Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Record Giapponesi di produzione!!!

Featured Replies

Inviato

Auto, l'offensiva dei giapponesi

2005 record per Toyota, Nissan e Honda

Mentre le case automobilistiche europee arrancano e quelle statunitensi come Ford e Gm sono alle prese con piani di ristrutturazione e tagli del personale, il 2005 è stato l'anno boom per le auto giapponesi. Toyota, Nissan e Honda hanno infatti registrato record di produzione e vendite. In particolare la Toyota, ormai prossima a diventare leader mondiale delle quattro ruote, superando anche la General Motors, ha messo sul mercato oltre 8 milioni di veicoli.

In particolare, il gruppo Toyota, che comprende anche i marchi Daihatsu e Hino, ha prodotto nel 2005 8.232.000 autoveicoli, +10,6% rispetto al 2004, e ne ha venduto 8.116.000, +8,0%, confermandosi al secondo posto tra i produttori mondiali, dietro di poco l'americana General Motors.

La Nissan ha prodotto 3.508.000 autoveicoli, +9,4% rispetto all'anno precedente, e la Honda 3.410.000 autoveicoli, +7,2%. Per tutte e tre le case nipponiche si tratta dei record assoluti di vendite e produzione della loro storia.

Una specie di marcia trionfale . . . . a cui bisogna aggiungere l'ottimo andamento delle coreane!!!

dunque gli asiatici sono i migliori costruttori al mondo???

americani in crisi profonda (ford e GM) mentre gli europei non sanno + costruire automobili!! con qualche parentesi "premium", oltre ai livelli produttivi si potrebbe giungere alle stesse conclusioni dagli indici di soddisfazione dei clienti . . . . . dove sta il problema??? . . . domanda da 100 milioni di euro :D

eppure gli europei hanno salvato e salvano spesso i competitor fuori dal vecchio continente . . . . . .

ciao

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.