Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come va la jimny restyling??

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Mi risulta un po' difficile paragonare il consumo del Jimny alla vecchia Y. E' ovvio che il Jimny tenda a consumare di più in ogni situazione. Cabrio è forse più carina in certe situazioni... ma senza hardtop una versione chiusa mi sembra decisamente più funzionale, anche perchè è una cabrio reale per i posti posteriori.

Per me non esistono auto più o meno buone per un neopatentato. Se sai guidare con la testa puoi portare in giro quello che vuoi. Dopo poco che avevo la patente ho guidato senza problemi il Daily, la Bravo, il Caravelle, la Cinquecento... se invece hai timore che la tua prima auto faccia una brutta fine prenditi un usato e attacca il rosario allo specchietto.

Comunque evita pensiero del tipo "il jimny ai 150", è un fuoristrada con i suoi pregi e i suoi difetti. Già con un Pajero ai 140 in autostrada non hai una guida "relax" che avresti con una 156... figuriamoci con un Jimny ai 150!

Ma c'è da dire che io sono un po' piccoletto perciò mi piacciono le auto piccole,ma alte,e magari anche 4x4,dato che al giorno d'oggi ci sono sempre più auto e le strade sono quelle di prima.Per quanto riguarda il guidare anche se non ho ancora la patente,il mio istruttore mi ha detto che sono molto bravo.

Diciamo che per la velocità i neopatentati devono fare meno del 130 all'ora perciò il jimny dovrebbe andare bene.D'estate,al mare,un'auto così è molto sfruttabile e comunque il messaggio di prima l'ho modificato e ci ho messo la dotazione di serie della cabrio e gli optional...e a 20000€ mi sembra una buona macchinina...:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• Risposte 35
  • Visite 20.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

è sensibile al vento laterale come può esserlo qualsiasi monovolume. Mica è un furgone telonato!

mi spieghi come arrivi a 20.000 euro con il jimny?! se prendi più caro, il turbodiesel, devi solo aggiungere i fendinebbia, tutto il resto è di serie!

Inviato
  • Autore
è sensibile al vento laterale come può esserlo qualsiasi monovolume. Mica è un furgone telonato!

mi spieghi come arrivi a 20.000 euro con il jimny?! se prendi più caro, il turbodiesel, devi solo aggiungere i fendinebbia, tutto il resto è di serie!

Inviato
Come accessori ci sono:

cerchi in lega a 5 razze, interni in pelle,protezioni angolari in gomma,appoggiabraccio anteriore centrale,copri maniglie cromate,capottina& hard top,kit dadi antifurto(non sò cosa siano...????),lettore dvd portatile,mascherina e fanali cromati,paraspruzzi anteriori e posteriori,roll bar,segnalatore retromarcia.

------------------------------------------------------------------

Inviato
  • Autore
ah be'... a parte la vernice metallizzata, fendinebbia e condizionatore il resto io non lo prenderei neanche in considerazione. La saga dell'inutile. I dadi antifurto sono i dadi per non farti fregare i cerchi in lega, di cui puoi fare tranquillamente a meno, come anche degli interni in pelle umana. Comunque fai come credi. Io andrei a provare la versione chiusa benzina e diesel, mi farei due conti e prenderei la più conveniente.

Inviato

Noi in famiglia abbiamo un model year 2004. Acquistato perchè serve per andarci in fuoristrada, altrimenti una Panda 4x4 sarebbe bastata e avanzata.

Va bene (in fuoristrada) perchè è piccolo e leggero. Si arrampica bene sulle mulattiere, ci puoi guadare tranquillamente i torrenti di montagna e ti arrampichi là dove i fuoristrada più blasonati non riescono a passare.

Ovviamente questi pregi in fuoristrada si pagano con un comportamento su strada che presenta dei limiti. L'assetto è dondolante, la macchina tende ad andare in crisi nelle manovre di emergenza. Si può guidare tranquillamente, ma occorre avere testa e sapere che non hai in mano una macchina ma un SUV.

Ma se ci fosse servito per viaggiare su strada, non l'avremmo comprato.

Inviato
  • Autore
Noi in famiglia abbiamo un model year 2004. Acquistato perchè serve per andarci in fuoristrada, altrimenti una Panda 4x4 sarebbe bastata e avanzata.

Va bene (in fuoristrada) perchè è piccolo e leggero. Si arrampica bene sulle mulattiere, ci puoi guadare tranquillamente i torrenti di montagna e ti arrampichi là dove i fuoristrada più blasonati non riescono a passare.

Ovviamente questi pregi in fuoristrada si pagano con un comportamento su strada che presenta dei limiti. L'assetto è dondolante, la macchina tende ad andare in crisi nelle manovre di emergenza. Si può guidare tranquillamente, ma occorre avere testa e sapere che non hai in mano una macchina ma un SUV.

Ma se ci fosse servito per viaggiare su strada, non l'avremmo comprato.

E in città come si comporta???

E che versione hai??

Inviato
E in città come si comporta???

E che versione hai??

Va, a patto di accettarne i limiti e non avere una guida aggressiva, perchè ti fai solo male. Devi ragionare sapendo che il mezzo che hai in mano non si trova sul tipo di strade per le quali è stato progettato.

Ripeto, una Jumny secondo me ha senso solo se la devi usare in fuoristrada e per fuoristrada intendo quello serio, non la stradina di campagna per andare dall'agriturismo. Se la devi usare solo su asfalto e ti serve la trazione integrale per viaggiare sulla neve o per fare qualche strada sterrata, la Panda 4x4 è mille volte meglio.