Vai al contenuto
  • 0

x Fedelella


voltaire

Domanda

La pompa del gasolio danneggiata provoca una diminuzione delle prestazioni?

Ti chiedo questo perchè è il problema che mi tocca personalmente in quanto la mia ibiza ha perso brio; pensavo che fosse causa il debimetro, mentre il meccanico mi ha controllato lo stesso al Pc con esito negativo; allora ha pensato di portare l'auto da un pompista, il quale ha riscontrato la pompa del gasolio rovinata (forse per il gasolio annacquato).

Cosa mi dici?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo puo' essere benissimo ....mi spiace x le tue tasche, xke' sistemare tali pompe risulta molto oneroso.

L'acqua e' micidiale su i nuovi diesel , consiglio a tutti di sostituire spesso e volentieri il filtro gasolio.

Quanti km ha la tua auto ?

Se il flusso d'aria aspirata e' nella norma , il problema facilmente risiede nella pompa,fai controllare le pressioni d'iniezione.

Fare una diagnosi al pc nn e' facile .....serve testarla.

Facci sapere :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia auto è una ibiza 1.9 tdi 90cv con 135000km all'attivo. Il mecc ha controllato anche la pressione della turbina con esiti negativi.

Allora credo proprio che sia la pompa del gasolio andata!

Ogni quanto andrebbe cambiato il filtro? Ha senso l'utiliozzo di un additivo per salvaguardare la pompa?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fedelella, mi potresti anche consigliare gli ammortizzatori giusti? Sto davvero uscendo scemo!

Stamattina avevo l'appuntamento con un rivenditore (li monta lui stesso) per i famosi Kayaba. Sai come è andata a finire? Arrivato puntualmente alle nove mi ha accolto dicendo che i Kayaba non li fanno piu in quanto hanno avuto grossi problemi sulle auto come la mia e quindi mi aveva ordinato i Sax (precedentemente snobbati da lui stesso rispetto ai "favolosi" Kayaba).

A questo punto non ho accettato la sostituzione e mi sono fatto restituire l'acconto. E' stato talmente disonesto e cattivo che mi continuava a dire che io non avevo fiduicia nei suoi prodotti (faceva di tutto per litigare). Gli ho stretto la mano e via!

Quindi Fedelella dammi una dritta su una buona marca.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voltaire ....il filtro gasolio personalmente lo cambierei speso , anche ogni 10000 km.

L'utilizzo di additivi...si aiuta un pokino ...utilizzerei degli additivi professionali e nn da supermercato, nn spesso ma ogni 50000 km.

La pompa che ti pianta a 130000 km e' un po' precoce... xo' l'acqua nel gasolio come ripeto e' micidiale e puo' causare rotture anche a pompe con 10000 km.

Se vuoi nn sbagliare ...monta Monroe ...spendi 50 euro in + ma vai tranquillo, che ti durano altri 150000 km :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.