Vai al contenuto

Lamborghini Miura Concept - foto UFFICIALI a pag. 4


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Miura, perchè no? Perchè l'arte riferita all'auto dovrebbe essere diversamente considerata rispetto a tutti gli altri oggetti di uso comune? Chi di voi non ha in casa una "replica" di mobili antichi (oggi li chiamiamo classici per non chiamarli imitazioni) fatti bene, funzionali perche privi di tarli e pagati assai cari! O tutti avete case tecnologiche? E non mi dite che ai muri avete quadri d'avanguardia invece di rassicuranti tramonti ottocenteschi e rigogliosi mazzi di fiori fiamminghi. E che la vostra argenteria è un tubo informe e non lavorata a sbalzo con tecnica tutta rinascimentale.

E i vostri tappeti sono persiani recenti con disegno classico o ultramoderni tinta unita? non vi accorgete che i vestiti da uomo che si portano oggi sono identici nel taglio a quelli che Gassman indossava negli anni 60? Eppure negli anni 60 si pensava che nel 2000 saremmo stati tutti vestiti con pigiamini aderenti di lycra. Nessuno grida allo scandalo se oggi si spendono 2.500 euro per un vaso di Lalique riproposto dopo 60 anni.

Ben venga la Miura e tutto quello che di bello possa essere riprodotto: è una replica originale. E magari anche una Giulietta Spider (quella si che mi farebbe fare una fesseria!) con un bel servosterzo e l' aria condizionata alla faccia dei puristi!.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel giro di qualche giorno sono stati creati 3 dico 3 topic sulla Miura... o_O

Per vostra informazioni, le due discussioni sono state accorpate in una.

Faremo in modo che non accada più, che vengano aperte mille discussioni per lo stesso argomento...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

di versioni speciali la lambo le sta già facendo...guardate l'ultimo 4ruote e c'è la prova della gallardo che tiene testa alla 430

Sono già state prodotte le 250 se che ricordo altro non sono che stock my06 con pack sport meccanincamente parlando...

Stephan Winkelmann ha parlato espressamente di una vera light weight rwd .....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Daytona.

Osservando invece le immagini di questo modello della Miura Concept (non so se si tratti ancora di un rendering in computer grafica o proprio di un modello in scala, anche se propenderei per la prima ipotesi), date le proporzioni, mi stupirei davvero se la disposizione del v12, a quanto leggo di origine Murcièlago, fosse davvero longitudinale. Non mi pare che ci sia lo spazio per una simile collocazione. Mi sembra molto più realistico immaginare una disposizione centrale trasversale come sulla Miura originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

(non so se si tratti ancora di un rendering in computer grafica o proprio di un modello in scala, anche se propenderei per la prima ipotesi)

Non è un rendering, ma un grosso blocco di argilla... quindi inutile interrogarsi sulla disposizione del motore...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, con assetto rivisto e Pirelli Zero Corsa. Se ci dai un pò di tempo vedrai l'uscita della 430 Light che altro non è che la Challenge Stradale, anch'essa con assetto rivisto, PZero Corsa, alleggerita e motore potenziato. E la Gallardo SE, con tutto il rispetto, tornerà ad inseguire.

Piccolo OT:in cosa la Gallardo è inferiore alla F430?

Tornando alla Miura,il modello mi piace proprio perchè è molto simile all'originale ma l'operazione in stile Ford GT40 nn mi convince del tutto!!Tutt'al più farei una serie limitatissima.

Io punterei sul rinnovare la gamma attuale (Gallardo e Murcielago) prevedendo versione cattive a TP e alleggerite in stile Ferrari CS e poi metteri subito in cantiere l'erede dell' LM002 e magari anche una coupé 4porte tipo il concept Aston...ma la Lambo ha mai prodotto modelli 4posti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un rendering, ma un grosso blocco di argilla... quindi inutile interrogarsi sulla disposizione del motore...

Proprio non ti è riuscito di capire il concetto: considerate quelle proporzioni, come ce la farebbero a infilare la dietro un v12 della Murcièlago in posizione longitudinale come ha scritto qui qualcuno riportando illazioni di un periodico? Ovvero, secondo me, SE dovessero fare un prototipo marciante, immagino che mantenere la disposizione trasversale della Miura originale sarebbe l'unica soluzione fattibile.

Così capisci anche tu?

Geo, serie limitatissima? Non tutti i costruttori di supercar sono come la Ferrari che riesce a fare serie limitate guadagnandoci su. Per gli altri magari sono progetti che si concludono con grosse perdite, il caso più eclatante credo sia quello della Bugatti, con la Veyron, ma mi pare che anche la F1 per la McLaren sia stata fonte di grosse perdite.

Se la fanno, quindi, sarà bene che riescano a venderne in numero sufficiente da ripagarne i costi di sviluppo.

Per quanto riguarda le Lamborghini a 4 posti, la più nota è la Espada. Poi che io sappia alcuni modelli delle prime GT avevano configureazioni 2+1, la Urraco era una 2+2, e il prototipo Marzal era un 4 posti, come la Portofino, Islero e jarama non mi sembra che avessero posti dietro, ma magari mi ricordo male. I fuoristrada, quelli si avevano 4 posti al coperto e anche quattro porte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio non ti è riuscito di capire il concetto: considerate quelle proporzioni, come ce la farebbero a infilare la dietro un v12 della Murcièlago in posizione longitudinale come ha scritto qui qualcuno riportando illazioni di un periodico? Ovvero, secondo me, SE dovessero fare un prototipo marciante, immagino che mantenere la disposizione trasversale della Miura originale sarebbe l'unica soluzione fattibile.

Così capisci anche tu?

E' un modello di argilla, quando inseriranno un motore se vorranno farlo longitudinale modificheranno le proporzioni, altrimenti lasceranno così. Per ora è una concept car, per di più senza nessuna meccanica, una concept di stile, nient'altro.

Così capisci anche tu?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.