Vai al contenuto
  • 0

KANGOO 1,9 tdi problema acqua e gasolio


gerry

Domanda

Cari amici prima volta per me in questo frm. Vorrei porvi un quesito.

Venerdi, mentre viaggiavo in autostrada, ho avuto un problema tecnico sul mio automezzo quando accelleravo il motore saliva di giri ma non riscontravo aumento di velocità anzi una riduzione. Riuscito ad arrivare da un concessionario della zona mi veniva riferito che essendo entrata acqua nel circuito di alimentazione doveva provvedere alla sostituzione di:

nr 01 Pompa del gasolio

nr 04 iniettori

nr 01 pulizia generale dei circuiti

per una spesa complessiva di 1,500 € ndr.

Quello che mi lascia in dubbio è che sul quadro comandi non si è accesa la spia che rileva acqua nel gasolio, la macchina si accendeva regolarmente, faceva fumo nero e non bianco come se ci fosse carburante incombusto, non è che il problema sia solo il filtro del gasolio intasato o la valvola EGR?

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente. Gerry

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cari amici prima volta per me in questo frm. Vorrei porvi un quesito.

Venerdi, mentre viaggiavo in autostrada, ho avuto un problema tecnico sul mio automezzo quando accelleravo il motore saliva di giri ma non riscontravo aumento di velocità anzi una riduzione. Riuscito ad arrivare da un concessionario della zona mi veniva riferito che essendo entrata acqua nel circuito di alimentazione doveva provvedere alla sostituzione di:

nr 01 Pompa del gasolio

nr 04 iniettori

nr 01 pulizia generale dei circuiti

per una spesa complessiva di 1,500 € ndr.

Quello che mi lascia in dubbio è che sul quadro comandi non si è accesa la spia che rileva acqua nel gasolio, la macchina si accendeva regolarmente, faceva fumo nero e non bianco come se ci fosse carburante incombusto, non è che il problema sia solo il filtro del gasolio intasato o la valvola EGR?

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente. Gerry

Purtroppo, così su due piedi, mi sa che il meccanico ha ragione. A me è successa la stessa identica cosa con il Kangoo della ditta. E di spie accese, neanche l'ombra. Dai retta: acqua.:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quando accelleravo il motore saliva di giri ma non riscontravo aumento di velocità anzi una riduzione.

Ciao Gerry, inanzitutto ti do' il benvenuto...spero di vederti spesso sul forum ;) specifica meglio questa frase....da cio' che scrivi sembra che slitti la frizione :)

Comunque....se la pompa s'e' rotta, sicuramente dovrebbe essersi accesa la spia malfunzionamento motore !!!

In caso la pressione d'alimentazione aumenti troppo ( causa acqua ) la centralina rileva l'eccessiva pressione e interrompe il gasolio.

Stessa cosa in caso di bassa pressione.

Purtroppo nel caso il mecc abbia ragione ...son ca**i ...l'acqua è micidiale nei nuovi diesel.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Gerry, inanzitutto ti do' il benvenuto...spero di vederti spesso sul forum ;) specifica meglio questa frase....da cio' che scrivi sembra che slitti la frizione :)

Comunque....se la pompa s'e' rotta, sicuramente dovrebbe essersi accesa la spia malfunzionamento motore !!!

In caso la pressione d'alimentazione aumenti troppo ( causa acqua ) la centralina rileva l'eccessiva pressione e interrompe il gasolio.

Stessa cosa in caso di bassa pressione.

Purtroppo nel caso il mecc abbia ragione ...son ca**i ...l'acqua è micidiale nei nuovi diesel.

Possibile che di acqua se la becchino solo le ford e le renault, saranno mica selettivi i benzinai? se vai sul sito di quattroruote sotto renault comunque trovi altre persone che hanno gli stessi problemi. Non è che è un problema di serbatoio e di assenza di scarico condensa o di entrata in qualche maniera di acqua piovana o di lavaggio? Mi sembra veramente strano che siano ste 2 marche, anzi ford lo aveva con le focus come la mia ex e non mi sembra ora, ad avere rogne con il gasolio? Io penso che il problema vada ricercato altrove altrimenti avremmo le autostrade e le strade intasate di camion fermi per acqua nel gasolio. Mio suocero ha una ditta con 4 autotreni e con l'acqua mi dice lui non ci sono problemi da anni.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto. Mercoledì ho ritirato il mezzo dal meccanico problemi riscontrati:

valvola EGR mal funzionante

filtro gasolio intasato

tutto risolto per la modica cifra di € 393 iva inclusa azzz

Speriamo di dover vedere l'assistenza il più tardi possibile

A presto e ringrazio di nuovo per Vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.