Vai al contenuto

Alfa Romeo 8c


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente la cosa è un po misteriosa.......... mi sembra più che altro che tra mid term e long term la differenza sia la TI per la piattaforma della 169/4porte.

se fosse solo questo non ci sarebbero problemi.

se guardi bene però vedrai chè si parla anche, sempre nell'high end, che ora si prevede l'adozione di motore trasversale e TA/TI....queste soluzioni a chi sarebbero riservate?

non certo a 4porte....erogo restano solo maseratina (se si fara) e high end alfa......potrei sbagliarmi ma mi pare pare un passo verso la razionalizzazione della gamma e il contenimento dei costi (tutto legittimo per inteso) piuttosto che verso una TP in ALFA.

stando nell'ambito delle ipotesi

alfa romeo seg. E + crossover: TA/TI con motore trasversale

maserati: quattroporte + coupe + ?crossover? : TP/TI + motore longitudinale

il tutto su un pianale comune (magare il premium apasso lungo)

poi tutto sta nel capire cosa intendono per miid term e long term relativamnete alla commercializzazione dei prodotti..

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se fosse solo questo non ci sarebbero problemi.

se guardi bene però vedrai chè si parla anche, sempre nell'high end, che ora si prevede l'adozione di motore trasversale e TA/TI....queste soluzioni a chi sarebbero riservate?

non certo a 4porte....erogo restano solo maseratina (se si fara) e high end alfa......potrei sbagliarmi ma mi pare pare un passo verso la razionalizzazione della gamma e il contenimento dei costi (tutto legittimo per inteso) piuttosto che verso una TP in ALFA.

stando nell'ambito delle ipotesi

alfa romeo seg. E + crossover: TA/TI con motore trasversale

maserati: quattroporte + coupe + ?crossover? : TP/TI + motore longitudinale

il tutto su un pianale comune (magare il premium apasso lungo)

poi tutto sta nel capire cosa intendono per miid term e long term relativamnete alla commercializzazione dei prodotti..

ciao

Illuminazione celeste che forse ho capito come si interpreta sto coso.

La 169 è fatta su pianale 4porte ed è a Tp.........fatta nel 2008...... Nel long term c'è un ALTRA High-end...... basata sul pianale Premium e a TI.. la KAMALONA! Ce ne eravamo dimenticati......... ecco quindi la sinergia nel High-End....... 169/4porte e Kamalon/Suv Maserati........ la prima a TP su pianale maserati....... la seconda TI su pianale Alfa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La TP x la prox seg. E Alfa è già in programma.

Vi pare logico, anche se parlando di fiat tutto ci può stare, che facciano una "169" TP nel 2007/8 e poi la sostituta venga fuori TA/TI??

Ha poco senso anche nel caso di scriteriati quanto quelli che governavano fino a un paio di anni fa.

La pag. 13 del PP effettivamente non è molto chiara, ma applicando il ragionamento sopra la vedo una cosa molto costosa, ergo improbabile x fiat group :evil:

Se la prox è traz post (Mid Term) quella successiva non potrà che essere TP.

La comunanza di piattaforma è altro discorso: il premium è adattabile, ergo tutte le Long Term verranno pianificate su quella piattaforma anche TP.

Ci sta la 4P, la 169, la GT/Spyder, tutte TP, come ci sta una GT Maserati entry level con TI derivata dall'idea di Brera GTA.

Tornando IT, le circa 3.000 richieste che ha ricevuto 8C dopo la sua prima comparsa sono chiaramente tutte da riallacciare. A mio parere un lancio in bello stile con l'annuncio di una produzione limitata ma non a numero chiuso, con programma di personalizzazione (indispensabile), sui canali giusti ed anche sul mercato USA, beh una cosa così, viste le premesse e la tecnica sottostante, porterà altro che 3/5K richieste.

Sto per rompere il salvadanaio... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Illuminazione celeste che forse ho capito come si interpreta sto coso.

La 169 è fatta su pianale 4porte ed è a Tp.........fatta nel 2008...... Nel long term c'è un ALTRA High-end...... basata sul pianale Premium e a TI.. la KAMALONA! Ce ne eravamo dimenticati......... ecco quindi la sinergia nel High-End....... 169/4porte e Kamalon/Suv Maserati........ la prima a TP su pianale maserati....... la seconda TI su pianale Alfa.

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Illuminazione celeste che forse ho capito come si interpreta sto coso.

La 169 è fatta su pianale 4porte ed è a Tp.........fatta nel 2008...... Nel long term c'è un ALTRA High-end...... basata sul pianale Premium e a TI.. la KAMALONA! Ce ne eravamo dimenticati......... ecco quindi la sinergia nel High-End....... 169/4porte e Kamalon/Suv Maserati........ la prima a TP su pianale maserati....... la seconda TI su pianale Alfa.

ok ricapitolando

MID TERM:

169 + quattroporte + maserati coupè: motore longitudinale e TP

LONG TERM: (prodotti da aggingere in gamma a quelli di cui sopra)

"KAMAL" + "KUBANG": motore trasversale e TI

potrebbe essere?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ricapitolando

MID TERM:

169 + quattroporte + maserati coupè: motore longitudinale e TP

LONG TERM: (prodotti da aggingere in gamma a quelli di cui sopra)

"KAMAL" + "KUBANG": motore trasversale e TI

potrebbe essere?

ciao

Sì,penso anch'io ke sia così!Anche perchè le prime saranno basate tutte sullo stesso pianale,un evoluzione di quello attualmente usato dalla 4porte.

Le altre invece useranno il premium.

Ancora però nn ho capito una cosa:la Maseratina sarà una berlina quindi a 4porte,oppure una piccola coupè,o meglio coupè-cabriolet come si vociferava tempo fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa sicura è la 8c, mentre per ila 149 si dice che lostile è difinito però per il pianale si dovrà decidere tra 159 accorciato e delta/stilo e tutto dipenderà dai soldi lui preferirebbe il primo perchè cosi si andrebbe sempre piu verso una caratterizzazione alfa rispetto agli altri marchi italiani.

Per la 169 si dice che c'è un progetto con maserati per una joint-venture perchè a maserati serve un'auto più piccola per incominciare a fare numeri sufficienti e lanciare la sfida alle tedesche

sì lo so... avevo letto bene anch'io: la mia era una'interpretazione smaccatamente positivista delle ipotesi che l'articolo faceva; ho elencato tutti gli argomenti trattati dall'articolo scegliendo sempre l'alternativa migliore tra le due proposte per ognuno di essi! ;):lol:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un indizio positivo per la produzione della 8c: sul sito alfaromeo hanno inserito un nuovo video creato al computer riguardante proprio la 8C. Strano per un prototipo del 2003, se dovesse rimanere soltanto tale, no? Dopo 3 anni avrebbe poco senso, se non in vista di una commercializzazione, non credete?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.