Vai al contenuto

Impressioni 159 di un vecchio lupo


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Infatti non è un tecnico ma un collaudatore......questi argomenti se non li sa è meglio che non li affronti...la verità sul basamento io ve l'ho detta,un motore non è solo miscela,vortici e gas........le espolsioni provocano vibrazioni,le vibrazioni vanno controllate e inoltre i cuscinetti di banco diminuiscono (con i loro attriti + o - forti) il rendimento meccanico della nostra macchina termica
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...l'unica cos ache mi ha reso felice è quel"presto ci saranno motori di derivazione maserati..."...per il resto confermo quello che ho già detto...sarà un motore godibile, sportiveggiante,forse sportivo, il sound sarà meglio della media, le prestazioni pure, i consumi ok...sostanzialmente quanto basta per renderlo meglio della concorrenza...ma non sarà il busso...non è un motore al 100% italiano e come ha detto autodelta, il basamento è importante...se fosse stato italiano pure quello, credo che i risultati sarebbero stati meglio in ogni singola voce...ma per ora accontentiamoci...tanto la macchina la deve giudare mio papà...non ha mai spinto al limite il busso e non credo lo farà neanche con questo...e se si accontentava dei motori thesis, credo sarà entusiasta di questi...spero solo che una volta porvati i vari motori, non mi punti verso il 3.0 diesel...

aspettiamo...aspettiamo...aspettiamo...la collaborazione con il tridente servirà pur a qualcosa, quegli stronzi di gm non potranno farci altro male...

cmq se gm fosse stata furba, i nuovi v6 se li faceva studiare da alfa...così,noi avremmo avuto le versioni degne sostitute del budellone, e loro le versioni sschifide del nostro nuovo busso...cmq meglio delle versioni schifide dei loro v6...e contenti tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si poteva dare al motore un sound invadente perche' non tutti gli acquirenti di questo prodotto (anzi molto pochi) cercano un sound da supersportiva su un'ammiraglia.

Questo potrebbe significare che Brera monterà una version legerment diversa e forse con i famosi 280 cv e un rumore più presente, no? Sembra che sia l'ammiraglia a non essere compatibile con motore sportivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si poteva dare al motore un sound invadente perche' non tutti gli acquirenti di questo prodotto (anzi molto pochi) cercano un sound da supersportiva su un'ammiraglia.

Questo potrebbe significare che Brera monterà una version legerment diversa e forse con i famosi 280 cv e un rumore più presente, no? Sembra che sia l'ammiraglia a non essere compatibile con motore sportivo...

forse non e' da escludere....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è giusto facciano così, ma è il minimo...

Però è vero anche che un Motore Alfa lo si deve riconoscere dal "ruggito" e non solo dal rumore che esce dallo scarico: è il motore che deve cantare!

La mia preoccupazione è che il sound sarà sì bello, ma poco caratteristico. Poi ciò che è bello magari piace, ma intanto agli appassionati resta come minimo l'amaro in bocca... e gli zebedei che girano...

si ma mi pare che si dimentica che e' un motore a iniezione diretta...e questo influenza senz'altro nel "ruggito" ed e' uno dei motivi per cui ferrari ha scelto di non usare l'iniezione diretta alfa ha preferito di avere una soluzione hightech come lo e' l'iniezione diretta privilengiando cosi anche i consumi.

Non credo che nessun'altra casa tranne alfa tra i costruttori premium e generalisti..escludo quelli di lusso..lavora nel sound degli scarichi..quindi non diciamo delle eresie tipo e' qualcosa che lo fanno tutti perche non lo fa nessuno tranne maserati ferrari lamborghini e compagnia bella...

Artemis sono stato pesante perche il tuo commento sul design era pessimo

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me le cose stanno così...e lo dico dopo aver fatto un breve riassunto delle notizie che circolano negli ultimi mesi...

prima su 939 c'era il 3.2jts da 260cv...logicamente aggiustato per la produzione...sarebbe stato il motore previsto per la berlina...

mentre su brera si era studiata una versione più grintosa e presente...con 280cv...e un sound tipicamente alfa...

ad un certo punto si sono resi conto che montare il 260cv su 939 non sarebbe stata una buona idea e così hanno deciso di montare il 3.2 da 280cv su entrambe le auto...

ciò l'ho dedotto da varie cose...1 se 4ruote ha scritto 280cv per un motore alfa, andando quindi al rialzo piuttosto che citare il solito 3.2 busso da 250cv un motivo ci sarà, se poco dopo taurus ha detto che effetivamente su brera ci sarebbe stato tale motore, un motivo ci sarà, se poi ha detto che questo motore sarebbe stato montato anche su 939,un motivo ci sarà...e se per ora lo tengono nascosto,beh, il motivo ci sarà anche qui...botto a sorpresa!

secondo me le cose andranno così...almeno lo spero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.