Vai al contenuto

Opel GT a Ginevra


Messaggi Raccomandati:

.......inevitabile la cosa, visto che l'alfa è passione. comunque a me girano ancòr di più visto che probabilmente è un ulteriore conferma ai miei timori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bha, non so se adrti ragione fino in fondo, la Mazda Mx-5 non è certo dotata di un marchio nobile, eppure sin dal suo esordio vendette a vagonate, pure oggi Mazda non è propriamente un nome importante, però il fenomeno Miata ha dimostrato che si guarda più al prodotto che al marchio di appartenenza, altrimenti la Spider Alfa precedente avrebbe venduto a vagonate, ma come ben sai è stata un pochino..."sfortunata"

Mx-5 aveva dalla sua il prezzo, ed il fatto che di aver sfruttato in pieno l'onda retro' di fine anni '80 e 90. E comunque il grosso l'ha venduto negli USA, dove era la tipica "macchina da segretarie".

Inoltre Mazda grazie al Wankel ed ad altri modelli, una certa aura sportiva e barazzina l'aveva e l'ha. ( cosa che non puo' dirsi di Opel )

Questa Opel vista la potenza in gioco e' di una categoria superiore come prezzo e per i grossi acquisti tu mi insegni che l'immagine e' importante.

In fondo per immagine chi poteva si comprava la AR Spider precedente, che in prativa era "la Tipo Sprint con il Busso", e la sfoggiava in California, addirittura facendola importare dal Messico contro la volonta' della Casa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mx-5 aveva dalla sua il prezzo, ed il fatto che di aver sfruttato in pieno l'onda retro' di fine anni '80 e 90. E comunque il grosso l'ha venduto negli USA, dove era la tipica "macchina da segretarie".

quoto, in USA anche le bmw Z3/4 sono auto da studenti o cmq come dici tu da segretarie.

E' questione di dimensioni e percezione. I grossi numeri sono stati fatti in quei mercati. Da noi alla fine nei tempi in cui barchetta era supportata vendeva come mazda e forse + nonostante la tecnica plebea.

Ora la nuova Mx-5 ha altra importanza, e prezzo poco superiore: ripeterà il grandissimo successo anche per quello, è migliore di gran lunga ma costa poco d+ e cmq molto meno di altre + blasonate. Ed è + bella.

Inoltre è ormai quasi marchio a se.

Inoltre Mazda grazie al Wankel ed ad altri modelli, una certa aura sportiva e barazzina l'aveva e l'ha. ( cosa che non puo' dirsi di Opel )

Questa Opel vista la potenza in gioco e' di una categoria superiore come prezzo e per i grossi acquisti tu mi insegni che l'immagine e' importante.

In fondo per immagine chi poteva si comprava la AR Spider precedente, che in prativa era "la Tipo Sprint con il Busso", e la sfoggiava in California, addirittura facendola importare dal Messico contro la volonta' della Casa.

Vero... mi piacerebbe esser qua a commentare tra 2 anni l'eventuale flop di questa (chiaramente se i prezzi sono quelli che mi immagino, cioè necessariamente altini x una opel. Se la svendono è + facile vederla in giro...).

Anche perchè significherebbe che a poche lire posso portarmene a casa una usata ;):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete proprio sicuri che, anche con prezzo "terreno" (inevitabile per Opel), questa macchina sarà un fiasco ?

io qualche dubbio ce l'avrei.....

Se è stato un fiasco la Speedster (la VX220 un po' meno però...) che ritengo superiore a questa.....
non sono riusciti a vendere la Speedster con 220cv, che era anche tecnicamente superiore...
Ah ecco: qualcuno aveva già risposto in merito...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo la Speedster (la VX220 e la stessa auto - solo marchiata Vauxhall) - il flop e chiaro - il contratto con la Lotus era di 9999 vetture - la Opel pensava di venderle molto velocemente - addirittura nel 2001 qui in Svizzera avevano definito che ogni conce ne poteva vendere solo 1 o 2 al mese... poi la realta.... l'estate scorsa la Opel ha messo in circolazione alcune centinaia di Speedster Turbo - praticamente nuove - al massimo qualche migliaio di km - prezzo di listino sulle 44'000 Euro - svendute a 23000-24000 Euro - si parla di auto con max 3-5 mesi di vita e con garanzia ufficiale...

Purtroppo la Speedster era troppo perfetta per la clientela Opel - invece la clientela Lotus la snobbava per il marchio.

Io me ne sono fregato del marchio (anzi il design della Speedster lo preferisco alla Elise) e avevo preso una 2.2 a meta prezzo di listino - con 5 mesi di vita e 6000 km...

La nuova GT e carina - ma chi compra una Speedster o una Elise sicuramente non si interessa della Spiderino da citta tipo GT (mx-5, z4, slk etc. etc.). Probabilmente la GT costera molto meno della Speedster, sara molto piu comoda e per Opel sara un affare - anche perche sicuramente costera in produzione la meta della Speedster...percio i conti tornano sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

caspio! ke bella! è inutile dire ke mi trovo semplicemente in pieno accordo con bialbero quando dice ke questa è una sportiva vera e ke la brera spider è meccanicamente anonima, vista la ta...nn mi dite ke c'è la q4, xke il prezzo è nettamente superiore, visto ke la q4 è solo x le motorizzazioni massime e nn su tutte, come qualcuno ha sbandierato x vario tempo (+ o - lo steso discorso vale x 159)...nn x nulla, ma a quanto pare in opel si ricordano ke su una spider va montata la tp e nn la ta al contrario di fiat (il bello è ke avrebbero pure potuto visto ke il premium può prevede la tp).

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

???

ancora???

simone, guarda, ti ammiro x la determinazione, ma a volte sfocia nella testardaggine... mi dicevano che quelli delle tue parti erano duri ;):lol:

Sai qual'è la novità?? che balduzzi ha aperto il motore e ci sta lavorando. Ci sono, come avevo già detto, molte parti nobili diverse anche da quello montato su Croma...

Cmq se ti girano forte possiamo proporti x un wankel made in italy e montarlo su BreraQ4 ;):lol: chissà che sia + emozionale del V8 holden...

Su che si sdrammatizza...

diametro valvole 2.2 jts aspirazione circa 35 mm - scarico 30mm, lascio a te indovinare i valori del 2.2 ecotec dgi (il 2.2 ecotec indiretto ha gli stessi valori del dgi), altra fortuita coincidenza come quella relativa allo sfasamento (50gradi) rispetto all'albero motore dei variatori dei jts con unità GM ? Appena trovo la massa dei pistoni del 2.2jts li confrontiamo con quelli del 2.2 ecotec dgi che è di 320g( 272 g per il 2.2 ecotec indiretto), di quest'ultimi ho pure il lunghezza stelo delle valvole e altre anemità da poter confrontare con le caratteristiche del 2.2 jts. come vedi la mia sarà testardaggine ma incomincia ad avere delle solide basi

:-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi,gioventu...tornate a parlare della opel gt....e basta con ste polemiche,visto che la gente legge,evitiamo di ritirare fuori sempre le stesse cantilene....ormai abbiamo capito quello che volete dire....uffa

Riporto in evidenza, và...che sembra che la tua raccomandazione sia passata inosservata! :evil:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace vedere che in molti la pensate come me sul fatto che una spider Alfa avrebbe dovuto essere così... allora non sono pazzo...

La Gt trovo bella, semplice e sportiva...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.