Vai al contenuto

C'e' Piu' Gusto A Essere Italiani


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Scusate , ma forse vivo in unaltro paese !

La Formula 1 appassionante e la Moto GP insopportabile ????? ma siamo sicuri di aver visto le stesse cose ?

In Formula 1 non si vede un sorpasso da anni, e le ultime 10 gare di moto gp io le ho vissute in piedi sul divano !!! Il livello dei duelli e della competitività in moto gp è inimitabile !

Forse è vero che parte del successo è dovuta a mediaset e al team di giornalisti ? Può darsi, forse è quello che la gente vuole, e se Meda dice un paio di baggianate delle sue, ci si ride su e si prendono con le molle. Lui per primo dice di essere un appassionato, ma di non esser eassolutamente un esperto o un tecnico ; forse è quello che sono il 95% degli 8, 9 miliono di telespettatori incollati al video.

Vince sempre lo stesso ? E' un dato di fatto, ma non sono mai gare noiose. Vince un ragazzo che ha preso una moto che nessuno voleva, indietro un paio d'anni rispetto alle altre. E quando ti dicono che fino a due stagioni fa , hai vinto tutto perchè avevi la moto migliore di tutti e così erano capaci tutti, e adesso che gli hai dato la tua moto e ti sei preso la loro, non li vedi neanche, fai bene a gongolare , eccome.

Se poi siete biaggisti, beh..... qualche difetto ce l'abbiamo tutti !!;)

Ma si è il migliore, non lo mette in dubbio nessuno, dai. La sappiamo la storia che ha cambiato moto che è fortissimo bla bla bla, me la sento tutti i giorni. Adesso ovviamente è il migliore di tutti i tempi come se un certo Agostini fosse una nullità. Rossi ha avuto la fortuna (o forse il merito) di non avere dei rivali seri. Perchè è così: Biaggi ormai è spento. Non ha più grinta. Sono da sempre un biaggiano ma ormai è la pallida controfigura del campione che è stato. Gibernau prima di andare da Gresini non era nessuno, oggi un fenomeno. Melandri sembra un killer quando pochi anni fa faceva fatica in 250. Gli altri non esistono. Vedremo con Pedrosa. Chissà forse qualcosa cambierà.

Ma non è questo il punto. La Moto Gp sta diventando abbastanza noiosa perchè il risultato che conta (la vittoria) è ormai scontato. In formula 1 ci sono certamente meno sorpassi ma quest'anno le gare sono incerte e palpitanti fino alla fine (Nurburgring, Canada, Imola) con molti colpi di scena. Almeno io mi diverto, con la Moto Gp molto meno. Poi è un'opinione personale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Rossi ha avuto la fortuna (o forse il merito) di non avere dei rivali seri. Perchè è così: Biaggi ormai è spento. Non ha più grinta. Sono da sempre un biaggiano ma ormai è la pallida controfigura del campione che è stato. Gibernau prima di andare da Gresini non era nessuno, oggi un fenomeno. Melandri sembra un killer quando pochi anni fa faceva fatica in 250. ...

Direi che Rossi non ha avuto la fortuna di non avere rivali. Ha un talento pazzesco e per questo fa sembrare tutti gli altri molto scarsi, ma credo che se lui mancasse, i restanti sarebbero comunque considerati campioni.

Forse la fortuna di Rossi è quella di essere la persona che meglio sà interpretare le moto di oggi: magari se fossero scambiate le epoche tra lui e Agostini, nessuno dei due primeggerebbe.

Ma forse neppure questo è vero. Valentino ha dimostrato di avere spessore con qualsiasi veicolo abbia avuto in mano (dall'Ape alla Ferrari).

E' vero, il campionato rischia di essere prevedibile, ma di certo non noioso.

E poi lui ce la mette tutta a dare il vantaggio agli altri. Non è uno Schumacher, che quando và non lo vede più nessuno. Lui se non ha nessuno con cui lottare piuttosto parte lento o si fà superare.

Spero anch'io, comunque che trovi presto nuove sfide: stò ancora sognando un Rossi su Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che Rossi non ha avuto la fortuna di non avere rivali. Ha un talento pazzesco e per questo fa sembrare tutti gli altri molto scarsi, ma credo che se lui mancasse, i restanti sarebbero comunque considerati campioni.

Spero anch'io, comunque che trovi presto nuove sfide: stò ancora sognando un Rossi su Ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la Ducati sta a guardare... Sinceramente mi aspettavo un'offerta faraonica per Rossi. Con quei due piloti ridicoli le rosse difficilmente potranno fare qualcosa...

Quattro , scusami se mi permetto , ma prima di dare del pilota ridicolo a Capirossi , va in pista e dimostra di saper fare quello che fa lui. Come minimo.

Poi torna qui e ne parliamo..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino ha dimostrato di avere spessore con qualsiasi veicolo abbia avuto in mano (dall'Ape alla Ferrari).

quoto , è capace di andare fortissimo pure con una motozappa. :lol:

Spero anch'io, comunque che trovi presto nuove sfide: stò ancora sognando un Rossi su Ducati.

Ri-Quoto , questa sì che sarebbe una belle sfida , altro che formula 1 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro , scusami se mi permetto , ma prima di dare del pilota ridicolo a Capirossi , va in pista e dimostra di saper fare quello che fa lui. Come minimo.

Poi torna qui e ne parliamo..........

Ok allora smettiamola di giudicare qualsiasi pilota di qualuque categoria motoristica, smettiamola di parlar male di qualsiasi calciatore o tennista. Rispetto alla gente normale sono tutti campioni. Anche perchè la gente normale ha anche altro da fare che andare in moto...

Allora mettiamo Battaini e Hofmann sulla Ducati, tanto sono più bravi di me e guadagnano pure poco...

Complimenti per il ragionamento. Perfetto per un Forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dico la mia.

Quello che sa fare Vale è ineguagliabile. Per certi versi mi ricorda Schummy: una grandissima capacità di messa a punto e di sviluppo del mezzo e una sensibilità alla guida che altri piloti si scordano.

La motogp sta esprimendo un grande Melandri, oltre allo stratosferico Rossi, un Capirex cuor di leone che è molto incostante e un Biaggi che quando è in palla guida da dio. In + sporadiche comparse leggi Haiyden Barros o Edwards....

Presente la gara del mugello ? ora dimmi se dall'inizio dell'anno in F1 c'è stata una gara così. Ovviamente no.

Sul fatto che i giornalisti di Italia 1 possano essere criticati, beh ognuno ha le sue preferenze, x me non sono affatto male, e da motociclista si capisce una cifra quanto ci tengano al mondo della moto. All'honda day di monza, c'era Meda che ha girato nel mio turno con una rr1000 e in pit lane era uno dei tanti bikers...

ALBIZIE: x quanto riguarda la pubblicità si è seccante. Ma hai provato a vedere cosa succede su eurosport ? Rimpiangeresti Italia 1. E poi piuttosto che rivedere le moto su sky, ben venga la pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dico la mia.

Quello che sa fare Vale è ineguagliabile. Per certi versi mi ricorda Schummy: una grandissima capacità di messa a punto e di sviluppo del mezzo e una sensibilità alla guida che altri piloti si scordano.

La motogp sta esprimendo un grande Melandri, oltre allo stratosferico Rossi, un Capirex cuor di leone che è molto incostante e un Biaggi che quando è in palla guida da dio. In + sporadiche comparse leggi Haiyden Barros o Edwards....

Presente la gara del mugello ? ora dimmi se dall'inizio dell'anno in F1 c'è stata una gara così. Ovviamente no.

Sul fatto che i giornalisti di Italia 1 possano essere criticati, beh ognuno ha le sue preferenze, x me non sono affatto male, e da motociclista si capisce una cifra quanto ci tengano al mondo della moto. All'honda day di monza, c'era Meda che ha girato nel mio turno con una rr1000 e in pit lane era uno dei tanti bikers...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.