Vai al contenuto

Ammettiamolo, la Renault si sente inferiore alla GIngo


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Abbiamo tutti visto la reazione di Renault sul fatto "Fiat Gingo". E' insomma probabile che la casa francese abbia notato una certa superiorità del prodotto italiano: infatti la FIat ha fatto sempre tremare le concorrenti (Seicento a parte) quando lanciava un'utilitaria come Panda e Cinquecento. Molti infatti (tra cui anch'io) ritengono esteticamente superiore l'utilitaria italiana che quella francese: la Twingo non ha avuto mai un successo tale a quello di Cinquecento o meglio dire quello della mitica Panda. Si vede comunque che la Gingo farà scuotere la terra come un terremoto sotto i piedi di Twingo, C2, 106, Arosa, Lupo, Ka, Matiz, Agila ed Atos. Le case reagiscono così, ma stavolta il successo della Gingo è assicurato al 100%... è come se la Golf V verrebbe definita come un flop commerciale, porprio in un settore dove VW è sempre stata leader mondiale.

Infatti lo si intuisce già dal fatto che, subito dopo averla presentata a Ginvera, la Gingo è stata molto onorata dai giornali francesi che ultimamente hanno criticato moltissimo e pesantemente la Stilo e la Punto restyling. Immaginiamo allora quanto la GIngo, quando debutterà sul mercato, farà invecchiare precocemente la concorrenza come a suo tempo fece la Panda o anche la Uno e più recentemente la Punto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cinquecento ebbe piu' successo di Twingo????

Quando???

Twingo e' piu' vecchia di Cinquecento e ha venduto molto di piu' in tutta Europa purtroppo. Cinquecento e Seicento io le ritengo dei flop (sempre parlando di Europa).

Speriamo che la Nuova Panda si riprenda il primato che aveva la vecchia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Cinquecento ebbe piu' successo di Twingo????

Quando???

Twingo e' piu' vecchia di Cinquecento e ha venduto molto di piu' in tutta Europa purtroppo. Cinquecento e Seicento io le ritengo dei flop (sempre parlando di Europa).

Speriamo che la Nuova Panda si riprenda il primato che aveva la vecchia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Cinquecento/Seicento era antecedente alla Twingo....secondo in Europa la cinquecento e' stata un grande successo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..aveva gia' oltre 6 anni nel 1998..........e ho detto che grande successo ha avuto la Cinquecento........poi questi dati si rifferiscono solo nella europa occidentale l'ora che sappiamo che quasi 50.000 500/600 erano allora vendute in Polonia......paese dove si assembla la vettura......... comunque se prendi i numris 500 e 600 si arriva a circa 160.000 vetture senza le vendite in Europa orientale con la quali andrebbe ben al di sopra delle 200.000 vetture........sfiorando le 250.000 a 6 anni dal lancio.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite cio' che vi pare ma secondo me con vetture come Seicento non si va da nessuna parte..... La Twingo a me fa personalmente schifo ma ha avuto il coraggio di presentare un design molto particolare e un abitacolo veramente innovativo con spazio soprattutto nei sedili posteriori anche per le gambe che le rivali si sognano (e questo chi ci e' salito lo sa).

Anche la Nuova Panda ha tutte le carte in regole per essere al top in Europa..... e a mio avviso Fabvio in questo momento per Fiat (soprattutto in questo segmento) non c'e' bisogno di numeri intermedi....... o si sta al top o sono caxxi amari.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ma la Seicento altro non era di un restyling della Cinquecento del 1991...................la Cinquecento per anni in seguito e' stato il leader assoluto del segmento in Europa.......vai a a vedere i dati del 1992-1994 complessivamente in Europa........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.