Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si Emo potresti anche avere ragione,però capisci che quando io dico:"la mia famiglia ha preso una Idea" e ti viene replicato:"ohh ma come mai una fiat?" con quel tono e atteggiamento che sembra sottointendere che tu abbia comprato un fardello di problemi e non un'auto,ecco li mi vengono dei dubbi sull'obiettività di cert'uni....

O quando mi viene detto che la plancia dell'Idea ha plastiche di cattiva qualità mentre "una qualsiasi auto del paese X" avrebbe una plancia + curata..... ecco tu avendo una Jazz non hai mai sentito certi cose ,ma ti assicuro che se provassi anche solo un giorno a gironzolare con un'auto italiana vedresti un mondo diverso...

ma io mi diverto a stare dalla parte del marchio sfigato

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente penso che il MKT Fiat abbia fatto un'analisi seria di quello che è avvenuto in quetso paese

è qualcosa di socioculturale che nel tempo è andato affermandosi e del quale tutti gli italiani di buona volotà ricnoscono in luoghi comuni che si sentono e sopratutto si leggono .

ad un evento del genere si risponde cercado di invertire la tendenza...

ebbeno posto che molti rigraziano ..c'è il "metteteci alla prova" ,questo è quello che fa la differenza e che provoca tanta paura negli operatori stranieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guido giapponese (honda jazz), ringrazio i giapponesi e sono contento di aver dato loro soldi, perchè ho appena superato i 30.000 km senza alcun problema. Trovo la pubblicità fuori luogo, priva di gusto, poco rispettosa dell'intelligenza delle persone (e se penso ai gadget ferrari prodotti nei paesi in via di sviluppo mi chiedo se in Fiat non si vogliano far male da soli).

Gli italiani non sono esterofili per partito preso: dall'alimentare all'arredamento, nei settori nei quali è riconosciuta la qualità del made in italy, gli italiani comprano italiano. L'esterofilia nel settore dell'auto è semplicemente il raccolto di anni ed anni di semina sbagliata; invertire bruscamente la rotta con qualche buon modello (idea,musa,147) è, ahimè, pretenzioso, specie quando si è compromessa la fiducia della gente. Non giovano poi incomprensibili scelte votate al risparmio (vedi lo "snellimento" silenzioso delle dotazioni di serie o plastiche bianche esteticamente poco appaganti).

L'italiano non è esterofilo: quando si parla di auto ha semplicemente buona memoria delle esperienze passate. E rispetto ad un francese, che compra solo francese, lo reputo molto più accorto. Che i marchi nazionali facciano ottime auto al giusto prezzo, solo così in un mercato concorrenziale si viene premiati.

ma ...io con un'auto giapponese starei in silenzio con le plastiche ..a meno che confrontarle con quelle degli apsirapolveri.

Link al commento
Condividi su altri Social

da l'effetto che sono arrivati alla frutta con uno spot simile non sanno più che pesci prendere.......

posto che a proclami stanno arrivando modelli a raffica e perciò trovo noioso che continui su questa strada

qui alla frutta non c'è nessuno ...vedi il BILANCIO in progressivo miglioramento da due anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Emo potresti anche avere ragione,però capisci che quando io dico:"la mia famiglia ha preso una Idea" e ti viene replicato:"ohh ma come mai una fiat?" con quel tono e atteggiamento che sembra sottointendere che tu abbia comprato un fardello di problemi e non un'auto,ecco li mi vengono dei dubbi sull'obiettività di cert'uni....

No amico mio ,li non devi avere dubbi sull'obbiettività di costoro ...devi solo

segnarli nell'elenco purtroppo molto lungo dei provinciali.

perchè vedi ...non è che i tedeschi/francesi/giappponesi siano nazionalisti

no assolutamente

siamo noi che siamo provinciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

io nn sono ne esterofilo ne nazionalista nel campo automobilistico, ma trovo questa sia una pubblicità regresso, dà l'idea ke fiat sta con l'acqua alla gola, nn sa + dove rigirarsi e secondo me può offendere altri paesi ke nn hanno fatto nulla di male, se nn vendrere le loro auto...a me fa passare la voglia di comprare italiano (maserati e ferrari escluse, ovviamente)...mi dà fastidio...il problema è ke se proponessero modelli ke nn danno l'idea di auto media, x gente media, ke fa la vita media (x quanto riguarda il markio fiat e in parte lancia), forse nn dovrebbero arrivare a questa pubblicità...è inutile cercare di stimolare il nazionalismo degli italiani se propongono una gamma come quella fiat ke nn ha un modello degno di nota, ke possa stimolare un minimo e si porta appresso anke qualke cadavere, o una gamma come quella lancia ke le unike auto ke vendono sono ypsilon e musa...alfa invece si salva in corner, ma l'azione nn è ancora finita, come faceva notare sonata...la 8c pare nn si faccia + (anke xke a ki la vendi se la fai pagare 140mila€, tasse incluse? con poco + ci si aggiudica un'f430), tutti i super modelli ke dovevano uscire sono finiti tutti nel ripostiglio (leggasi 147 gta autodelta 350cv 4x4)...magari anzikè dire ke "se compri straniero gli stranieri ringraziano, metteteci alla prova", proponessero modelli ke attirano clientela, sviluppassero un marketing degno di nota e la smettessero di nascondersi dietro la presunta esterofilia degli italiani x scappare dalle loro colpe, ke ne hanno una miriade...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come potete dire che le fiat sono anonime ?ma per favore..e le giapponesi allora che sono dei cassonetti?

per non parlare della VW che fa tutte macchine identiche spiccicate senza anima..

è questo quello che manca alle straniere..un anima nella auto..che solo le italiane sanno dare...

la gente che vede al contrario non è realista e chi si ostina a dire fesserie è ancora peggio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.