Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenza tra Cabrio e Spider....

Featured Replies

• Risposte 22
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Oltre a questo, le cabrio derivano da una berlina e sono più rinifite.... le spider hanno struttura abb diversa e sono molto più essenziali.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Inviato
Oltre a questo, le cabrio derivano da una berlina e sono più rinifite.... le spider hanno struttura abb diversa e sono molto più essenziali.

si si certo

mx5, maserati spyder, brera spider, Z4, XLR, crossfire, f430 spider, etc etc

sono + essenziali di 206cc, pt cruiser cabrio etc etc, MA CHE DICI??????

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
La cabrio è a 4 posti mentre la spider ne ha solo 2 vero ???

Non è esattamente così.

La spider è una vettura concepita, progettata e nata per essere solo scoperta.

In genere non esiste la versione chiusa, e nel caso, solo come derivazione. Tutto questo , indipendentemente dal numero di posti.

Sono spider, p.es : BMW Z4, mercedes SLK, SL, Mazda MX-5, MG-TF,la Porsche Boxster, e quel capolavoro che si vede nella mia firma;) , ecc.

La cabriolet è la versione aperta di una vettura chiusa, sia essa coupè o berlina, indipendentemente dal numero di posti.

Sono cabrio, p.es : La BMW serie 3 e serie 6, la MB CLK, la Golf, la Punto, la saab 9-3,l'Audi A4, la porsche 911 ecc.

La definizione spider è più "esotica" e chic di cabriolet, e spesso viene usata per modelli di lusso, anche se propriamente non sono spider:

Sono cabrio, anche se talvolta denominate spider : la Maserati Spyder, la Ferrari F430 (!! non è "in" dire ho una ferrari cabrio), la jaguar XK8.

Nella realtà, è vero che spesso le spider hanno 2 posti e le cabrio 4, ma questo non vale sempre, e la discriminante non è attendibile.

saluti:)

Roby.gif
Inviato
quindi anche l'opel tigra è una spider?

Beh, sostanzialmente si.

Quando poi si parla di piccole cabrio, ovvio che gran parte dello sviluppo del pianale e dei motori sia comune ad altri modelli di più grande diffusione.

In ogni caso il progetto Tigra twin top è nato per essere spider.

Roby.gif
Inviato
  • Autore
Non è esattamente così.

In genere non esiste la versione chiusa, e nel caso, solo come derivazione. Tutto questo , indipendentemente dal numero di posti.

Sono spider, p.es : BMW Z4, mercedes SLK, SL, Mazda MX-5, MG-TF,la Porsche Boxster, e quel capolavoro che si vede nella mia firma;) , ecc.

La cabriolet è la versione aperta di una vettura chiusa, sia essa coupè o berlina, indipendentemente dal numero di posti.

Sono cabrio, p.es : La BMW serie 3 e serie 6, la MB CLK, la Golf, la Punto, la saab 9-3,l'Audi A4, la porsche 911 ecc.

La definizione spider è più "esotica" e chic di cabriolet, e spesso viene usata per modelli di lusso, anche se propriamente non sono spider:

Sono cabrio, anche se talvolta denominate spider : la Maserati Spyder, la Ferrari F430 (!! non è "in" dire ho una ferrari cabrio), la jaguar XK8.

Nella realtà, è vero che spesso le spider hanno 2 posti e le cabrio 4, ma questo non vale sempre, e la discriminante non è attendibile.

saluti:)

Grazie mille !!!

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato
Non è esattamente così.

Però, seguendo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere questa:

Mercedes_300_SL_1954-57_0002_medium.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Però, seguendo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere questa:

Mercedes_300_SL_1954-57_0002_medium.jpg

Credo converrai che questa non si può definire spider nè cabrio !

Con SL mi riferivo al filone di sportive leggere che dopo la ali di gabbiano hanno avuto sempre carrozzerie aperte.

Per fortuna invece quella macchina esiste, e segna una delle pagine più felici della storia dell'automobilismo.;)

Roby.gif