Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Evoluzioni motori a gasolio gruppo Fiat

Featured Replies

Inviato

Navigando per internet, mi sono imbattuto in un documento della Intel dove venivano evidenziate le evoluzioni dei loro processori, e la data di immissione sul mercato.

Ora mi chiedo: esiste un corrispondente per i motori a gasolio del gruppo Fiat?

Le prossime evoluzioni del 1.9 si orienteranno verso quali potenze? quali coppie? Con la crescita di tali prestazioni sono in studio dei cambi di nuova generazione?

E la famiglia 1.3 mjet dopo l'introduzione del 90 cv ( che ormai mi sembra sia diventato una chimera) dove andrà a parare per combattere la concorenza.

Verranno introdotte delle cilindrate intermedie come fa la Ford da parecchi mesi ormai?

Il 2.4 con lo step da 200 cv è l'evoluzione definitiva o avrà modo di svilupparsi ancora?

Ringrazio tutti anticipatamente delle risposte! Un saluto!

Inviato

..più che potenza c'é bisogno di affidabilità e resistenza!

..ma é mai possibile che nessuno (Fiat compresa) si stia impegnando in questo senso, visto che una minima quantità di gasolio sporco può essere dannosa nei common rail, specialmente in quelli di ultima generazione come il multijet?

Inviato

Piuttosto...col prezzo del gasolio ormai così vicino a quello della benzina e con l'affermarsi della doppia alimentazione benzina/gas...quale futuro avra' il motore diesel ?

Inviato
Piuttosto...col prezzo del gasolio ormai così vicino a quello della benzina e con l'affermarsi della doppia alimentazione benzina/gas...quale futuro avra' il motore diesel ?

ottima osservazione

IT: credo che le evoluzioni programmate sui motori/cambi vogliano essere tenute segrete ( il segreto di pulcinella) in modo da usarle a fine commerciale quando viene ritenuto il momento + adatto.