Vai al contenuto

Honda Civic '06 (Topic Ufficiale - 2006)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, effettivamente provenendo da un 1.4 HDi non dovresti rimpiangerlo... ;)

si ma il paragone con la matiz mi sta un po spaventando :D

ripeto..da sto motore mi aspetterei qualcosina in + rispetto al 1.4 hdi della 206...mi date rassicurazioni sotto questo punto di vista??Ciao e grazie

n.b.

comunque l'alternativa sarebbe il 2.2 diesel...oggi vado a farmi fare un preventivo per l'assicurazione..se non è necessariemante alto opto per quest' ultimo..anche se la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il paragone con la matiz mi sta un po spaventando :D

ripeto..da sto motore mi aspetterei qualcosina in + rispetto al 1.4 hdi della 206...mi date rassicurazioni sotto questo punto di vista??Ciao e grazie

n.b.

comunque l'alternativa sarebbe il 2.2 diesel...oggi vado a farmi fare un preventivo per l'assicurazione..se non è necessariemante alto opto per quest' ultimo..anche se la vedo dura.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me tra una 206 1.4 Hdi e una civic 1.4 benzina ho paura che soprattutto in ripresa troveresti piu' performante la prima...;)

Ricordati che i motori benzina e4 sono penalizzatissimi.

Quello honda e' un ottimo motore ( infatti su Jazz va benissimo ) ma i kg da portarsi in giro sono un po' troppi.

Meglio. molto meglio il 1.8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.8 oggi è tra i migliori honda a benzina...buona erogazione e bassi consumi..

cmq oggi andando in banca mi ha affiancato una civic diesel (dalla targhetta)

credo che se si misurasse il rumore da fuori sarebbe di sicuro sul podio per i diesel....è silenziosissima e pochissimo diesel

i bmw sono nettamente più rumorosi, ad esempio

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni tanto guido la diesel di mio zio (amante delle auto particolari.. ha anche una multipla) e devo dire che il motore ha una silenziosità e una fluidità invidiabili. Tedesche comprese. Non ha un'erogazione da subaru ma è piacevolissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho deciso di optare per il 2.2 diesel..e' sicuramente un investimemto che mi costringe a qualche piccolo sacrificio in +...ma credo anche che la soddisfazione sia direttamente proporzionale :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao ragazzi, oggi sono andato in concessionaria per un preventivo:

Civic 5p Elegant 2.2 diesel con DPF a 22.000€ tondi chiavi in mano... Il venditore ha fatto uno sconto di 1616€ e poi ha nuovamente arrotondato di 200€... come vi sembra?

Ho visto la macchina esposta... dire che è bellissima è poco IHMO. Consigli sul possibile colore? Il venditore mi ha detto che la Elegance è in Grigio o Nero... l'esposta era grigia e, sebbene a me non piaccia molto come colore, era davvero bella.

Modificato da DJU
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Salve a tutti!!! Mio papà ha ritirato la sua nuova Honda Civic 1.8 v-tec exclusive leather lo scorso 30 maggio...che dire...eccezionale:-P!! Ora vi dico delle mie prime impressioni di guida e non...Premetto che il discorso sulla linea è soggettivo, ma visto che parliamo di gusti, era l'unica compatta che mi piaceva assieme a Volvo C30 e Alfa 147! Detto questo, il motore è veramente ottimo...anzitutto perchè è molto elastico, quando parti da fermo ti ritrovi come niente a 30 all'ora in prima, ma il bello è che questo motore dà il meglio di sè sopra i 70/80 all'ora, rivelando tutti i suoi 140 cavalli! Non da nessun problema in ripresa a qualsiasi velocità...ma la cosa migliore di tutte, che ci ha spinti ad acquistarla, sono i consumi. Che dichiarati, si attestano sui 12 km con un litro in città e sui 15,6 nel misto...consumi da utilitaria con un 1.4/1.6!! però erano quelli dichiarati e si sa come sono le case...Così quando l'ho ritirata, già mi aspettavo di vedere chissà che falle nel portafoglio...e invece no! guidandola in maniera turistica, in città tiene sempre e comunque i 12 (se non qualcosa di più) km con un litro!vi assicuro che sono i consumi più bassi della categoria in relazione alla cilindrata...salvo la bmw serie 1...:lol:,,,già, ma simo su altro pianeta...a proposito di costi...questa versione di listino costA 23MILA EURO...ma in concessionaria ci hanno fatto uno sconto di 3000 euro... quindi...se siete disposti a rinunciare a sedili in pelle (belli...avrei fatto anche a meno, ma mio papà ha insistito...) e vetro panoramico, con l'elegance che ha già tutto di serie (clima, 6 airbag, esp, radio...), ve la portate a casa con 17000!!! Quanto al colore, la volevamo nera, ma dal momento che la teniamo all'aperto...bè il concessionario è stato onesto e ce l'ha sconsigliato, con pioggia grandine e resina si sbiadisce inesorabilmente, dal momento che è micalizzato, non metallizzato... così l'abbiamo scelta galaxy gray...il colore è quello dei depliant, ma su foto non rende niente..con la luce del solo è un sabbia/oro con sfumature marroni...molto elegante... comunque anche nera o rossa è stupenda! Buona Honda a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.