Vai al contenuto

Dopo la Panda, altri modelli per Alessi?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..dopo la Panda?

Letto sulla stampa di oggi, con una dichiarazione di Alberto Alessi

Fiat mette in produzione la Panda di Alessi

"Stiamo già lavorando anche per un auto made in Cusio"

OMEGNA - "Con la Panda abbiamo solo dato inizio ad una nostra idea di presenza di un certo tipo di design nel mondo dell'automobile e ritengo che con la macchina disegnata da Stefano Giovannone l'esperimento sia riuscito. Però anche noi abbiamo un sogno, progettare un auto nostra: tutta Alessi".

La piccola ma bella Panda che in questi giorni si offre all'ammirazione del mondo al Salone dell'Automobile di Tokio, e che a gennaio andrà in produzione, seppur in serie limitata, va stretta all'Alessi.

Un'auto tutta made in Cusio é quasi un sogno al quale é quasi difficile credere. Ma conoscendo il potenziale umano e tecnico della famosa azienda omegnese, e la loro capacità di osare, c'é da credere che l'impresa impossibile potrà diventare realtà forse prima di quanto si creda.

Come sarà la futura auto tutta Alessi? Ovviamente Alberto Alessi non si sbottona, ma qualcosa dice: "diciamo subito che sarà qualcosa di nuovo, mai vista, non posso aggiungere di più in questo momento". "Ci piacerebbe proseguire questo progetto ancora con Fiat, un partner eccezionale con il quale si lavora bene e che rappresenta l'Italianel mondo". Stop, basta, forse si é detto anche troppo. Alberto Alessi dice di avere questo sogno nel cassetto. Qualcuno aggiunge che nel cassetto ci sono già disegni e, particolare piuttosto importante, alcuni alcuni pezzi di quest'anno verranno realizzati nel Cusio.

domanda: visto che la zona del Cusio (lago d'Orta) é famosa anche per le numerose rubinetterie (tipo Zucchetti, Frattini etc) e per gli articoli da cucina (altre fabbriche come Lagostina, Girmi), quando Alessi dice che "sarà qualcosa di nuovo, mai vista" intende parlare di design magari ispirato ai casalinghi o alla rubinetteria?

Ai posteri l'ardua sentenza, sopratutto a Stefano 73 che in quel settore (rubinetti) ed in quella zona ci lavora.

Link al commento
Condividi su altri Social

..dopo la Panda?

Ai posteri l'ardua sentenza, sopratutto a Stefano 73 che in quel settore (rubinetti) ed in quella zona ci lavora.

Per fortuna non lavoro più in quel settore....

l'unica cosa che so che ho letto anch'io la cosa sulla stampa, la sparo lì magari qualche strampalata idea che so di stark potranno tradurla in qualcosa di interessante con 4 ruote mah...vedremo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già non mi piace la Panda Alessi...

Però mi ricorda tanto quando ormai piùù di 10 anni fa il sign. Swatch sognava di fare un'auto e nacque poi la Smart. Aldilà dei gusti personali comunque un'ottima idea.

Ma Alessi pensa ad un'auto in proprio o ad una Stilo Alessi, una Croma Alessi, una Multipla Alessi :?...per favore ditemi di no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Per fortuna non lavoro più in quel settore....

l'unica cosa che so che ho letto anch'io la cosa sulla stampa, la sparo lì magari qualche strampalata idea che so di stark potranno tradurla in qualcosa di interessante con 4 ruote mah...vedremo.

OT: non sei più nella rubinetteria? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.