Vai al contenuto

Dubbi su accessori Ypsilon. Accetto consigli


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Oggi pomeriggio ho fatto il test drive della Lancia Ypsilon del venditore. Si trattava di una Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento... ma io la prendo di un allestimento molto più ricco.

Che dire, il motore a freddo si sente già poco ai bassi regimi, e a caldo ancora meno. Da subito mi sono chiesto se mi trovavo su un banzina.

Ecco cosa mi è piaciuto:

i sedili, seppur in velluto Swing, mi sono molto piaciuti perchè davvero ampi e comodi, adatti per lunghi spostamenti in relax.

La Strada la si riesce a dominare dalla spettacolare seduta alzata. All'interno, pur essendo una vettura di 20.000 km, nessuno scricchiolio.

Il sistema di climatizzazione è rapido e preciso. Mi ha fatto ben sperare il fatto che non si è neanche minimamemtne appannata la macchina malgrado fosse iniziato a piovere.

Il cambio è comodissimo.

I comandi delle frecce e del tergicristallo, al contrario di certe persone, li ho trovati in una buona posizione.

Le sospensioni, poi, sono confrotevolissime, sento poco le asperità stradali.

Il motore, poi, ha un'ottima ripresa, ma mi hanno entusiasmato moltissimo i freni: appena sfioravo il pedale, inchiodavo! Wow!!

Lo sterzo, poi, è sensazionale.

Il rumore dell'esterno lo sentivo poco.

Non mi è piaciuto:

Lo sterzo è sensazionale, ma manca un pochino di pregressività.

Il cambio qualche volta s'impunta... pare un pochino gommoso.

I vani in cui poter appoggiare la roba sono scarsi.

I pulsanti della plafoniera non si accendono al buio. Sapete come potrei fare per farli illuminare? Secondo voi basta che vada in un'officina Fiat a chiedere delle lampadine della Stilo, dato che è la stessa plafoniera?

Ora sono indeciso per questo: mi consigliate di mettere la pelle bicolore Cognac, oppure il Madras?

Vi spiego: avevo considerato anche l'Alcantara, ma ho visto un esemplare usato di una Lybra SW con interni in Alcantara e vidi che dal sedile guida era tutta logorata.

A questo punto la pelle sarebbe ottima perchè è bellissima da vedere e molto comoda, ma il problema è che in estate fa un po' più caldo di un normale tessuto, mentre in inverno fa un po' più freddo. E' questo che mi preoccupa...!

Invece il venditore mi ha detto che di Ypsilon con interni in Madras non ne ha mai vendute. Io ho potuto vedere e toccare una Lybra SW nuova con interni in Madras. Questo tessuto non mi è molto piaciuto. Ma a sapere che fà un po' più fresco in estate e un po' più caldo in inverno mi lascia indeciso. E poi sbaglio o la pelle si logora più in fretta rispetto ad un normale tessuto?

Coraggio, datemi voi dei consigli!

Aggiungo inoltre che, forse, metterò anche il kit fumatori. Non fumo, ma lo trovo utile per riporre in quella specie di posacenere qualcosa, mentre l'accendisigari lo terrò se dovrò ricaricare il cellulare.

Inoltre il kit fix and go l'anno tolto definitivamente da poco tempo perchè nessuno lo voleva. Perciò (e credo sia meglio così) ci sarà sempre di serie il ruotino di scorta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dire, il motore a freddo si sente già poco ai bassi regimi,

.

Da freddo il mULTJET si sente come ogni altro piccolo diesel common rail moderno con 4 cilindri difficile confonderselo con un benzina se solo si capisce un pò di auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico ha provato da passeggero Punto 1.3... dice che si sente che è diesel però è molto ma molto vicino al benzina per erogazione...

Io prenderei, per Ypsilon, rosso met e cerchi da 16 con allestimento top del top... peccato solo che non diano la pelle azzurra con quel colore! Oppure un po' tamarra nera con i 15 a 5 razze... 8)

Certo che poi bisogna anche guardare a cosa si ha in tasca

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

io possiedo la Lancia Ypsilon Platino 1.3 Multijet con cerchi in lega da 16" e non ho avuto nessun problema con i cerchi.

L'ESP + ASR non li ho messi perche non li ritengo necessari per un'auto come la Ypsilon, a meno che tu sei un neo patentato..

Lo Skydome, mannaggia lo volevo mettere ma purtroppo ci ho pensato troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.