Vai al contenuto

Toyota Prius (Topic Ufficiale)


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Linda
Pro: tecnologia 20 anni avanti tutti il altri. Emissioni e consumi contenuti con prestazioni più che accettabili

Contro: feeling di guida pari a zero. Ti distrai guardando il flusso di energia. Sembra una supposta come design

Caro Tony, l'hai guidata? Nessuno ti obbliga a guardare il flusso di energia.

Trovo peggio quelle vetture col contakm al centro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Ragazzi, vivo a Londra ed ho una mezza intenzione di prendermi una Prius, sia per sentirmi la coscienza a posto (riguardo alle emissioni), sia per evitare la tassa di circolazione (congestion charge).

Cosa ne pensate? Quali sono i pro e contro di questa macchina?

Saluti

Il primo succerimento è: usa la underground, è molto efficente: il traffico a Londra è un manicomio!

Della prius si è detto molto in queste pagine, ma qui pochi la concepiscono come macchina.

Di pro potrei scriverti la bibbia, di contro non saprei cosa dire... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Tony, l'hai guidata? Nessuno ti obbliga a guardare il flusso di energia.

Certo che l'ho guidata. Ed è vero che nessuno obbliga...però alla fine vieni sempre "attratto" dal guardare come girano le varie freccette....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo nel settore ibride non c'e' molta scelta in questo momento... avete delle altre auto da suggerire?

Riguardo la Congestion Charge di Londra, ecco come funzione per le macchine ibride: http://www.cclondon.com/downloads/Drivers.pdf

Caro 'Linda', mi potresti dire qualche parola in piu' sulle tue impressioni sulla Prius? Grazie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Purtroppo nel settore ibride non c'e' molta scelta in questo momento... avete delle altre auto da suggerire?

Caro 'Linda', mi potresti dire qualche parola in piu' sulle tue impressioni sulla Prius? Grazie. Ciao

Cara, semmai.... :)

Nel settore ibride hai anche la Honda Civic IMA, se vuoi andare sull'ibdrido, con la Prius lo fai bene! :D

Vedo anche che le vetture gasate sono esentate, non hai maggior dettaglio in merito?

Le mie impressioni sulla Prius sono più che positive, per l'uso che ne faccio io dell'auto. La vettura è molto silenziosa, lo scambio tra elettrico e benzina è innavertibile, ottengo percorrenze che vanno dai 25 km/l a 22 km/l - 18 in autostrada. (21 se faccio i 70 miglia). Io personalmente non ho avuto nessun problema con l'auto, ma mi sa che troverai molto dura trovare uno che abbia avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Cara, semmai.... :)

Nel settore ibride hai anche la Honda Civic IMA, se vuoi andare sull'ibdrido, con la Prius lo fai bene! :D

Vedo anche che le vetture gasate sono esentate, non hai maggior dettaglio in merito?

Le mie impressioni sulla Prius sono più che positive, per l'uso che ne faccio io dell'auto. La vettura è molto silenziosa, lo scambio tra elettrico e benzina è innavertibile, ottengo percorrenze che vanno dai 25 km/l a 22 km/l - 18 in autostrada. (21 se faccio i 70 miglia). Io personalmente non ho avuto nessun problema con l'auto, ma mi sa che troverai molto dura trovare uno che abbia avuto problemi.

..semi OT: hai notizie sulla Civic IMA?

Parlando di funzionamento con motore elettrico, in questa modalità di quanti cv dispone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
..semi OT: hai notizie sulla Civic IMA?

Parlando di funzionamento con motore elettrico, in questa modalità di quanti cv dispone?

Tutte quel che vuoi. :)

Il motore elettrico è di 10Kw, ma, a differenza della prius, esso è demoltiplicato dal CVT e deve comunque trascinarsi dietro il motore; nonostante esso fa di tutto per ridurre l'attrito (tiene le valvole chiuse) assorbe 2Kw.

Avrei 600k di PDF zippate, in inglese, a chi interessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Tutte quel che vuoi. :)

Il motore elettrico è di 10Kw, ma, a differenza della prius, esso è demoltiplicato dal CVT e deve comunque trascinarsi dietro il motore; nonostante esso fa di tutto per ridurre l'attrito (tiene le valvole chiuse) assorbe 2Kw.

Avrei 600k di PDF zippate, in inglese, a chi interessa.

ok, allora apro altro topic

..tornando alla Prius, di quanti kw dispone il motore elettrico, ed é autosufficiente per spingere l'auto, anche solamente in città?

Quale autonomia ha, teoricamente, quando é al max della carica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.