Vai al contenuto

L'importanza di crederci


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

vorrei dire un po' la mia, ho 42 anni e capisco bene il sentimento degli appassionati dell'Alfa Romeo.

Io comprero' la Brera quando verra' commercializzata qui in Inghilterra perche’ lo ritengo un validissimo prodotto Alfa dei nostri giorni, molti possessori di Alfa qui sono soddisfatti di guidare un’Alfa perche’ e’ l’essenza della sportivita’ italiana design superbo che altre marche non offrono e tenuta di strada eccellente.

Molta gente che compra Alfa Romeo non sa cosa sia trazione posteriore, anteriore e integrale e nemmeno che l’Alfa era un baluardo nella TP.

Infatti molta gente pensa che la meccanica e le prestazioni sono uguali a quelle di tutte le auto europee.

L’Alfa Romeo ha un’immagine elitaria di cui molti clienti sono attratti e che vogliono un’auto confortevole, aggiornata tecnologicamente e di consumi ragionevoli.

Spero che con questi ingredienti le nuove Alfa venderanno bene e riconquistino gli italiani ma anche nuovi clienti all’estero.

Purtroppo vedo che gli italiani sono diventati un po’ troppo esterofili, soprattutto negli ultimi vent’anni di conseguenza la nuova rinascita dell’auto italiana trovera’ molte difficolta’.

Mi rammarica molto sentire che vengono disprezzate le auto italiane in Italia da molta gente che non ha dati concreti e conoscenza sulle auto in generale.

Per esempio e’ triste sapere che in Italia si vendono tante Smart, qui a Londra e’ davvero raro vederne qualcuna e ci sono gli stessi problemi di traffico che in Italia, solitamente il giudizio verso la smart e’ di ridicolizzarle.

Spero vivamente che ci sara’ un rinascimento dell’automobile italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

delirio!!!!

ma cosa state dicendo tutti???

159 vende e anche bene...chiedere ai concessionari al posto di sparare sentenze a 4 dicasi 4 mesi dalla commercializzazione...con i ritardi che sappiamo e tutto il resto....

ma siamo davvero fuori di testa!

159 non piace...ma dove???

stasera mi state davvero facendo alterare...se un alfa del genere non vende è anche a causa dell'immagine che alfa si è fatta con l'iri ...ritirando in ballo un altra discussione in un altra sessione...

da quando è in fiat alfa ha venduto sempre più che non alfa-iri...e questo non certo per la bontà dei prodotti...ma per il semplice fatto che all'iri non sono stati capaci di gestire decentemente il marchio sotto tutti gli aspetti...solo quello tecnico...e il resto??? la ruggine...le fiiture, il confort...e questo mentre bmw certamente non si grattava gli zebedei...essù...

ragionare prima di scrivere...riflettere...e magari collaborare...c'è gente assai competente in ambito tecnico specifico, che non disdegna minimamente i nuovi prodotti e un perchè ci dovrà pur essere...

il telaio di 59 se lo sogno la notte le altre case...sospensioni così ben tarate idem...gli sterzi,anche!...

e leggere che la TA è soluzione utilitaristica quando bmw non ha cambiato schema solo per i costi da sostenere e si è salvata solo grazie all'elettronica, mi fà scompisciare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

vorrei dire un po' la mia, ho 42 anni e capisco bene il sentimento degli appassionati dell'Alfa Romeo.

Io comprero' la Brera quando verra' commercializzata qui in Inghilterra perche’ lo ritengo un validissimo prodotto Alfa dei nostri giorni, molti possessori di Alfa qui sono soddisfatti di guidare un’Alfa perche’ e’ l’essenza della sportivita’ italiana design superbo che altre marche non offrono e tenuta di strada eccellente.

Molta gente che compra Alfa Romeo non sa cosa sia trazione posteriore, anteriore e integrale e nemmeno che l’Alfa era un baluardo nella TP.

Infatti molta gente pensa che la meccanica e le prestazioni sono uguali a quelle di tutte le auto europee.

L’Alfa Romeo ha un’immagine elitaria di cui molti clienti sono attratti e che vogliono un’auto confortevole, aggiornata tecnologicamente e di consumi ragionevoli.

Spero che con questi ingredienti le nuove Alfa venderanno bene e riconquistino gli italiani ma anche nuovi clienti all’estero.

Purtroppo vedo che gli italiani sono diventati un po’ troppo esterofili, soprattutto negli ultimi vent’anni di conseguenza la nuova rinascita dell’auto italiana trovera’ molte difficolta’.

Mi rammarica molto sentire che vengono disprezzate le auto italiane in Italia da molta gente che non ha dati concreti e conoscenza sulle auto in generale.

Per esempio e’ triste sapere che in Italia si vendono tante Smart, qui a Londra e’ davvero raro vederne qualcuna e ci sono gli stessi problemi di traffico che in Italia, solitamente il giudizio verso la smart e’ di ridicolizzarle.

Spero vivamente che ci sara’ un rinascimento dell’automobile italiana.

discorso condivisibilissimo...ti quoto...

e complimenti per il futuro acquisto...

non sò se hai già avuto modo di provarla,ma la brera dà davvero ottime sensazioni al volante...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che voglio dire è che Alfa ha potuto per decenni garantire l'eccellenza della pura tecnica perché era un'azienda drogata in quanto IRI (statale).

Fosse stata privata sarebbe finita molto prima...

Con questo voglio anche sottolineare che è verissimo che è stata l'eccellenza tecnica, ed per questo che oggi l'appreziAMO così tanto, ma quello è un'aspetto molto più difficile da garantire oggi, in generale!

Soprattutto nelle condizioni attuali... c'è da gridare al miracolo per cosa gli è uscito, e c'è da farlo due volte confrontando il prodotto con la concorrenza!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E benvenuto a Lix ;) E' interessante sentire qualche voce da un punto di vista diverso!

Se vuoi raccontarci qualcosa in più di te, puoi farlo qui: http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=7918

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

delirio!!!!

ma cosa state dicendo tutti???

159 vende e anche bene...chiedere ai concessionari al posto di sparare ....

veramente è la stessa Alfa Romeo ad ammettere che stenta a decollare. Nei prossimi mesi dovrebbe subire un'accelerazione, grazie sopratutto all'abbassamento del prezzo e dunque al riposizionamento.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente è la stessa Alfa Romeo ad ammettere che stenta a decollare. Nei prossimi mesi dovrebbe subire un'accelerazione, grazie sopratutto all'abbassamento del prezzo e dunque al riposizionamento.

a me risulta esattamente il contrario..proprio da voci interne oltre che da quelle dei concessionari...

presente quel famoso signore che si era lamentato con 4ruote per il trattamento subito da alfaromeo dopo 120 159 ordinate per la sua azienda?

beh...partecipa al 147vc...è in contatto stretto con alfa... e questo è ciò che ha scritto un paio di giorni fà...

Oggi telefono a Torino, stufo dell'attesa per la mia 159. Mi rispondono che finalmente arriva oggi in conc.

Chiedo le motivazioni e mi snocciola alcuni dati di cui ricordo poco. Il succo è però che stanno vendendo e tanto. Più o meno, "... ci aspettavamo la metà della metà degli ordini..., aggiunga i casini a cui siamo abituati e lei ha dovuto attendere così tanto. Pensi solamente che abbiamo dovuto riparire la riordinabilità della 156 perchè non riusciamo a far fronte alle richieste..."

Finalmente una bella notizia ok.gif

quindi...

sommato ai buoni riscontri che mi ha dato più di un concessionario...

e al fatto che siamo già oltre le 20.000 prodotte...

non mi pare malaccio...

insomma gente che dice che sr3 sta viaggiando alla grandissima...e non mi pare che sia mai arrivata a vendere 5000 vetture al mese...(vabbè non diciamo 5000 perchè sono le ordinate e non le immatricolate...però..)

e manca ancora la sw...

predico pazienza insomma....

Link al commento
Condividi su altri Social

a me risulta esattamente il contrario..proprio da voci interne oltre che da quelle dei concessionari...

presente quel famoso signore che si era lamentato con 4ruote per il trattamento subito da alfaromeo dopo 120 159 ordinate per la sua azienda?

beh...partecipa al 147vc...è in contatto stretto con alfa... e questo è ciò che ha scritto un paio di giorni fà...

Oggi telefono a Torino, stufo dell'attesa per la mia 159. Mi rispondono che finalmente arriva oggi in conc.

Chiedo le motivazioni e mi snocciola alcuni dati di cui ricordo poco. Il succo è però che stanno vendendo e tanto. Più o meno, "... ci aspettavamo la metà della metà degli ordini..., aggiunga i casini a cui siamo abituati e lei ha dovuto attendere così tanto. Pensi solamente che abbiamo dovuto riparire la riordinabilità della 156 perchè non riusciamo a far fronte alle richieste..."

Finalmente una bella notizia ok.gif

quindi...

sommato ai buoni riscontri che mi ha dato più di un concessionario...

e al fatto che siamo già oltre le 20.000 prodotte...

non mi pare malaccio...

insomma gente che dice che sr3 sta viaggiando alla grandissima...e non mi pare che sia mai arrivata a vendere 5000 vetture al mese...(vabbè non diciamo 5000 perchè sono le ordinate e non le immatricolate...però..)

e manca ancora la sw...

predico pazienza insomma....

Potrebbero essere cretini, ma non suicidi. Secondo te se non si riesce a consegnare un'auto che si dice al cliente? Sa non funziona il cambio e lo stiamo rivedendo (E' UNA MERA IPOTESI TANTO PER DIRE), la bisarca è annegata o vendiamo tanto che non sappiamo come fare?

IPOTESI, ribadisco. Non ho fatto un sondaggio a campione dei conce alfa. D'altronde sul sito dell'Alfa rilancerebbero una notizia di grandi numeri?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

PER POSTERIORE

Sei mica di alfissima??? da come la pensi sembrerebbe di si, e se non lo sei credo presto lo sarai, io mi sono iscritto da loro ieri, anche se C. AX dice che fa male alla mente.

a te nn fa male sicuro... ;)

non ti credere, non sono tutti babbei, chi compra certe audi o bmw sa cosa compra, non compra solo per la linea, non vorrai farmi credere che chi compra una subaru lo fa per la linea ahhahaahahhahahahaha e orrenda!!!!!!!!!!!!!

certo che nn sono babbei, sanno benissimo cosa comprano. QUALITA'. AFFIDABILITA'. AFFERMAZIONE SOCIALE (che con Alfa non hai da 35 anni).

Perchè vienimi a raccontare che cercano sportività le tonnellate di utenti A4 TA 1,9 tdi...

Benevenuto, che vuoi che ti dica...

Rimane scoperto il 10%.....son figli di nessuno?;) E se fosse stato un catramino da guidare avrebbe la metà della nomea che ha adesso

Diabo, son balle che vi piace raccontarvi... fattelo dire da chi le studia certe cose. Son balle.

Fosse anche con le sospensioni di una 2CV nn avrebbero perso una vendita.

Tanto poi ci sono i tuner, le molle Eibach, gli ammo Bilstein...

Mini è la seconda operazione di marketing + riuscita della storia.

Aggiungo. Non vorrete farmi credere che la 156 è diventata quel che è solo grazie a una bella linea.....che non abbia contribuito tantissimo al suo successo l'ottimo feeling di guida......

se vuoi proprio sentirtelo dire, si. 50% estetica, 50% prezzo inferiore ai concorrenti. Il resto vale fino ad un certo punto, visto che la primissima serie di 156 nn andava bene come l'ultima di 155 su strada.

..Ma ci voleva una dirigenza con le palle. Cosa che mancava...e quando c'è stata (Bandiera) è stata prontamente rimossa....

forse che forse mancava anche qcosa altro... il grano x farlo, oltre alla lungimiranza quando il progetto è stato cominciato. E DB era presente anche all'inizio. Nn santifichiamo nessuno please.

non posso che quotare.

La 159 verrà ribassata di prezzo anche qui in Italia e in maniera drastica, come succede in Francia. Motivo?? NON VENDE. Molto semplice

Il perchè non venda l'abbiamo sotto gli occhi, c'e poco da capire.-

Cri, scusami ma dici una cagata sapendo di dirla.

Ammesso che nei prossimi mesi scoprissimo che il mammuth nn vende quanto previsto, il problema nn è certo quello che ne tiene lontani voi.

Posso avere l'autorevolezza di dirlo vista la mia posizione attuale e storica?

Il prezzo è leggermente alto x la percezione del marchio, sia storica che aggravata da scelte bastarde di uomini stupidi, nn per le soluzioni tecniche.

delirio!!!!

ma cosa state dicendo tutti???

159 vende e anche bene...chiedere ai concessionari al posto di sparare sentenze a 4 dicasi 4 mesi dalla commercializzazione...con i ritardi che sappiamo e tutto il resto....

ma siamo davvero fuori di testa!

159 non piace...ma dove???

stasera mi state davvero facendo alterare...se un alfa del genere non vende è anche a causa dell'immagine che alfa si è fatta con l'iri ...ritirando in ballo un altra discussione in un altra sessione...

da quando è in fiat alfa ha venduto sempre più che non alfa-iri...e questo non certo per la bontà dei prodotti...ma per il semplice fatto che all'iri non sono stati capaci di gestire decentemente il marchio sotto tutti gli aspetti...solo quello tecnico...e il resto??? la ruggine...le fiiture, il confort...e questo mentre bmw certamente non si grattava gli zebedei...essù...

ragionare prima di scrivere...riflettere...e magari collaborare...c'è gente assai competente in ambito tecnico specifico, che non disdegna minimamente i nuovi prodotti e un perchè ci dovrà pur essere...

il telaio di 59 se lo sogno la notte le altre case...sospensioni così ben tarate idem...gli sterzi,anche!...

e leggere che la TA è soluzione utilitaristica quando bmw non ha cambiato schema solo per i costi da sostenere e si è salvata solo grazie all'elettronica, mi fà scompisciare....

il ragazzo ha 20 anni ma ha una sincera dose di capacità di analisi.

Qualsiasi soluzione è utilitaristica. Condivido alcune riserve, condivido il fatto che marchi come Opel e Renault possano presentare in listino auto veramente sportive in mezzo alla gamma ipergeneralista (anche xkè ci fu anche un ammiccamento x Speedster con marchio Alfa, ma fiat nn aveva soldi).

Ma nn si può bollare come utilitaristica una scelta come 159. 156 era si utilitaristica, con 80% di carry over. Qua siamo al 20% forse.

Questo topic è nato con un certo senso e come al solito si sta trascendendo nella solita guerra di religione.

Siccome nn sono religioso, sono solo Alfista da certo + tempo di molti altri, penso che mi abbandonerò a seghe mentali...

Au revoir

  • Mi Piace 1

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

PER POSTERIORE

Sei mica di alfissima??? da come la pensi sembrerebbe di si, e se non lo sei credo presto lo sarai, io mi sono iscritto da loro ieri, anche se C. AX dice che fa male alla mente.

Chiedo venia, non mi ero accorto della domanda (l'ho vista solo leggendo l'ultima di ax che ci stronca a noi retro-gradi). Sì mi sono iscritto ad alfissima perchè sono un po' estremi e fa piacere proiettarsi nel passato.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.