Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Anche la F2005 e' lontanissima dai tempi che furono

Featured Replies

Inviato

Fonte ANSA:

------------------------------------------------------

F1: Schumi, 422 km in test Mugello

Campione del mondo percorre 81 giri sulla F2005 (ANSA) - SCARPERIA, 23 MAR - Si sono concluse le prove di Michael Schumacher al Mugello: alla guida della F2005, il campione ha percorso 422 chilometri. Il pilota della Ferrari ha compiuto, complessivamente, 81 giri, facendo segnare come miglior crono 1'21''233. 'Tutto si e' svolto regolarmente - hanno detto alla Ferrari - e lo sviluppo della F2005 sta procedendo secondo i programmi''. Ora la Ferrari comincera' le analisi dei dati e solo successivamente verra' deciso quando far debuttare la nuova vettura.

-------------------------------------------------------

Tenendo presente che il record della F2004 al Mugello e' di circa 1' 18.5" la situazione rimane critica. La Ferrari anche con la F2005 e' a 1.8 secondi dalla concorrenza che sul giro secco a volte fa i tempi dello scorso anno.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8(

Inviato

Ma questo record è fatto con poco carburante, no ? Invece sembra che i 400 chilometri sono stati fatti in condizione gara, non credi ? :( Spero sia cosi almeno...

Inviato

Mah, io penso che sono ancora un secondo e mezzo piu' lenti degli altri. Comunque speriamo bene davvero.

Regards,

Francesco

Inviato

le dichiarazioni parlano di prove fatte col pieno di benza...

cmq aspettiamo fiduciosi ...

Inviato

Salve a tutti...

notizia interessante...

La Scuderia Ferrari Marlboro schiererà la F2005 nel Gran Premio del Bahrain, in programma sul circuito di Sakhir il prossimo 3 aprile. La decisione è stata presa questa mattina a Maranello dopo l’analisi degli ultimi tre giorni di prove svoltisi al Mugello.

“Nella prossima gara porteremo in pista la nuova macchina” – ha dichiarato il Direttore Generale della Ferrari Jean Todt – “I test del Mugello, dove entrambi i piloti titolari hanno potuto guidare per la prima volta la F2005, ne hanno confermato il potenziale. Avremo due F2005, una per ciascun pilota, mentre come muletto disporremo di una delle F2004 M utilizzate in Australia e in Malesia. I risultati contrastanti delle prime due gare ci hanno dato stimoli positivi. Con la Bridgestone, abbiamo deciso di accelerare il programma di sviluppo e crediamo che l’insieme di diversi nuovi elementi – macchina e gomme – ci consentirà di tornare all’attacco dopo due Gran Premi corsi sulla difensiva. Devo dire che sono molto contento di come la squadra e tutti i nostri partner hanno reagito per cercare di ritrovare subito il nostro vero livello di competitività.”

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Ottimissimo egregio Neogene!

Speriamo bene.

Regards,

Francesco 8)

Inviato
Ottimissimo egregio Neogene!

Speriamo bene.

Regards,

Francesco 8)

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato
Guarda io è da un po' di tempo che penso ad una cosa per le gomme...

Uno strato superficiale ricoperto di mescola più morbida che consente di fare circa 5-6 giri sparati in modo da poter fare la qualifica non preoccupandosi della gomma che tanto quello strato sarà tipo "sacrificale" andando a scoprire lo strato più durevole... si potrebbe inotlre estendere il concetto per 1-2 giri in più in modo da consentire di partire con la mescola più morbida ed avere la gomma in temperatura quando sarà completamente consumata.

ciao!!

Io penso che questo sia esattamente quello che ha fatto la Michelin.

Regards,

Francesco 8)

Inviato
Io penso che questo sia esattamente quello che ha fatto la Michelin.

Regards,

Francesco 8)