Vai al contenuto

Suzuki SX4 (Fiat Sedici)


emi®

Messaggi Raccomandati:

mah..sarò tra i pochi,ma a me la 5 terre più di tanto nn piaceva,la 16 invece la trovo riuscita(per dire dipiù preferisco vederla dal vero)..in ogni caso anche se magari fiat avrebbe potutto osare maggiormente in fatto di design con 16,bisogna considerare che la 5terre ha ben poco dell'aspetto del suv..

se suv doveva essere...suv è stato..le versioni rialzate e 4x4 a mo' di panda sono un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

milus che differenze vedi tra la 16 e l'ipotetico Idea 5 Terre? Anche 16 non è altro che la versione 4x4 con bodykit di un'automobile con una gamma di versioni più ampia, a partire dalla 2x4, anche 16 vista dal vivo (io ho visto solo il muletto ma ho avuto queta impressione) è molto simile al monovolume, in particolare nel posteriore e infatti il confano non mi piace molto come proporzioni rispetto al resto.

Se è vero che il design di 16 ed SX4 è stato curato dal centro stile fiat allora è palese che abbiano utilizzato il frontale di 5 Terre per l'SX4. Mi sembra che le somiglianze siano notevoli.

Quale sarà stato il problema di una 5 terre? Il pianale della vecchia Punto?

Link al commento
Condividi su altri Social

milus che differenze vedi tra la 16 e l'ipotetico Idea 5 Terre? Anche 16 non è altro che la versione 4x4 con bodykit di un'automobile con una gamma di versioni più ampia, a partire dalla 2x4, anche 16 vista dal vivo (io ho visto solo il muletto ma ho avuto queta impressione) è molto simile al monovolume, in particolare nel posteriore e infatti il confano non mi piace molto come proporzioni rispetto al resto.

Se è vero che il design di 16 ed SX4 è stato curato dal centro stile fiat allora è palese che abbiano utilizzato il frontale di 5 Terre per l'SX4. Mi sembra che le somiglianze siano notevoli.

Quale sarà stato il problema di una 5 terre? Il pianale della vecchia Punto?

guarda io sto parlando solo di impatto estetico,tu dici di aver visto il muletto ed aver avuto l'impressione del monovolume ma dalle foto molto semplicemente a me appare più con una linea "classicamente" suv,voglio dire prendi la rav(diciamo che può essere considerato il punto di riferimento della categoria)di lato e guarda se il 16 non gli assomiglia,la tipologia di auto secondo me è quella,mentre l'idea è veramente un monovolume rialzato.

Logicamente dal vero può avere un altro effetto però per ora la vedo così..

per quanto riguarda il frontale pare evidente pure a me la somiglianza mentre sui motivi che hanno portato fiat a scartare 5t oltre al pianale posso davvero pensare che volessero qualcosa di diverso e che seguisse maggiormente gli stilemi dettati dalla moda attuale per i suv,magari riservandosi alcuni accorgimenti per il prossimo face-lift di idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai su... l'idea 5 terre che mezzo è?

non si potevano far soldi con una monovolume da fuoristrada, via, non scheziamo... già così è dura...

premetto di scusarmi lo sfogo:

mi viene una tristezza vedere gente (ma hanno ragione eh!) ke spera ke la versione lancia sia più carina... ma ragà... che è x lancia sta cosa? Il problema è alla radice... io mi immagino un Mercedes M rimarchiato lancia, non un Suzuki di 4 metri... ufffaaaa!

scusate di nuovo, so ke la situazione non permette, ma mi vien tristezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dalle foto molto semplicemente a me appare più con una linea "classicamente" suv,voglio dire prendi la rav

quello che cambia fondamentalmente sono le dimensioni. In genere siamo abituati a vedere una linea "classicamente SUV" (come RAV, Vitara, Freelander) accompagnate anche da una certa dimensione ed imponenza. 16 è molto più piccola e quando la vedrai dal vivo ti accorgerai di come nelle foto sembra più grande di quello che è in realtà ed soprattutto vista da dietro assume un aspetto da monovolume che non hanno gli altri SUV. Ad esempio anche il RAV4 3porte che è più corto di 16 in realtà sembra più grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai su... l'idea 5 terre che mezzo è?

non si potevano far soldi con una monovolume da fuoristrada

e il 16 cos'è? Un piccolo monovolume, chiamiamolo crossover così facciamo contenti tutti, con una connotazione da fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.