Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao sono nuovo, ma mi sono innamorato della 159... Mi sapreste dire il prezzo base della versione m-j?

credo sui 30.000 euro....

i prezzi ufficiali non si sanno ancora, ma il range è tra i 28.000 della base e i 40.000 di una 3.2 fulloptional...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la 159 sia una buona auto, era ora, ma montare su un'auto come l'Alfa Romeo , che è sempre stata comprata per le sue doti motoristiche di piglio sportivo un motore GM è una vergogna per non dire follia. Quindi signor Guglielmo, se il motore è stato scelto perchè costa meno , perchè fatto in un gran numero di esemplari e solo undifetto e non un pregio.L' Alfa , anche con la ruggine e il cambio che grattava veniva scelta perchè era un'auto esclusiva e aveva un margine percentuale di fedeltà da parte del cliente altissimo.Con l'arrivo di fiat chi comprò 164 si senti deluso dalla trazione ant. ma comunque aveva sotto il culo un buon prodotto, chi compro una 155, la + triste delle alfa, (forse + triste dell'Arna visto i ruoli e i compiti che dovevano svolgere le 2 vetture) rimase sballordito da tanta economia (come la chiama lei) industriale quasi da vomitare , uno và per comprarsi un'alfa e si ritrova il surrogato di una utilitaria come la tipo hahahahahahahaah Grandi geni gli uomini fiat che considerarono gli alfisti accondiscendenti come lo furrono i lancisti, che pur senza storcere il naso si comprarono la beta.

Il fallimento commerciale del'alfa inizio grazie alla 155 detta tempra veloce e non alle rugginose e rumorose alfa da mafiosi o da carabinieri, la 75 ha venduto benissimo anche con finiture ridicole per il prezzo dell'auto, ma questo dimostra che chi comprava alfa lo faceva per la meccanica e non per il satelitare, quello lo può montare anche su una bella skoda.L'Alfa era un tipo di veicolo che o amavi o odiavi,e per questo unico, oggi l'alfa è come una saab o una opel.

Oggi chi compra alfa lo fà solo per la stima e la simpatia che ha del marchio, un marchio prestigioso e invidito nel mondo. E' proprio strano che una marca di automobili faccia parlare tanto di se sprattutto per chi sostiene che era la fabbrica della ruggine.Lei puo guidare qualsiasi macchina e sono convinto che pur seduto sopra una gloriosa Giulia GTA lei sembrerebbe un tassista.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Lei puo guidare qualsiasi macchina e sono convinto che pur seduto sopra una gloriosa Giulia GTA lei sembrerebbe un tassinaro.

..cerchiamo di non offendere, OK?

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido il messaggio del nuovo utente alfeoromeo, è inutile che si parli di sinergie e balle varie, bmw da sola vende il triplo di alfa romeo e fa quello che vuole.

Auto di transizione bella quanto si vuole, la 159, rimane cmq pur sempre un prodotto figlio di una certa filosofia nata proprio in Fiat, quella del risparmio, i motori GM sono proprio la risposta a quella politica del risparmio e dell'appiattimento tecnico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido il messaggio del nuovo utente alfeoromeo, è inutile che si parli di sinergie e balle varie, bmw da sola vende il triplo di alfa romeo e fa quello che vuole.

Auto di transizione bella quanto si vuole, la 159, rimane cmq pur sempre un prodotto figlio di una certa filosofia nata proprio in Fiat, quella del risparmio, i motori GM sono proprio la risposta a quella politica del risparmio e dell'appiattimento tecnico.

aspettiamo prima di dire ciò!!!....anzitutto i vari jts sono quasi completamente progettati in italia(solo il basamento è opel....prima c'erano quelli fiat ma volevi mettere il 1.6 torque con il 1.6 twin spark!?)......stando al dichiarato sono motori eccellenti nei valori ,quanti 1.9 hanno 160 cv? quanti 2.2 185?...il 2.2 bmw ne aveva 170.....per dare un idea il 2.2 ha quasi la stessa pot del busso 2.5 e una coppia migliore....il 3.2 con 260 cv non mi pare affatto da buttare...e poi guidiamoli sti motori prima di parlare,se la 159 non sarà la più veloce da 0-100 il motivo sarà la massa elevata,ma chissenefrega di 2 decimi in più

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che qui ,nel centro di Milano stanno sostutuendo le Classe S con le Maserati

sarà così anche per 159 .

Sarà così per 159 e chi te lo dice....OT freccatina per uno pseudo moderatore.

Cmq vedendo i dati di vendita in Italia di quattroporte mi sembra che ciò che dici tu su quattroporte avvenga purtroppo solo in una zona ristrettissima del centro di milano...un mio amico che lavora in zona centro milano (amante di ww-audi) aveva addirittura detto che un paio di anni fa qualche thesis erano comparse davanti ad alcuni uffici nel centro di milano.

Cmq Alfa programma 110.000 159 a regime inutili illudersi con numeri folli annientamento della concorrenza ecc....numeri di vendita da 156 ma con prezzi medi notevolmente più alti....se le vistose 159-alfetta e brera si vedranno fuori da qualche pizzeria ec....come auto del propietario del locale vorrà dire che alfa , almeno in italia, è tornata tale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non ci siamo spiegati bene, non è che diciamo che il motore GM sia una fetecchia, solamente che è vergognoso che un'azienda lider nel settore automobilistico in italia monti un motore gm su un'alfa, sarebbe come montare su una ferrari un motore mercedes.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.