Vai al contenuto

Il futuro e' ibrido a variazione continua?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ibrido e' una realta unicamente per il ciclo urbano.....

In autostrada consuma di piu' di un' omologa macchina a benzina per via del peso delle batterie.

Quindi fino a quando non ci sara' un breakthrough nelle batterie l'ibrido rimarra' una soluzione poco competitiva.....

Toyota farebbe meglio ad investire i soldi nella ricerca delle batterie a sto punto..................................

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che il peso della prius si attesta attorno ai 1300 kg, così come altre vetture simili... quindi il peso non è poi così diverso...

poi in autostrada per far viaggiare una vettura a 120 km/h bastano 60cv quindi il motore a combustione è piu che sufficiente... se poi sono necessarie accelerazioni allora può intervenire il motore elettrico e aiutare quello a benzina... anche se a veder la coppia potrebbe essere il contrario...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido e' una realta unicamente per il ciclo urbano.....

In autostrada consuma di piu' di un' omologa macchina a benzina per via del peso delle batterie.

Quindi fino a quando non ci sara' un breakthrough nelle batterie l'ibrido rimarra' una soluzione poco competitiva.....

Toyota farebbe meglio ad investire i soldi nella ricerca delle batterie a sto punto..................................

non mi risulta

guarda i trest di riviste serie e le prove di chi l'ha acquistata

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
e le batterie che di certo non sono sue stilo da 1,5V

69 elemanti per un totale di 210 V e 6,5AH, peso 39 Kg, grande come due stecche di sigarette.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
ora che ho letto il titolo del topic...

secondo voi ibrido con cambio a variazione continua non è un controseno? il vantaggio dell'ibrido, come detto giustamente da wild, è il fatto di avere coppia non nulla a giri nulli! con il cambio a variazione continua si lavorerebbe sempre a regimi ottimali per il motore a combustione ma il motore elettrico come si comporterebbe?

Non ha nessun cambio!

L'effetto è stile CVT ma non c'è nessuna cinghia e puleggie!

Il motore elettrico è a presa diretta con le ruote (da qui il limite max di 170 Km/H = regime Max 6500 rpm del motore elettrico). Dentro c'è un treno epicicloidale dove il motore termico è collegato ai satelliti e al centro c'è il generatore elettrico.

http://homepage.mac.com/inachan/prius/planet_e.html

La differenza tra velocità e regome del motore termico determina la corrente generata dal generatore: la potenza generata che non va alla ruota finisce nella batteria.

Sapendo che un motore elettrico diventa generatore e viceversa, i tecnici, per riprendere l'energia in batteria (che è solo una batteria tampone) inverte i due motori elettrici e questo "scherzo" fa si che il motore a benzina cala drasticamente di giri: Overdrive.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi risulta

guarda i trest di riviste serie e le prove di chi l'ha acquistata

Sono stati fatti vari test da societa' specializzate in germania.....e confermano quello che ho detto

Ragazzi e' cosi' .....anche perche' se no mi spiegate perche' toyota e' l'unica a seguire questa strada?

La tecnologia dell'ibrido non e' poi cosi' complicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha nessun cambio!

L'effetto è stile CVT ma non c'è nessuna cinghia e puleggie!

Il motore elettrico è a presa diretta con le ruote (da qui il limite max di 170 Km/H = regime Max 6500 rpm del motore elettrico). Dentro c'è un treno epicicloidale dove il motore termico è collegato ai satelliti e al centro c'è il generatore elettrico.

http://homepage.mac.com/inachan/prius/planet_e.html

La differenza tra velocità e regome del motore termico determina la corrente generata dal generatore: la potenza generata che non va alla ruota finisce nella batteria.

Sapendo che un motore elettrico diventa generatore e viceversa, i tecnici, per riprendere l'energia in batteria (che è solo una batteria tampone) inverte i due motori elettrici e questo "scherzo" fa si che il motore a benzina cala drasticamente di giri: Overdrive.

infatti..il motore elettrico non ha bisogno di cambi..io intendevo un sistema ke mantenga a reggimi di efficenza massima il motore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.