Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Potresti dover aspettare molto a lungo....... e comunque se da un lato lo vorrei fortemente, dall'altro non son sicuro che il gioco valga la candela (le auto vanno anche vendute!).

oggiogiorno direi proprio che non vale la candela, pena finire come rover...

Quindi ciancio alle bande ed "accontentiamoci con riserva" del meglio della produzione automobilistica di massa italiana da almeno un ventennio...

Però però... magari se fa la fine di rover x un euro ce pigliamo er marchio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa è una leggenda metropolitana.....

Se Alfa avesse costruito veramente in perdita, perchè Fiat avrebbe dovuto continuare a produrre le 75 per 5 anni e le 33 per 7 anni ancora (per di più con massiccio restyling)??

putroppo tanto leggenda nn è... fusi potrà entrare nei dettagli, ma i dati sono inconfutabili e le perdite x unità prodotta erano notevoli, prima e dopo l'acquisizione.

Ed infatti la 155 era già pronta x uscire nel 1988!! giusto x chiamarla Alfiat, visto che era il + grosso pasticcio di fiat rimarchiata concepibile da mente umana.

Se pensate che è stata ripensata in parte da Arese ed è uscito cmq quel che sappiamo... mi vengono i brividi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che il comportamente di Kalfbell non dipenda dal fatto che proviene da BMW ...ma il suo comportamento dipenda dalle cifre di produzione ,dai costi e da tutto quello che un manager della sua portata sa fare .....

molto superficiale come analisi, allora bastava un ragiunatt x far quadrare i conti.

Il fatto che si sia scelto un personaggio di tale calibro è proprio x (re)introdurre una certa filosofia (si spera...)

vederemo se nei prossimi anni aumenteranno le quantità tali da potersi permettere qualcosa di proddotto in casa

(anche se io personalmente sono pe andare nel mondo a cercare ciò che costa meno e che in cambiomi dà la maggiore qualità ..)

anche se mi pare molto difficile ,sia per il conteso alfa e le sue potenziali 300mila pezzi sia per il contesto europeo dove le produzioni più che iniziare ,

emigrano.

volenti o nolenti questi sono gli obiettivi a medio-lungo, e certo non ci si arriva con sinergie gm sui motori...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

putroppo tanto leggenda nn è... fusi potrà entrare nei dettagli, ma i dati sono inconfutabili e le perdite x unità prodotta erano notevoli, prima e dopo l'acquisizione.

...

Ma perchè costava troppo il prodotto in sè o perchè c'era un sistema di sprechi enorme?

Perchè io posso anche fare le auto col cartone riciclato....ma se utilizzo 25 operai anzichè 5 per stazione i soldi non li guadagno mica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

penso la seconda: impresa statale nella peggior concezione del termine.

esatto... e non fatemi entrare in particolari che farebbero scandalo e mi viene volgia di imbracciare un M16 contro i sindacati vari che difesero quella cose

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè costava troppo il prodotto in sè o perchè c'era un sistema di sprechi enorme?

Perchè io posso anche fare le auto col cartone riciclato....ma se utilizzo 25 operai anzichè 5 per stazione i soldi non li guadagno mica....

allora ..l?ALFA perdeva al punto che ......il costo dei materiali per costruirla e la manodopera ...cioè i costi variabili (variano all'aumentare o al diminuire della produzione in modo porporzionale)

ERANO SUPERIORI AL PREZZO DI VENDITA ....cioè ogni unità venduta non portava margine ma perdite

a vendite =0 ALFA avrebbe perso meno .... era meglionon produrle quelle auto

inoltre in tale situazione non hai le risorse per investire in nuovi impianti e in nuova tecnologia

ecco perchè ...la sua tecnologia era ferma alla fine delgi anni 60 ......

sono palle quello che diconon qando dicono che erano meglio delle BMW

forse ,per la tenuta di strada ,ma per il resto ,motore erogazione finitura assmblaggi qualità totale ...già dai primi anni ottanta BMW era avanti e di tanto

perciò siamo difronte alla nostalgia del nulla ...nostalgia di un'impresa che aveva solo il nome

perfortuna è arrivata la FIAT .....altriemnti ...fine tipo ROVER.

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre in tale situazione non hai le risorse per investire in nuovi impianti e in nuova tecnologia

ecco perchè ...la sua tecnologia era ferma alla fine delgi anni 60 ......

sono palle quello che diconon qando dicono che erano meglio delle BMW

forse ,per la tenuta di strada ,ma per il resto ,motore erogazione finitura assmblaggi qualità totale ...già dai primi anni ottanta BMW era avanti e di tanto

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.