Vai al contenuto

da prendere con le molle , prestazioni alfa 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

mi permetto di contraddire, credo invece siano un esempio di taratura sportiva che non spacca la schena e che non rolla troppo, una quasi quadratura del cerchio insomma, una 156 o 147 (vecchia serie però) sono un esempio.

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti.. hai centrato il punto...! Non ce la fanno proprio a capire e non capisco il perchè.. boh! Avranno i loro ottimi motivi che credo vadano sempre verso l'utilizzo in tutta sicurezza delle vetture che ti vendono.. Però una macchina troppo facile non è mai nemmeno veloce. Ognuno dica quel che vuole ma a certi livelli è cosi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che tu patato limiti il tutto alla pista...ho capito che è l'unica cosa che ti interessa...ma bialbero ha fatto un appunto più generale e sicuramente condivisibile..che poi sulle gta ci volesse l'autobloccante non è una novità...ma tant'è...cmq tra un po' escono le nuove sportive...io ci spero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso sapere questo Taurus cosa fa? Le collauda? No dico davvero che se ne sa ci parlerò mooolto volentieri

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Contraddici maluccio.. ti ricordo che il motivo per il quale la 147gta si è presa 2 secondi in pista da focus e golf è quasi tutto li...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso sapere questo Taurus cosa fa? Le collauda? No dico davvero che se ne sa ci parlerò mooolto volentieri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la soluzione moglire l'abbiamo in casa!! la Maserati!!! dopo lo schema Ferrari quello senza dubbio migliore....

a parte tutto, credo che i costi uccidano ancora le velleità di Fiat di proporre un qualcosa di davvero ecellente per Alfa, anche se non so quanto gli sia costata la TI per davvero.....sperem che l'accordo Alfa Maserati porti buoni frutti, per farla breve che ci prestino i pianali transaxle maserati

ma non è un problema di pianali...

il premium può montare tutte le trazioni esistenti... tutte!! e anche tutti gli schemi-motore...

il problema di 159-brera, è stato anche un problema di ammortizzamento del progetto 938(157 che doveva uscire nel 2003)

qui serve solo che i tecnici alfa e maserati si mettano a lavorare insieme al fine di creare cambi ottimi e sfruttare al meglio tutta la tecnologia che si può sviluppare per lo schema transaxle...usarlo largamente e ammortizzarlo,se possibile...è tutta roba che va fatta nei prossimi anni...pazienza...ci vuole solo quella...

Link al commento
Condividi su altri Social

Megale.. ribadisco per l'ultima volta spero.. :) La 147jtd se vogliono farne una gondola o una tavola poi tanta differenza non la fa.. Ma sul modello top certe cagate se le tenessero per loro.. Stop

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok GTA ci posso pure stare (anche se la R32 è TI se non erro, giusto??) ma il resto della produzione, insomma, non è cosi messa male:-) anzi...

in ogni caso, siamo d'accordo che una soluzione come quella a TA non esiste proprio e se anche avesse un autobloccante avrebbe si guadagnato qualcosa ma la guidabilità sarebbe andata a farsi benedire..

Yes, la r32 è integrale ma la focus no..

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.