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C'e' Piu' Gusto A Essere Italiani


alfaomega

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Ok allora smettiamola di giudicare qualsiasi pilota di qualuque categoria motoristica, smettiamola di parlar male di qualsiasi calciatore o tennista. Rispetto alla gente normale sono tutti campioni. Anche perchè la gente normale ha anche altro da fare che andare in moto...

Allora mettiamo Battaini e Hofmann sulla Ducati, tanto sono più bravi di me e guadagnano pure poco...

Complimenti per il ragionamento. Perfetto per un Forum!

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I più attivi nella discussione

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Non è un pilota da assoluto. E' poco consistente e disordinato sia per quanto riguarda la guida che la messa a punto. E' troppo irruente, non guida la moto la doma e così seguire una logica di messa a punto è impossibile.

Affidare completamente a lui lo sviluppo di una moto nuova è assurdo. Potrà fare l'exploit al Mugello od a Barcellona 2003 con una moto che probabilmente era al livello delle migliori, ma niente di più. Torno a ribadire, per un team con le ambizioni di Ducati, Capirossi è un pilota ridicolo, come lo è Hayden per la Honda-Repsol.

Certo se parlassimo di Supersport o del trofeo Motoestate probabilmente Capirossi sarebbe un campione. Ma non stiamo parlando di questo...

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scusate se intervengo, ma credo di interpretare il pensiero di rossoconero.

Un conto è dire sottotono, un altro ridicolo. Su checa ho sempre avuto parecchi dubbi, su capirex ho espresso le mie perplessità sulle sue capacità di messa a punto e soprattutto di sviluppo del mezzo.

Vedere Capirex girare al Mugello era tutto forchpè vedere un pilota ridicolo o bollito. ;)

Perfetto !!

Mi scuso con Quattro se ha preso il mio commento come un' offesa personale , non voleva esserlo.

Quello che volevo dire è che questi ragazzi bisogna andarli a vedere dal vivo , oppure aver provato qualche volta una moto in pista.

E allora ci si rende conto , che tutti , dico veramente tutti , anche chi arriva ultimo con la Blata , hanno un coraggio da leoni. Poi c' è chi ha classe innata e chi no.

Ma nessuno è ridicolo.

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Non è un pilota da assoluto. E' poco consistente e disordinato sia per quanto riguarda la guida che la messa a punto. E' troppo irruente, non guida la moto la doma e così seguire una logica di messa a punto è impossibile.

Affidare completamente a lui lo sviluppo di una moto nuova è assurdo. Potrà fare l'exploit al Mugello od a Barcellona 2003 con una moto che probabilmente era al livello delle migliori, ma niente di più. Torno a ribadire, per un team con le ambizioni di Ducati, Capirossi è un pilota ridicolo, come lo è Hayden per la Honda-Repsol.

Certo se parlassimo di Supersport o del trofeo Motoestate probabilmente Capirossi sarebbe un campione. Ma non stiamo parlando di questo...

Quattro , concordo con te sui difetti di Capirex , nonostante i quali comunque , per me , e qui dissento completamente dal tuo pensiero , Capirossi è un grande pilota.

E' un grande pilota perchè è uno spettacolo vederlo guidare , per il grande cuore , il coraggio , la grinta e la determinazione che ci mette in ogni occasione.

Sul singolo giro non è inferiore a nessuno , certo fosse pure un grande collaudatore........ , ma non è così scarso come dici tu.

Spesso ha pagato scelte Ducati come minimo discutibili.

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e soprattutto vorrei vedere la Ducati con Michelin invece che con queste penose Bridgestone.... forse qualcuno si ricrederebbe su Capirossi.

Tanto è vero che casomai Rossi andasse alla Ducati, è matematico che la Bridgestone farebbe fagotto.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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E gia',nn ve la prendete con loris....adesso che ha messo su famiglia,deve portare il pane a casa....e nn puo' dire quello che pensa...altrimenti,sai dove gliele infilava le bridgestone....sai che cosa avrebbe detto quando a jerez,gli hanno montato quella sorta di cambio automatico?La verita' e' che la moto perfetta in motogp,nn la inventi da un giorno all'altro,vedi honda ufficiali....e quindi,ducati,pur di mettere le ruote davanti,prende molti rischi....ma nn e' detto che sia la strada giusta...e dire che avevano iniziato con il piede giusto....moto tradizionale,poca elettronica...poi hanno iniziato a subire....l'infatuazione per l'iper tecnologica honda,ma le dimensioni dei reparti corse,nn sono proprio le stesse....poi hanno dedotto che michelin,nn gli avrebbe dato la gomma dedicata,quindi si sono presi l'azzardo bridgestone,ma sono fiducioso in una ripresa,che arrivera'...del resto prima di silverstone,sembrava nn esserci futuro,per i bicilindrici in sbk,ma la doppietta di misano,ha rimesso in discussione sta cosa e ha dimostrato anche un'altra cosa:che ducati vince quest'anno,come negli anni passati,pur avendo lo stesso peso delle quattro cilindri,e piloti che nn sono talentuosi come lo erano quelli precedenti,e che senza il vantaggio gomme vince lo stesso...quindi tutte le pippe mentali dei giap degli anni scorsi nn esistono:semplicemente hanno reso vincente un concetto di moto differente,di motore differente,che qualcuno,pur di batterli replico'.....

Ora credo,che la stessa cosa si possa replicare in motogp,basta trovare la strad giusta,i soldi(che nn saranno piu' di marlboro),ascoltare i piloti,perche' sono loro che rischiano in pista,e vedrete che i risultati arriveranno....l'unica cosa che toglierei io e' Checa....quello si che nn mi sembra possa fare il salto di qualita' e nemmeno il prossimo...Elias....troppo gonfiati da fenomeni sti spagnoli

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avevano iniziato con il piede giusto....moto tradizionale,poca elettronica...poi hanno iniziato a subire....l'infatuazione per l'iper tecnologica honda,ma le dimensioni dei reparti corse,nn sono proprio le stesse....poi hanno dedotto che michelin,nn gli avrebbe dato la gomma dedicata,quindi si sono presi l'azzardo bridgestone,ma sono fiducioso in una ripresa,che arrivera'...del resto prima di silverstone,sembrava nn esserci futuro,per i bicilindrici in sbk,ma la doppietta di misano,ha rimesso in discussione sta cosa e ha dimostrato anche un'altra cosa:che ducati vince quest'anno,come negli anni passati,pur avendo lo stesso peso delle quattro cilindri,e piloti che nn sono talentuosi come lo erano quelli precedenti,e che senza il vantaggio gomme vince lo stesso...quindi tutte le pippe mentali dei giap degli anni scorsi nn esistono:semplicemente hanno reso vincente un concetto di moto differente,di motore differente,che qualcuno,pur di batterli replico'.....

Ora credo,che la stessa cosa si possa replicare in motogp,basta trovare la strad giusta,i soldi(che nn saranno piu' di marlboro),ascoltare i piloti,perche' sono loro che rischiano in pista,e vedrete che i risultati arriveranno....l'unica cosa che toglierei io e' Checa....quello si che nn mi sembra possa fare il salto di qualita' e nemmeno il prossimo...Elias....troppo gonfiati da fenomeni sti spagnoli

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Non vorrai confrontare le 1000 giap che scendono in pista in sbk e le Ducati? Le 999 sono delle MotoGp bicilindriche. Sono ufficialissime, continuamente aggiornate e con componentisca assolutamente al top (centralina Magneti Marelli e sospensioni Ohlins della Desmosedici!). Suzuki e Honda sono moto direttamente preparate dai team con mezzi limitati ed un kit dalla casa.

Quattro mi spiace, ma Hrc fornisce direttamente i pezzi a tenkate.

Guarda solo in SS tenkate e gli altri e avrai conferma.

Son stati bravi in ducati.

cmq 220 cv la k5 : altro dato x fare riflettere sulla non ufficialità del team Corona.

Cmq speriamo bene ;)

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Si infatti i giap,nn sono affatto indietro come preparazione,se pensate che il motore del cbr,viene dritto dritto dall'hrc,ed e' quello che ha esordito nella passata 8 ore di suzuka....e pure suzuki,nn mi pare che se la passi male.....l'unica che corre col kit e la yamaha e la kawasaki....e kawasaki ha prenotato pista in esclusiva per collaudi,mi pare mugello,ma nn vorrei dire fesserie......

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Quattro mi spiace, ma Hrc fornisce direttamente i pezzi a tenkate.

Guarda solo in SS tenkate e gli altri e avrai conferma.

Son stati bravi in ducati.

cmq 220 cv la k5 : altro dato x fare riflettere sulla non ufficialità del team Corona.

Cmq speriamo bene ;)

Monta un kit Hrc, probabilmente qualcosa di più a livello di motore ma pensa solo che un elemento essenziale come le sospensioni (forse per certi versi più importanti del motore) sono le Wp con l'assistenza di Andreani. Una bella differenza con le Ohlins super ufficiali... Per non parlare poi dell'elettronica. La Magneti MArelli ufficiale consente di ridurre i consumi ed ha possibilità eccezionali di regolazioni.

Se la Honda Cbr 1000 fosse assistita da Hrc come la vecchia bicilindrica di Edwards non ci sarebbe storia alcuna... Ricordate quando i giapponesi hanno deciso di vincere? Hanno tirato fuori dal cappello un bel bicilidrico evoluto e la Ducati di Bayliss non ha più vinto una gara...

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