Vai al contenuto

Prototipi


TONI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da non dimenticare, anche se non piace mai a nessuno, il prototipo Nea. beh io lo trovo bellissimo, interni a parte:

Lancia-Nea-back-sm.jpg

Forse sono di parte, ma per me invece gli interni erano molto interessanti. La assenza di una vera plancia, il design minimalista, il contrasto fra i materiali usati... tutto l'abitacolo era concepito come un salotto

nea_int.jpg

064jy.jpg

cenital.jpg

salpicadero.jpg

interior.jpg

011kc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che avevo 13-15 anni....le concept che piu' mi colpirono furono quelle del fine anni 80...inizi anni 90....

Fra tutte :

lg_ghia_focus2-lg.jpg

lg_3_Ghhia_Vignale_Concept-lg.jpg

astaconceptford1992fordmustangmachIII-3444-086-f.jpg

chronos.jpg

thunderbolt.jpg

Preferivo il design made in Usa...( basse, lunghe e tonde...) anche xche' in quegli anni sia il Giappone che l'Europa non presentavano nulla di veramente originale...(tranne eccezioni..vedi megane 88)

Poi il ritorno allo spigoloso viene proposto proprio x la prima volta da una concept americana....

96lincoln_centinel_1.jpg

Ed escluso qualche capolavoro...dagli Usa..non e' piu' arrivato nulla che mi sorprese in modo particolare.

1174-1.jpg

1970_29mg.jpg

astaconceptford1997mercuryMC4-3444-190-f.jpg

Oggi molte concept sono solo delle prefigurazioni dei modelli prossimi all' uscita...

seatleonprototipo-6468-045-f.jpg

Forse gli unici capaci di proporre qualcosa di veramente innovativo sono rimasti i Giapponesi e i Francesi...

nissan_effisconcept2003_01.jpg

nissan_serenityconcept2003_02.jpg

55555555.jpg

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

eh... il buon vecchio bio-design degli anni '90... grazie al cielo hanno smesso. :?

bello il concept cadillac, e quello nissan, che prefigurano delle belle (e vere) crossover, senza essere necessariamente dei monovolume.

L'interno della Nea, concepito come un salotto, dovrebbe essere la base di ogni auto di lusso, invece adesso lusso = Barocco [basta dare un'occhiata a mercedes, maybach, quattroporte (che più che barocco è qualcosa di abbastanza sconclusionato), audi, e bmw (che più che barocco è semplice caos, nato dalla volontà di innovare strozzato dalla volontà di lasciare tutto com'è)]. Andando avanti così arriveremo al Rococò (brrrr) e, magari, a qualcosa di più "Illuminato".

(affascinante parlare di interni d'auto come se fossero rimasti indietro di 400 anni...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi incuriosisce questa: tutto direi meno che sia un concept...cosa ci vedi che ti ha particolarmente colpito ?

Ti dirò anche a me le Lincoln piacciono (più dentro che fuori) e questa ha l'aspetto di berlina pulita ed elegante, senza fronzoli inutili. Un modo come un altro di interpretare l'elitarietà, realizzato bene.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò anche a me le Lincoln piacciono (più dentro che fuori) e questa ha l'aspetto di berlina pulita ed elegante, senza fronzoli inutili. Un modo come un altro di interpretare l'elitarietà, realizzato bene.

lo so che tu apprezzi molto la pulizia delle linee...ma qui si sconfina nella banalita':

fanali e mascherina su un piano unico,fiancata e cofano quasi ad angolo retto

sono linee anni 70,pulite ma vecchie

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so che tu apprezzi molto la pulizia delle linee...ma qui si sconfina nella banalita':

fanali e mascherina su un piano unico,fiancata e cofano quasi ad angolo retto

sono linee anni 70,pulite ma vecchie

Banale de che? Si distingue proprio per quello, linea assolutamente pulita e scolpita. Il frontale verrebbe meglio con i led, e la coda pure, perfettamente inserite nella struttura. Ci si può sbizzarrire così con i materiali, e le verniciature, magari con effetto satinato, non lucido, o con colori tono-su-tono, per esempio cofano e portabagagli leggermente più chiaro, rispetto alla fiancata in tonalità leggermente più scura...

un altro esempio simpatico è la navicross, ma questa è una suv con il corpo 3 volumi di una berlina (e in effetti si sente, fila poco) ma le superfici vanno bene.

lincoln-navicross-concept.jpg

lincoln-navicross-concept-003.jpg

bruttarella dietro, ma alla fine l'idea c'è.

guarda che bella 'stà fiancata, sembra un diamante raffinato e levigato.

ss.jpg

anche questa bella coupè

bb_7723.jpeg

lincoln_mk9_1.jpg

mk9c.jpg

Guardando quest'ultima foto credo che con cofano, tettuccio e portabagagli (insomma tutta la fascia superiore) rivestita in legno scuro, farebbe un figurone extra lusso, che una Classe S se lo sogna...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavolta sono io a stupirmi, Ares...

La Navicross, oltre che banale, copia e pure male la Kayak di Bertone...

kayak%202.jpg

Cosa c'è di entusiasmante nel prendere i classici USA degli anni '60 e '70 e togliergli gli orpelli con la carta vetrata? Per come la vedo io, il design dovrebbe essere innovazione, non riproposta aggiornata. Ford Mustang, GT 40 Concept... Mi sembra di vedere le Fiat 124 indiane in produzione sino a pochi anni fa...

premier-118-ne.jpg

Questo continuo guardarsi indietro... è così difficile immaginare il futuro?

1970_27mg.jpg

La GM Ultralite non sarà bellissima ma fa venir la curiosità di come sarà il domani, IMHO. (e in Demolition Man era una perfetta auto della Polizia...)

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quale guardarsi dietro... non c'azzecca niente con il passato, è la proposizione di un concetto di lusso come pulizia di linee e precisione... il guardare indietro non c'entra per nulla... e poi cosa c'entri con la Kayak che ha tutto un altro concetto di superfici io non lo so...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.