Vai al contenuto

guai per fisichella


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

la strada invita ad accelerare, da quel che ho letto e se ho capito il punto, è anche in discesa, a 2 corsie per senso di marcia, guardarail nel mezzo, ma senza corsia d'emergenza e con numerose entrate private laterali.

alle del mattino, 150 sono tanti per noi merdacce normali e sono tantini per uno come fisico.

Gente che fa in conti con le strade in 3/4 di italia farebbe a gara per avere una strada tanto agevole su cui andare a 150.

Senza considerare se sia giusto o sbagliato, ci sono persone che sono state abituate a correre e reagire correttamente a 150km/h su strade monocorsia, con le curve, e con i fossati a fianco della carreggiata.

E, per quanto possa sembrare difficile crederlo, sanno quello che fanno.

Direi che una strada del genere è davvero tanta manna dal cielo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà poi quante altre volte Fisico o altri piloti sono stati fermati da Polizia e c., ed una volta riconosciuti sono stati lasciati andare senza nessuna sanzione.

Anzi magari con la richiesta di un autografo!

Sarebbe stata una bella occasione per chiedere l'autografo :D

Chissà, magari erano ferraristi sfegatati :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

il signor Fisichella, Schumacher o chi per lui, quando sono sulle strade normali DEVONO comportarsi come tutti i comuni mortali. Non me ne può fregare di meno delle loro capacità di guida!Sono solo dei pericoli ambulanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

il signor Fisichella, Schumacher o chi per lui, quando sono sulle strade normali DEVONO comportarsi come tutti i comuni mortali. Non me ne può fregare di meno delle loro capacità di guida!Sono solo dei pericoli ambulanti...

Questa è la mentalità che fa andare bene le strade. Complimenti.

Forse ti manca la cognizione di COSA è un pericolo.

Probabilmente tu stesso sei un pericolo, a pensare come pensi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la mentalità che fa andare bene le strade. Complimenti.

Forse ti manca la cognizione di COSA è un pericolo.

Probabilmente tu stesso sei un pericolo, a pensare come pensi.

quindi secondo te Fisichella aveva il diritto di andare ai 150 perchè tanto lui è un pilota?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te Fisichella aveva il diritto di andare ai 150 perchè tanto lui è un pilota?

Lui non aveva il diritto di andare a 150, e noi invece avevamo il dovere di non etichettarlo come un pericolo pubblico, perchè non lo è.

I suoi 150 sono molto più sicuri degli 80 della metà degli automobilisti italiani.

Troppo spesso ci si focalizza sugli aspetti viziosamente legali, scordando che la prima regola per una maggiore sicurezza su strada è saper controllare adeguatamente un auto.

E chi è realmente sicuro, come il suddetto Fisichella, viene bollato come pericolo pubblico.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a onor di cronaca va detto che Fisichella pare sia perfettamente consapevole di esser stato beccato a fare "qualcosa che non si deve", e non mi pare abbia inteso giustificarsi dicendo che l'ha fatto per raggiungere il figlio, ma semplicemente ha voluto spiegare il perchè. E per conto mio è diverso. Sono sicuro che si guarderà bene dal farsi beccare ancora, di sicuro non è un incosciente. E sulla strada pubblica, c'è un incognita in più rispetto agli autodromi: i possibili idioti che si possono incontrare. Davanti ai quali, siamo sicuri che un pilota professionista possa farci molto e sempre? :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fisichella faceva i 150 su un'Espace, chissà..forse con il suo piede allenato poteva aprire la portiera e mettere giù il piede a vedere di fermarla prima...non mi interessano le capacità di controllo di Fisichella, meglio per lui se le ha sviluppate: lui deve seguire le regole come chiunque altro. Un'auto ai 150 è un pericolo, a prescindere di chi la guida.

Se poi l'esame per ottenere la patente consiste nel giro dell'isolato e in un parcheggio a S...beh quello è un altro problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Fisichella faceva i 150 su un'Espace, chissà..forse con il suo piede allenato poteva aprire la portiera e mettere giù il piede a vedere di fermarla prima...non mi interessano le capacità di controllo di Fisichella, meglio per lui se le ha sviluppate: lui deve seguire le regole come chiunque altro. Un'auto ai 150 è un pericolo, a prescindere di chi la guida.

Se poi l'esame per ottenere la patente consiste nel giro dell'isolato e in un parcheggio a S...beh quello è un altro problema

Un auto a 150 è un pericolo o meno a seconda di come viene portata, dove, e in che condizioni di strada/luce/traffico/grip/abilità di chi la porta.

La tua mi sembra solo una bella metafora per ammettere che non si sa guidare.

Ed il fatto che l'esame per la patente è ridicolo non è un altro problema, ma è quel preciso problema, quello di cui stiamo discutendo, e null'altro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo spesso ci si focalizza sugli aspetti viziosamente legali, scordando che la prima regola per una maggiore sicurezza su strada è saper controllare adeguatamente un auto......

Indubbiamente. Cosa che si può attuare suppongo con un bel corso di guida sicura, che quasi sicuramente costa mooolto, molto di più del costo medio di una scuola guida per la patente B. :(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.