Vai al contenuto

Riconoscitore ottico per i giornali. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Sara' capitato anche a voi, di avere il giornale nel traffico, e di avere una gran voglia di leggerlo. Io sono arrivato a vedere delle persone con il giornale sullo sterzo che un secondo leggono e un secondo sbirciano fuori. Pericolosissimo.

Allora ecco l'idea, naturalmente se siete soli in auto (che se non siete soli semplicemente chiedete all'altro di leggervi il giornale).

Sopra il sedile del passeggero il giornale deve essere disposto con pagina completamente aperta. Un lettore ottico fissato sotto il tetto, all'altezza del passeggero fissa la paggina la fotografa e la passa ad una scansione di un riconoscitore ottico. Questo semplicemente legge le parole e imposta un segnale vocale sfruttando il vostro apparato radio.

In questo modo potete essere letti la pagina di interesse.

Naturalmente sarebbe anche opportuno il sistema inverso, e cioe' un riconoscitore vocale che trascodifica il segnale vocale ed e' in grado di stampare un articolo da un notiziario radio. La stampantina in questo caso e' nel cassettino di cortesia.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Frallog, carissimo... mi spieghi come ti saltano fuori certe idee? Sono sincero: a me non verrebbero nemmeno sotto sforzo!

Comunque, tutto sommato, quello che dici esiste già. O meglio, sotto altre forme, ma esiste. Semplicemente scannerizzi una pagina con uno scanner dotato di software per il riconoscimento di testo battuto e poi fai leggere il testo ottenuto ad un banalissimo lettore automatico tipo MyVoice ecc...

Il punto è, come sempre, se convenga o meno realizzare un dispositivo così complesso per uno scopo così futile.... Ma poi pensa al poveretto che deve stendere il giornale perhcè se fa una piega addio testo! E poi quando deve voltare pagina? Dai, è un suicidio.

Io uno straccio d'idea ce l'ho. Credo che un passo avanti potrebbe essere quello di ELIMINARE la carta stampata e al suo posto far entrare dei supportti di memoria più "d'avanguardia" come, ad esempio, il CD. Pensa a quanta carta si butta tutti i giorni: invece di dire "Cara vado a prendere il giornale" potresti dire "Cara vado a prendere il CD!!!" Poi sali in macchina e te lo godi con tutti i suoi contenuti multimediali. Questo mi sembrerebbe un passo avanti...

Magari così ridurremmo anche il disboscamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Frallog, carissimo... mi spieghi come ti saltano fuori certe idee? Sono sincero: a me non verrebbero nemmeno sotto sforzo!

Comunque, tutto sommato, quello che dici esiste già. O meglio, sotto altre forme, ma esiste. Semplicemente scannerizzi una pagina con uno scanner dotato di software per il riconoscimento di testo battuto e poi fai leggere il testo ottenuto ad un banalissimo lettore automatico tipo MyVoice ecc...

Il punto è, come sempre, se convenga o meno realizzare un dispositivo così complesso per uno scopo così futile.... Ma poi pensa al poveretto che deve stendere il giornale perhcè se fa una piega addio testo! E poi quando deve voltare pagina? Dai, è un suicidio.

Io uno straccio d'idea ce l'ho. Credo che un passo avanti potrebbe essere quello di ELIMINARE la carta stampata e al suo posto far entrare dei supportti di memoria più "d'avanguardia" come, ad esempio, il CD. Pensa a quanta carta si butta tutti i giorni: invece di dire "Cara vado a prendere il giornale" potresti dire "Cara vado a prendere il CD!!!" Poi sali in macchina e te lo godi con tutti i suoi contenuti multimediali. Questo mi sembrerebbe un passo avanti...

Magari così ridurremmo anche il disboscamento...

Ancora più semplice!

Basta avere un palmare (o un portatile) con connessione GPRS e un software di lettura testi.

Ti connetti al sito del quotidiano (tipo corriere.it), apri la pagina dell'articolo che ti interessa (penso che con degli abbonamenti si possa consultare tutto il giornale on line), selezioni il testo che ti interessa, copia/incolla nel sofware di lettura e sei bello che apposto.

Oppure ti ascolti il giornale radio che è meno stressante.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

No...che brutto un giornale su CD:-((

sarò arcaico....ma sfogliare il giornale prendendo il caffè è insostituibile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

O la radio, oppure la proposta di Regazzoni: basterebbero dei siti appositi che permettono di avere anche l'audio delle notizie. Poi con il sistemi multimediali che stanno istallando sulle auto, tutte le connessioni avverranno senza dover utilizzare ulteriori apparecchiature...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma e' appunto questa la novita' il SW di riconoscimento ottico nella vettura. Poi invece di comprare il CD uno si compra il giornale e cosi', uscito dalla vettura, puo' continuare la lettura ovunque. E senza nessun bisogno di collegarsi da qualche parte.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.