Vai al contenuto

Bi, come Bmw; il delirio continua;


Messaggi Raccomandati:

Guest Velox
Questo forum si chiama crisi Fiat ed altro...!!!!!!!! non solo crisi Fiat ...........per cui non capisco la tua critica..........la storia e' storia e se VW o BMW fa propaganda e dice inesatezze e' bene che lo commentiamo........

...Come credo e' interessante per molti utenti di leggere e trovare informazioni riguardo la storia dei marchi molte volte difficile da trovare.... le conclusioni poi sono loro............ma se uno compara vetture di 30 anni fa dicendo che la BMW era quasi allo stesso livello di Alfa questa e' una grande inesatezza,come lo e' per esempio il fatto di considerare legendaria da parte BMW la 3000CSL in occasione della presentazione della M3CSL cosa inesatta visto la pessima tenuta di strada della vettura in questione............. o la ridicola e inesatta pubblicita' della Audi A8 con l'Auto Union........

Non era quello il senso del mio intervento. Tu conosci la storia dell'automobile molto meglio di me e non ho mai negato quanto da te affermato sulla storia di Audi e Bmw. Il mio non era un riferimento alla storia dei due marchi, ma mi riferivo principalmente al presente.

E' verissimo che questi due marchi tedeschi stanno tentando di far bere ai potenziali clienti storielle distorte di quella che è stata la storia degli anni 30 di Auto Union e degli anni 60 e 70 per la Bmw e finché nessuno si rivolge al garante della pubblicità per questo, continueranno a farlo in barba a noi appassionati. E lungi da me stroncare discussioni su altri marchi, per carità :(

Ma adesso tento di spiegarti meglio cosa intendo. Vero che non è nel diritto di Audi tirar fuori certe storie e così neanche di Bmw. Ma se guardiamo al presente, dobbiamo pure fare i conti con una realtà i cui numeri non fanno che dare conforto a loro. Perché un dato di fatto è che in Italia un'A4 Avant è preferita (in base ai volumi di vendita dell'intero 2002) ad una 156 Sportagon. Io preferisco di gran lunga l'auto del biscione, ben intesi. Ma intanto Audi e Bmw riescono a vendere bene, i prodotti italiani hanno invece difficoltà e questo a prescindere da una storia più importante e lusinghiera di quella presunta dell'Audi.

Il succo del mio discorso è che le Audi hanno un gran successo e questo non si può solo imputare ad una pubblicità fuorviante o alla stupidità o ignoranza degli acquirenti o ancora alla loro presunta esterofilia.

L'Italia deve tentare di batterli puntando sulle sue armi migliori, lo stile, la sportività e la classe e con una strategia di vendita più aggressiva.

E intanto Audi e Bmw si beano del fatto che anche parlare male di loro è farne pubblicità (Oscar Wilde insegna).

E saranno pure brutte, tecnicamente inferiori, tutte uguali, con qualche problema di affidabilità, ma i fatti e i numeri danno ragione a loro e non a noi.

Senza rancore, naturalmente. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in una nota località sciistica valdostana e fra le 16.30-17.00 stavo aspettando altri per tornare a casa....e passavano le auto di ritorno.....su 100-150 auto passate...una stilo dico una......qualche alfa......più o meno quante bmw...logicamente tante golf e focus + golf però e un pò di utilitarie poche ripsetto alla media(ieri mi sa che c'rano solo ricconi..), essendo in montagna molti SUV..... ma soprattutto una miriade di A4 moltissime con targa 02-03.....e A6.....questo significa che una non compra l'auto per la storia che aveva 50-60 anni fa......ma per la fama che si sono fatta negli ultimi anni....a proposito mi sembra ci fossero 2 lyvra anche...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La reputazione automobilistica tedescha è completamente sopravvalutata.

Ma il problema è che il "cliento comune" non sa tutta la storia gloriosa di Lancia o alfa Romeo (come tu Taurus, per esempio)

Per questo cliente comune, le vetture tedesche rappresentanno, attualmente, il simbolo del High Tech, successo sociale, affidabilità etc.....

Negli anni 30/50/60, questo simbolo era rappresentato con le vetture Italiane.

Ma sono fiducioso per Fiat Auto : li prossimi modelli del Gruppo Fiat sono nella buona strada per reconquistare questo prestigio

FORZA FIAT !

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
La reputazione automobilistica tedescha è completamente sopravvalutata.

Ma il problema è che il "cliento comune" non sa tutta la storia gloriosa di Lancia o alfa Romeo (come tu Taurus, per esempio)

Per questo cliente comune, le vetture tedesche rappresentanno, attualmente, il simbolo del High Tech, successo sociale, affidabilità etc.....

Negli anni 30/50/60, questo simbolo era rappresentato con le vetture Italiane.

Ma sono fiducioso per Fiat Auto : li prossimi modelli del Gruppo Fiat sono nella buona strada per reconquistare questo prestigio

FORZA FIAT !

Anche secondo me il prodotto tedesco è sopravvalutato. Il punto è che non possiamo vendere oggi solo in base alla storia di ieri. E i tedeschi, che ci piaccia oppure no, sanno vendere quello che costruiscono, anche se magari non è migliore di quello italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...di inizio anni 90

Alfa Romeo SZ 45.732 euro(1991/1992)

Alfa Romeo RZ 53.354 euro(1992/1994)

BMW Z1 21.341euro(1986/1991)

BMW 850CSi 19.817euro(1992/1996)

Ferrari 348tb/ts 53.354euro(1989/1993)

Ferrari 348GTB/GTS 51.830euro(1993/1994)

Ferrari 348Spider 53.354euro(1993/1995)

Mercedes Benz SL500(R129) 38.110euro(1989/2001)

Porsche Carrera RS 38.110euro(1990/1991 & 1995)

fonte: Automobiles Classique

Alfa nei collezionisti ha un valore superiore che mantiene i prezzi piu' lati rispetto perfino a serie limitate di Porsche da soli 290 esemplari 911RS 1990/1991........e simile o superiore valore a Ferrari della stessa epoca con prezzi simili o superiori.........Sorpreso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
...di inizio anni 90

Alfa Romeo SZ 45.732 euro(1991/1992)

Alfa Romeo RZ 53.354 euro(1992/1994)

BMW Z1 21.341euro(1986/1991)

BMW 850CSi 19.817euro(1992/1996)

Ferrari 348tb/ts 53.354euro(1989/1993)

Ferrari 348GTB/GTS 51.830euro(1993/1994)

Ferrari 348Spider 53.354euro(1993/1995)

Mercedes Benz SL500(R129) 38.110euro(1989/2001)

Porsche Carrera RS 38.110euro(1990/1991 & 1995)

fonte: Automobiles Classique

Alfa nei collezionisti ha un valore superiore che mantiene i prezzi piu' lati rispetto perfino a serie limitate di Porsche da soli 290 esemplari 911RS 1990/1991........e simile o superiore valore a Ferrari della stessa epoca con prezzi simili o superiori.........Sorpreso?

No, non sono sorpreso e mi fa un immenso piacere. :P

E sulle tue argomentazioni sono perfettamente d'accordo con te.

E non le stavo minimamente mettendo in dubbio.

Volevo solo un po' fare l'avvocato del diavolo per far notare come attualmente vetture Audi e Bmw hanno un successo notevole, che non possiamo ricondurre a stupidità e ignoranza dell'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..devi essere stato fortunato ed aver visto quasi solo turisti.Perche in Valle d'Aosta il 64,27%(11.881 su 18.486) delle vetture vendute l'anno scorso erano italiane.......la percentuale piu' alta in Italia

Top 5

1.Fiat Punto 2.944(15,93% del mercato)

2.Fiat Stilo 1.902(10,29% del mercato)

3.Lancia Lybra 1.317(7,12% del mercato)

4.Alfa Romeo 156 1.284(6,95% del mercato)

5.Fiat Panda 1.218(6,59% del mercato)

Prima tra le importate la Peugeot 206 con sole 350unita'(1,89% del mercato)

Sarebbe bello se tutta Italia sarebbe come Valle d'Aosta.......che e' a grande distanza dalla seconda regione per percentuale dei marchi nazionali cioe' Piemonte con 41,23%.......mentre la maglia nera va a Trentino Alto Adige con il solo 18,33% per i marchi nazionali ,peggiore nel centro-sud e' la Puglia con il 28,01%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti....anch'io avevo letto così su 4ruote...ma forse tu non sai i veri valdostani non vanno quasi mai a sciare la domenica...e a differenza di quello che succedeva fino a qualche anno fa...adesso moltissime A4 avant TDI..ultima serie grigia erano targate Torino....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...quante vetture sono aziendali di Fiat e societa' afiliate la percentuale di Piemonte e' piuttosto bassa se consideri che pochi anni fa la percentuale del gruppo nella regione era di oltre 56/57%(e parlo di 1999/2000).........non di 1996.........

Link al commento
Condividi su altri Social

....il piemonte....nonostante quello che pensano tutti è fatto anche da zona non legate economicamente a Fiat e dove girano moltissime auto nuove...Biella,Verbania,Vercelli...e Novara dove abito io....e qui il marchio fiat vende veramente poco mi sembra meno del 20%....

Cmq forse lo dimentichi ma l'alta precentuale in Val d'Aosta di fiat è perchè molto aziende hanno sede legale in Val d''Aosta...non di certo per lo spirito nazionalistico della Vallè........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.