Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

A me come "simil-mini" piacerebbe si decidessero a produrre la Ypsilon Sport esattamente come delineata da Zagato. Più alta e quindi con migliore abitabilità della mini, ma molto simile come appeal, se si escludono le versioni estreme di mini, e non così smaccatamente e poco fantasiosamente retrò.

Con sovrapposizioni più marcate temo si creino situazioni alla Idea\Musa, con la prima diventata versione economica e sfigatella della seconda (peraltro arrivata dopo e come semplice derivazione della prima).

Bisogna proprio adorare lo scudetto Alfa e disprezzare Fiat per desiderare una Alfa B.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi ripeto,però prendi ad esempio questa macchinetta qui:

1300junior19665ge.jpg

rimodernizza le linee così come han fatto con mini o ancor meglio crea qualcosa di diverso come 8c(anche se sicuramente sarebbe + difficile e + lungo il tutto),motori 1300 e 1600 turbo,meccanica come già è stato discusso,niente orpelli inutili in una macchina sportiva(penso che abbatta anche i costi)e falla arrivare al max a 23-24mila euro(ma se possibile pure meno).

Secondo me i giovani dai 18 in su ci sbaverebbero dietro,e creeresti soprattutto un'altra infornata di alfisti,perchè pur essendo ancora un marchio amato,i giovanissimi son cresciuti soprattutto con stampato in testa il mito della qualità e sportività tedesca.

Secondo me insomma c'è da ricrescere i giovani,oltre che da accontentare i meno giovani

Sul costo dell'operazione penso che avendo già detto che si riesce a far viaggiare molto bene tp che non siano transaxle ecc,ecc,pur partendo da una base economica si potrebbe tirar fuori qualcosa di notevole,le B interne al gruppo non sarebbero cannibalizzate perchè di tutt'altro genere,insomma,a me piacerebbe,mò chiamo khk e marchionne e vedo se riesco a convincerli

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i giovani dai 18 in su ci sbaverebbero dietro,e creeresti soprattutto un'altra infornata di alfisti,perchè pur essendo ancora un marchio amato,i giovanissimi son cresciuti soprattutto con stampato in testa il mito della qualità e sportività tedesca.

Ma io penso che invece fra i giovanissimi 18-25 alfa sia ben visto e venda abbastanza grazia alla bella estetica di 147 e al fatto che loro non hanno più il mito della golf e a3 per molti è cara.

E fra quelli della mia età che secondo me alfa ha un immagine peggiore insomma non fa "in" anche se cmq di 30enni con alfa ce ne sono

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono più che favorevole per i seguenti motivi:

1) essere arroccati sulle proprie posizioni di elite possono permetterselo case in buona salute. Chi annaspa come Alfa, secondo me, no!

2) sono disperato a pensare cosa prendere dopo la 147. Se la 149 salirà come 156/159, dovrò giocoforza abbandonare il marchio. Una piccolina, per modo di dire, potrebbe essere la soluzione adatta a me. Sarò solo io a pensarla così?

3) si potrebbe veramente rispolverare il marchio Alfasud, senza per questo inquinare Alfa Romeo, cercando di fare però le cose ad hoc e non come l'illustre predecessora!

4) Non si vuole cannibalizzare Ypsilon? E chi ha detto che che se non c'è A.R. a propormi la soluzione ideale, vado su Lancia? A me non piace il marchio/vettura, ergo vado all'estero e sai quanti fanno questo?!

5) da GPunto prendi tutto il prendibile, basterebbe davvero, visto che sarebbe sufficiente un trilobo con un interno più sportivo e vai. Tanto la fiancata è già quasi in stile Alfa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io penso che invece fra i giovanissimi 18-25 alfa sia ben visto e venda abbastanza grazia alla bella estetica di 147 e al fatto che loro non hanno più il mito della golf e a3 per molti è cara.

E fra quelli della mia età che secondo me alfa ha un immagine peggiore insomma non fa "in" anche se cmq di 30enni con alfa ce ne sono

sì,forse è vero che è più ben vista dai 20enni che non dai 30,però in ogni caso si darebbe un ulteriore lustratina al marchio,proprio per non trovarsi con ragazzi che a 30 anni associano alfa con 155 e 145/146

Link al commento
Condividi su altri Social

Geo! Non si dice "you have reason"!!!

You're right andrà benissimo ;)

:oops: ....Si vede che nn sono molto ferrato in inglese?? 8-)

Grazie x la correzione......provvedo subito a modificare prima di fare ulteriori figure!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è proprio ciò che NON intendo io....

tu no ma penso proprio che il mercato piu vasto lo apprezzerebbe molto...vadasi il successone che hanno...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

sì,forse è vero che è più ben vista dai 20enni che non dai 30,però in ogni caso si darebbe un ulteriore lustratina al marchio,proprio per non trovarsi con ragazzi che a 30 anni associano alfa con 155 e 145/146

concordo...i ragazzi piu o meno della mia eta' (io ho 22anni) hanno maggior considerazione rispetto a qualkuno piu grandicello (intorno i 30) questo perche noi siamo cresciuti con 147 e 156 che sono gran belle auto i secondo con 155 e 146...fate voi il confronto!!!! in ogni caso c'e ancora molto da fare e continuare a coltivare i giovanissimi come ha fatto bmw con mini! tutti sanno che bmw=mini e secondo voi uno che ha abbsoldi e si fa la mini e ne rimane soddisfatto (vista anche l'immagine che ha) abbandona bmw?? no semplicemente sale di grado!!!! passando a serie1 o altro... bisogna seguire questa politica... coltivare giovani!!!! che magari nel breve termine non soddisfa apieno come numeri ma sapete a lungo quanto puo fare???? moltissimo!!! a 19anni spendo 22000€ poi a 24 32000 e poi via a crescere tenendo conto che inizi fin da subito ad acchiappare clientela coi soldi con genitori ben imbottiti!!! e la cosa migliore

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.