Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/fiatworld/fiatworld.jsp?BV_SessionID=@@@@0811381931.1116871280@@@@&BV_EngineID=cccfaddejlikgfdcefecejgdfiidgio.0&categoryOID=-1073783914

Ritorno al design italiano

Tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio del 2000 il design Fiat mirava soprattutto a privilegiare l’elevata funzionalità del prodotto a scapito della carica emozionale: le forme erano espressione dei vincoli abitativi delle vetture.

Oggi il marchio ha deciso di intraprendere una nuova direzione, ispirandosi alla migliore tradizione del design italiano, fatto di forme armoniche dove tutte le linee sono omogenee e coerenti: una combinazione di valori tradizionali, inseriti in un insieme sempre frizzante e innovativo.

Il ritorno al design italiano si esprime attraverso il recupero delle influenze delle più belle vetture italiane del periodo d’oro del design italiano, prodotte o presentate tra gli anni ‘50 e ‘70; dal coinvolgimento dei carrozzieri dell’area torinese, come Pininfarina, Bertone o Italdesign, che con la loro radicata e profonda esperienza nel settore offrono un patrimonio culturale immenso; da una forte attenzione alla cultura italiana e in particolare ad una delle sue massime espressioni, la moda.

Questi principi guidano oggi i designer del Centro Stile Fiat, uno dei principali centri di progettazione automobilistica di Torino - capitale mondiale del design industriale per l'alta concentrazione di centri stile, professionisti e strutture collegate.

Nato all’interno dell’Ufficio Tecnico di Fiat come ente di progettazione di vari prodotti, il Centro Stile Fiat si è nel tempo trasformato in un'organizzazione dedicata esclusivamente all'auto, articolata nei reparti specializzati External Design, Internal Design e Trim and Color Design.

Compito principale del Centro Stile Fiat è la definizione delle linee guida dei futuri modelli Fiat, vere e proprie strategie per attrarre il cliente e incrementare il valore del marchio.

Lo sviluppo delle linee guida inizia dal concept di un nuovo modello, che vede coinvolte scelte di design, di marketing e tecniche, per passare alla ricerca di stile: uno studio meticoloso dei particolari esterni e interni, per creare un prodotto immediatamente riconoscibile come Fiat.

I nuovi concetti di design da applicare in futuro sulle vetture di produzione vengono sperimentati dai designer del Centro Stile Fiat sulle concept car, veri e propri laboratori di design.

In questa sezione ti presentiamo le ultime concept car di stile, i prototipi da Salone dove si sperimentano nuove architetture del veicolo, che raffigurano le ipotesi di future filosofie di design del marchio e le concept car di prodotto, i prototipi che anticipano il design dei prossimi modelli, un ottimo banco di prova per analizzare le reazioni del pubblico e creare tendenza.

####

L'avevate notato?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Inviato

speriamo rinnovino anche il centro stile... come é possibile creare splendore in una struttura anni '60/'70 non so di quando sia ma é tristissimo, uffici qualsiasi... non sarebbe bella una nuova struttura moderna immersa nel verde? ovvio cosa ma anche questo fa immagine (per la fabbrica dell'immagine...)!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

"Scopri Trepiuno, l’ultima delle innovative concept car Fiat."

è scritto a destra, nela sezione "per saperne di più"... che nervoso che mi fa venire... cosa aspettano a produrla? ormai me la prendo sul personale!

::~ ::~ ::~ ::~ ::~

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.