Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trofeo Vodafone Maserati Europa - Ravasio/Alessi in pole a Monza

Featured Replies

Inviato

Trofeo Vodafone Maserati Europa - Ravasio/Alessi in pole a Monza

Monza, 9 aprile 2005 - L’equipaggio composto da Diego Alessi e Francesco Ravasio partirà in pole position domani in occasione della prima gara del Trofeo Vodafone Maserati Europa.

Le prove si sono disputate su una pista ancora umida a causa della pioggia, caduta fino a pochi minuti dall’inizio della sessione di qualifica. Progressivamente la pista si è asciugata e questo ha permesso ad alcuni piloti di rischiare la carta delle gomme slick, scelta che si è rivelata vincente.

Grazie al tempo di 2’03”357 Ravasio/Alessi, il duo che la scorsa stagione conquistò sette pole in sette gare, ha preceduto il debuttante inglese Alex Buncombe (2’05”262) e Maurizio Fabris (2’05”413).

Quarto posto per il primo equipaggio su Vip Car, Franco Bobbiese/Alberto Panacci (2’05”853), davanti a Rob Wilson (2’06”970) ed alla coppia svizzera Hans Notter/Max Cattori (2’07”161). Prove positive anche per Joe Macari (settimo, 2’07”214) ed Alberto Vescovi (ottavo, 2’07”859).

Buon decimo posto per l’equipaggio Jodie Kidd/Tiff Needell, al volante della Vip Car Pirelli, mentre continuano positivamente il loro apprendistato gli altri piloti ospiti, Alberto Pizzicannella/Alexandra Gallo e Grassetto/Dj Ringo, questi ultimi sulla vettura sponsorizzata dalla Toora.

Al termine della sessione, Claudio Berro – Direttore di Maserati Corse – ha consegnato a Tony Andolfato un premio intitolato al compianto Claudio Buziol, con il quale il pilota veneto aveva diviso il sedile la scorsa stagione.

Domani, alle ore 10.05, prenderà il via la gara che verrà trasmessa in differita alle ore 12 dal canale televisivo SportItalia, visibile in chiaro e sul digitale terrestre. La competizione, dalla durata di quarantacinque minuti, si svolgerà con la solita formula del pit-stop obbligatorio per il cambio pilota.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.