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Tempi riconsegna auto


burningbrown

Question

Buonasera a tutti, vorrei sottoporre a utenti e - se ce ne sono - meccanici, il presente post per conoscere un po come fare nei casi come il mio.

 

Mi sono recato dal meccanico di fiducia per la sostituzione delle candelette. Durante l'intervento una candeletta si è spezzata a causa delle incrostazioni ed è rimasta dentro.

Il meccanico mi chiama per avvisarmi che l'unico modo per tirarla fuori è smontare la testata. Non essendo esperto e fidandomi, gli ho dato l'ok. 

Dovendola smontare l'ha anche lavata per farla tornare pulita come nuova. Non glielo ho chiesto ma dice che cosi migliorano le prestazioni...mhh va be...

Qui inizia il calvario: in officina lavora da solo e ogni volta che passo vedo che sta lavorando sempre su altre macchine che gli arrivano in giornata e che quindi richiedono interventi piu' rapidi del mio...passano i giorni, le settimane, piu' volte mi ha rimandato la riconsegna fino ad arrivare ad un mese esatto in cui la macchina è stata in officina.

Ora, mi rendo conto che smontare, lavare e rimontare una testata richieda del tempo, ma un mese per la riconsegna mi sembra un tempo troppo esagerato. Alcuni meccanici a cui ho esposto la storia mi hanno detto che un'operazione del genere si fa in un 8-9 ore o 2-3 giorni al massimo...il problema è stato proprio il procrastinare il lavoro dando priorità ad altri clienti con lavori piu' brevi.

Quello che vorrei sapere e' se secondo voi esperti potrei rivalermi al momento del pagamento dato che ho subito un forte disagio nel restare per un mese senza auto.

Grazie.

Edited by AleMcGir
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4 answers to this question

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Io non so se hai qualche tutela in fase di pagamento, quello che farei io è mettergli pressione dicendo che adesso la macchina ti serve (litigare adesso potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione). Al momento del pagamento gli direi chiaro e tondo che a causa del suo modo di fare ha perso un cliente e che ci penserai tu a fargli una "bella" pubblicità 

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1 ora fa, lucagiak scrive:

Io non so se hai qualche tutela in fase di pagamento, quello che farei io è mettergli pressione dicendo che adesso la macchina ti serve (litigare adesso potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione). Al momento del pagamento gli direi chiaro e tondo che a causa del suo modo di fare ha perso un cliente e che ci penserai tu a fargli una "bella" pubblicità 

la macchina l'ho appena ripresa...ma ci sarà da pagare la fattura e mi domando se potrei contestarla visto il disagio che mi ha causato.

59 minuti fa, stev66 scrive:

Puoi fare qualcosa se hai un preventivo scritto, ma se hai solo accordi verbali puoi solo portargliela via.

e contestare la fattura per il disagio causatomi dai tempi? 

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1 ora fa, burningbrown scrive:

la macchina l'ho appena ripresa...ma ci sarà da pagare la fattura e mi domando se potrei contestarla visto il disagio che mi ha causato.

e contestare la fattura per il disagio causatomi dai tempi? 

Se hai un preventivo scritto puoi provare, ma sarà  molto difficile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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