Vai al contenuto

Munich


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, mi scuso, mi ero fatto prendere dall'ilarità per certi fenomeni pavloviani.

Sul film, che voglio andare vedere, segnalo due articoli che potete trovare al seguente link, nella sezione Idee

[Edit by alfaomega: link non funzionante, ci si arriva da http://rassegna.camera.it/]

Sono un'intervista a Barak e ad un palestinesi.

Entrambe molto interessanti.

Pur non potendoci fare completo affidamento, sembra interessante l'intervista al palestinese, che in effetti illustra come un fenomeno terroristico possa essere realmente utile politicamente.

D'altro canto anche lo stato di Israele nasce dal terorrismo, di cui fu sospettato pesanetmente anche Begin.

L'altra parte interessante dell'intervista è relativa all'affermazione secondo cui gli israeliani non avrebbero colpito i terroristi , ma altre figure.

Interssanti anche le dichiarazioni di barak sulla differenza tra gli omicidi commessi dai terroristi e quelli portati a termine dai servizi segreti.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Viviamo in un mondo di ignoranti. La cultura e' l'unica arma.

sono al 100% con te... ma la cultura fa molta paura, sia ai regimi che a certe altre istituzioni meno secolari... mi fermo x non innescare polemiche inutili e cmq OT.

Tornando IT, il risultato delle elezioni in palestina mi conferma che l'UOMO è senza speranza. L'ignoranza sarà sempre + potente, pervasiva e convincente della cultura. E la cultura sarà sempre + debole dell'ignoranza.

Come al solito il lato oscuro della forza ha molto + appeal e facilità di proseliti.

Personalmente non mi scandalizzerei, ne condannerei, se a provocazione fisica seria, gli israeliani decidessero di fare piazza pulita definitivamente.

Politicamente sono d'accordo con Duetto80. Abbiamo assistito per mesi quotidianamente a schiamazzi nei confronti di un vecchio scemo cileno per i misfatti commessi. Abbiamo messo all'indice movimenti politici interi x errori di una o + persone accaduti oltre 50 anni fa, sventolando ad ogni piè sospinto il pericolo o addirittura l'esistenza incombente di fantomatici regimi, il tutto co manifestazioni di piazza che hanno radunato migliaia di persone...

Oggi pazzi furiosi alla guida di paesi mai stati democratici minacciano tutto e tutti quelli che non sono allineati alla loro cultura di morte, e non vedo altrettanta indignazione.

Forse hanno ragione quelli che dicono che viviamo in una democrazia finta. Mi chiedo di che segno però...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente lo sgombero dei territori operato da Sharon pare aver rinforzato Hamas piuttosto che Al Fatah. Dico pare perchè in realtà non conoscevamo la reale consistenza di Hamas. Ora la conosciamo. Che dire? Hamas è un movimento al cui interno ci sono forze estremiste tese alla cancellazione di Israele, ma anche all'interno di Hamas ci sono dei moderati. Ora Hamas farà un governo e dovrà interfacciarsi con Israele e col resto del mondo. Spero che prevalga la ragione e la moderazione. Intanto è positivo che i palestinesi siano riusciti a votare democraticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Intanto è positivo che i palestinesi siano riusciti a votare democraticamente.

Vero, ma x questo chi dobbiamo ringraziare d+?? il porco o quello che molti definiscono come l'assassino??

Io dico certo NON il porco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè a pranzo mi faccio una piada al crudo alla facciazza loro ;):D:lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente lo sgombero dei territori operato da Sharon pare aver rinforzato Hamas piuttosto che Al Fatah. Dico pare perchè in realtà non conoscevamo la reale consistenza di Hamas. Ora la conosciamo. Che dire? Hamas è un movimento al cui interno ci sono forze estremiste tese alla cancellazione di Israele, ma anche all'interno di Hamas ci sono dei moderati. Ora Hamas farà un governo e dovrà interfacciarsi con Israele e col resto del mondo. Spero che prevalga la ragione e la moderazione. Intanto è positivo che i palestinesi siano riusciti a votare democraticamente.

intendi dire che magari dandogli un incarico ufficiale si possa riuscire a farli rientrare un po' nei ranghi della politica...

mmm... vedremo. Ma ormai in certe aree del pianeta la ragione s'e' gia' persa tempo fa. :?

cmq, visto che tutto andava male gia' prima, un totale rimescolamento di carte senza sharon e arafat potrebbe anche migliorare qualcosa...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.