Vai al contenuto

svezia"Non siamo come Berlusconi"


luciano154

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo che tu abbia letto bene cio che ho scritto.

Io non ho detto che tu non hai il diritto di sfottere, io ho detto che ho il diritto di reagire

Ok, allora mi sta bene.

Mi sta bene ma allora perche al posto di continuare a dire e colpa di Berlusconi non spingono l'opposizione a proporre qualcosa di concreto e chiaro che la gente possa giudicare nel merito al posto di continuare con la caccia alle streghe?

Questo è quello che vorrebbero tutti i cittadini, invece delle inutili e interminabili dsicussioni su nomi e alleanze...

Ciò non annulla le critiche a berlusconi che comunque rimangono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ragazzi, ma siete così ciechi da non vedere come in pochi anni Berlusconi e il suo seguito abbiano rovinato l'Italia?

Il codice della strada è stato devastato.... Lunardi ha creato una fobia.

Capitolo scuola, non mi pronuncio neanche... istituti pubblici e privati parificati, messi sullo stesso piano. Riforma assurda.

Svalutazione galoppante... periodo di recessione violenta, nessuno ha più soldi MA continuano incessanti le pubblicità del governo che ti invitano a consumare-consumare-consumare perchè "l'economia gira con te". Intanto tu compri e paghi nel 2007: però nessuno ti dice che non è detto che nel 2007 potrai permettertelo.

E in tutto questo il mondo del lavoro è più incerto che mai... non si riesce a trovare un posto fisso, tutto è in mano alle dannate Adecco-Metis-ManPower che ti offrono un posto a termine (90% dei casi ad un call-center) e ti tengono via parte dei guadagni. Ti chiamano e accatastano quando va a loro. Non esistono più contratti a tempo indeterminato. Gli incarichi importanti vanno a "chi ha le conoscenze" secondo ormai la logica medievale del nepotismo. Le pensioni... non si sa per quanto tempo ancora esisteranno.

Infine, la qualità del servizio pubblico... non solo TV (per quanto sulla RAI ci sia da ridere), ma trasporti pubblici, sanità pubblica, scuola pubblica, servizi... ah ma Lui ha abbassato le tasse! (a chi poi? a chi guadagna più di 100 miliardi di euro all'anno?)

In tutto questo, non che il centro-sx sappia fare di meglio, siamo d'accordo. Ma non avrebbe certo creato tutta questa devastazione.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

...perche al posto di continuare a dire e colpa di Berlusconi non spingono l'opposizione a proporre qualcosa di concreto e chiaro che la gente possa giudicare nel merito al posto di continuare con la caccia alle streghe?

Purtoppo il problema e' che dare contro a Berlusconi non e' una caccia alle streghe.

Non penso nemmeno che sia piu' un problema di essere di dx o di sx

Mr.B ha affrontato l' impegno di primo ministro interpretandolo come se fosse diventato a capo dell' azienda Italia.E come un dirigente ha impostato molte delle sue azioni,finalizzandole in leggi,cercando di tutelare i suoi interessi,con un atteggiamento di arroganza che , in Italia gli e' concesso visto che la quasi totalita' dei media e' a lui asservita, mentre all' estero, ovviamente non gli viene perdonata.Giustamente,aggiungo io.

E' perfino troppo facile per chi ha una mentalita' democratica all'estero , dileggiare lui e noi Italiani che gli consentiamo di governarci a modo suo.

Poi comunque capisco che da buoni Italiani,noi riusciamo a dividerci su qualsiasi argomento,e quindi,probabilmente,tu non la penserai come me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Dai ragazzi, ma siete così ciechi da non vedere come in pochi anni Berlusconi e il suo seguito abbiano rovinato l'Italia?

Saro cieco (e noi handicappati non siamo pochi) ma non vedo la devastazione di cui parli (anche se non sono cosi stupido da non capire che su certe cose si poteva fare meglio)!!!

Il codice della strada è stato devastato.... Lunardi ha creato una fobia.

Una fobia su cosa? Ma hai provato a confrontarti con il codice della strada in altre nazioni? Cosa mi dici del codice della strada in Francia o in Svizzera

Una fobia i punti o gli autovelox? Ma lo sai che queste cose ci sono da un sacco di tempo in altri posti? A cosa ti riferisci?

Hai visto il nuovo codice della strada in Svizzera in corso dal gennaio di quest'anno?

Lo sai che se superi il limite di 25km/h in citta o 30km/h in extraurbane o 35km/h in autostrada ti becchi:

Revoca patente minimo 3 mesi

denuncia a pubblico ministero

detenzione (max 3aa) o multa (max 40000 CHF)

Credi ancora che da noi ci siano le fobie?

Capitolo scuola, non mi pronuncio neanche... istituti pubblici e privati parificati, messi sullo stesso piano. Riforma assurda.

volgiamo parlare delle riforme della Sanita o della ricerca pre-berlusconi.

Lo sai che i ricercatori che rientrano in Italia garzie a Berlusconi godono di notevoli defiscalizzazioni? Chi lo aveva fatto in passato?

Svalutazione galoppante... periodo di recessione violenta, nessuno ha più soldi MA continuano incessanti le pubblicità del governo che ti invitano a consumare-consumare-consumare perchè "l'economia gira con te".

Ma hai idea di cosa e' successo all'economia MONDIALE negli ultimi anni? Lo vedi cosa succede all'economia di altre nazioni?

Gli incarichi importanti vanno a "chi ha le conoscenze" secondo ormai la logica medievale del nepotismo. Le pensioni... non si sa per quanto tempo ancora esisteranno.

e questo e' colpa di Berlusconi o succede solo ora?

Da quanto tempo sei nel mondo del lavoro? Io ho lavorato in Ospedale per piu di 10 anni e ti assicuro che ora forse le cose sono un po' migliorate a riguardo!!!

Infine, la qualità del servizio pubblico... non solo TV (per quanto sulla RAI ci sia da ridere), ma trasporti pubblici, sanità pubblica, scuola pubblica, servizi...

Andiamo queste cose non si cambiano in due o tre anni, possibile che sia sempre colpa sua? A certe situazioni si arriva dopo decenni!!!

In tutto questo, non che il centro-sx sappia fare di meglio, siamo d'accordo. Ma non avrebbe certo creato tutta questa devastazione.

Appunto per quello mi piacerebbe vedere cosa farebbero visto anche la durata e la coesione dei recenti governi di sinistra

Per carita io non santifico certo Berlusca!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riccardo, prenditelo e portatelo via se ti piace tanto da difenderlo così.

Io lo odio perchè ha rovinato il mio paese.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Non penso nemmeno che sia piu' un problema di essere di dx o di sx

sicuramente il modo di affrontarlo e' diverso

Mr.B ha affrontato l' impegno di primo ministro interpretandolo come se fosse diventato a capo dell' azienda Italia.E come un dirigente ha impostato molte delle sue azioni,finalizzandole in leggi,cercando di tutelare i suoi interessi,

Indubbiamente nasce come imprenditore ma tutti hanno sempre fatto leggi a loro favore e tuttora c'e' chi lo fa anche a sx. Perche si parla della villa del Berlusca in Sardegna e non di quella di Soru?

con un atteggiamento di arroganza che , in Italia gli e' concesso visto che la quasi totalita' dei media e' a lui asservita, mentre all' estero, ovviamente non gli viene perdonata.Giustamente,aggiungo io.

Perche invece gente come Prodi non e' arrogante! Vogliamo parlare del dissenso internop per esempio sulla guerra in Iraq che lui definisce "rametti di ulivo"?

Mi sembra che il Berlusca gestisca meglio queste cose!!

E' perfino troppo facile per chi ha una mentalita' democratica all'estero , dileggiare lui e noi Italiani che gli consentiamo di governarci a modo suo.

E sempre stato facile per chi vuole fare politica trovare ragioni per dileggiare altri. Altro che democrazia queste sono azioni puramente politiche!!

Poi comunque capisco che da buoni Italiani,noi riusciamo a dividerci su qualsiasi argomento,e quindi,probabilmente,tu non la penserai come me.

In realta credo sia parte del bipolarismo ;-))

Io comunque non criticherei neanche Prodi di fronte a stranieri. I panni sporchi me li laverei in casa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.