Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Evidentemente (e ripeto "evidentemente") se assumi vero questo presupposto mi sembra palese (e ripeto "palese") che se ci sono delle assunzioni di precari da fare parti dalla materia che ritieni piu' propedeutica rispetto alle altre, cioe' in questo caso dalla Religione. Mi sembra elementarmente lapalissiano e lapalissisianamente elementare.

Regards,

Francesci 8)))

Non sono neanche lontanamente d'acordo con una simile posizione (e penso che anche la maggior parte degli insegnanti di religione non arriverebbero a dire una cosa simile).

Inoltre sono particolarmente sicuro che una giustificazione simile non l'hanno trovata nemmeno quelli che hanno pensato al provvedimento in questione.

Lungi da me oppormi all'ora di religione (facoltativa) e al lavoro degli insegnanti di religione: qualcuno di quelli avuti rientra tra i migliori docenti che ho incontrato nella mia vita.

Però nemmeno il Papa in persona credo possa convincermi del fatto che questo provvedimento del Ministero non è una mera manovra di scambio e di "promozione" elettorale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di affermare che le motivazioni portate da alcuni forumisti per giustificare quest’episodio, sono alquanto blande, indotte e fuorvianti...senza girarci intorno sappiamo tutti qual è la vera motivazione.

e poi il populista sono io :lol: :lol: questo provvedimento è un calcio nelle palle alla democrazia...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di affermare che le motivazioni portate da alcuni forumisti per giustificare quest’episodio, sono alquanto blande, indotte e fuorvianti...senza girarci intorno sappiamo tutti qual è la vera motivazione.

io non la so. non sto scherzando.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi il populista sono io :lol: :lol: questo provvedimento è un calcio nelle palle alla democrazia...

ma per favore.............questa sezione sta diventando esageratamente estrmista.

cosa cazzo c'entra la democrazia con l'immissione a ruolo dei docenti.....qualsiasi materia essi insegnino.

per favore. non esageriamo.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Hoc Signo Vinces.

Ma ragazzi, scherziamo? Le elezioni si avvicinano ed il governo ha capito la terrificante potenza intrinseca di una Chiesa che ha finalmente deciso si parlare e di esprimersi liberamente sui temi di sua competenza. E così la Moratti ha deciso che per comprarsi la Chiesa non bastava più demolire la scuola pubblica per favorire quella privata gestita dai preti; occorreva fare anche quest'altro passettino e speriamo che la telenovela sia finita.

Perchè state tutti a recriminare contro la Chiesa invece di recriminare contro la Moratti e la sua sporca politica di cavalcare la Chiesa a scopo elettorale?

Ma naturalmente, sporca o pulita, non c'è solo la Moratti e tutto il governo (l'unico che non ha capito un cazzo è Fini): assistiamo a cose mai viste nel corso della storia. Rutelli, Fassino, Vendola ed, udite udite, persino Bertinotti stanno corteggiando oramai da un pezzo la Chiesa. Perchè una Chiesa che si risveglia dal suo torpore è giustamente una controparte che incute rispetto e con cui tutti debbono fare i conti. Chi saprà farlo correttamente lo farà senza rinunciare allo Stato laico. Solo la Moratti poteva arrivare a devastare la scuola pubblica e a mettere in pericolo la laicità delle istituzioni statali pur di comprarsi preti e vescovi; un baratto indecoroso ed indegno da parte di un rappresentante delle istituzioni. Perchè indecoroso è un baratto fra Stato e Chiesa che così facendo si trasformano automaticamente in trafficanti di voti laddove deve invece esserci solo un sano confronto di idee e tendenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per favore.............questa sezione sta diventando esageratamente estrmista.

cosa cazzo c'entra la democrazia con l'immissione a ruolo dei docenti.....qualsiasi materia essi insegnino.

per favore. non esageriamo.

ciao

Il problema è che non stiamo parlando di qualsiasi materia ma di una sola che in questo modo prevarica le altre.

Poi non stiamo parlando di una semplice immissione in ruolo, ma dell'assunzione a tappeto, cioè "tutti assunti, non conta quanti ne servono o da quanto hanno iniziato, ma solo cosa dovrebbero insegnare".

Infine stiamo parlando dell'unica cateoria di insegnanti in cui la scelta degli stessi è vincolata al giudizio di un organo esterno allo stato e che ha potere di veto sulle assunzioni.

In pratica si stà ponendo l'equazione: vai bene al vescovo? allora hai un posto di ruolo assicurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però nemmeno il Papa in persona credo possa convincermi del fatto che questo provvedimento del Ministero non è una mera manovra di scambio e di "promozione" elettorale.

a parte che anche gli insegnati di religioni sono uomini e hanno diritto ad un lavoro come e quanti gli altri insegnati. il fatto che poi esista una componente anticlericale nell'opinione pubblica non significa che certe scelte siano antidemoctiche.

ovviamnete è una manovra di promozione elettorale. e allora? se buona parte dell'elettorato italiano è cattolico e moderato, mi pare giusto andare incontro alle loro esigenze e aspettative. ci sono partiti che si fanno in parte portatore di valòori cattolici presenti nel nostro paese. mi pare che talune scelte politiche seguano i desideri della base elettorale.......

e questo non mi pare antidemocratico. le istituzioni sono laiche in quanto non discriminano in base alla religione. gli uomini all'interno delle istituzioni però hanno dei valore....a volte cattolici......e a volte proprio per quei valori sono eletti.

cosa c'è di male?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.