Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Non è la FIAT a essere incapace, è il sistema Italia che non permette di farlo a nessuna azienda.

I racconti di Pomigliano fanno inorridire... io ne qualcuno di un mio amico ex caporeparto... roba che nn voglio neanche ricordare.

Lo sappiamo, tu come me e come quasi tutti gli altri: il sistema è marcio e la Fiat che prima ci giocava ora ne paga le conseguenze come tutti gli altri.

Rimane il fatto che è inammissibile fare AR a Pomigliano... almeno dal segmento D.

Ecco, forse con la B e la 149 potranno saturare la linea e riservare le auto di gamma alta alle linee inutilizzate di Mirafiori. Sarebbe già un passo avanti.

Per quanto probabilmente oggi solo Melfi potrebbe sfornare auto di qualità.

Fantascienza...

Dai luxan......... in barba all'articolo 18 se tu sotto un privato che non ha chiesto alla parte politica e sindacale ti vuol mandare a casa ti ci manda.......

E poi non credo che tutti i dipendenti di Pomigliano siano dipendenti assunti a tempo indeterminato, senza usufruire dei contratti "con mille eccezioni" che usano adesso........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Basta sfuttare per esempio, la possibilita' di trasferimento che l'azienda ha nei tuoi confronti.

Un esempio ce l'ho di fronte tutte le mattine: la Bailey che, e' stata venduta dall'Elsag all'ABB. Venduta con circa 500 dipendenti, ora ne ha piu' o meno 100.

Gli altri, prepensionamenti, dimissioni incentivate, trasferimenti, etc etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in un'azienda si lavora bene, coscienti dell'importanza del ruolo di ogni lavoratore, quindi niente dirigenza afflitta da superbia e incapacità di comprendere le legittime esigenze dei dipendenti e operai col morbo da vendetta istantanea e cultura del padrone bastardo e cagone, le probabilità di creare prodotti di qualità e con buone possibilità di successo credo proprio aumentino.

In questo caso, magari, si reagisce meglio anche a situazioni di mercato più dure e i tagli al personale non sono l'unica via di salvezza. Tu rispetti l'azienda, l'azienda rispetta te. Pari dignità al lavoro di tutti.

Se fossi in Alfa Romeo, mi piacerebbe pensare che sto dando il mio contributo per costruire delle belle automobili. Se sono progettista, che sto progettando un prodotto che fa preoccupare la concorrenza. Se scelgo i materiali, pur coi limiti di budget, li scelgo come se dovessi tappezzarci la mia macchina e non la carretta di qualche cretino. Se sono sulla linea di montaggio, come se stessi assemblando la mia macchina, e su ogni pezzo che monto ci fosse scritto il mio nome a testimonianza della cura che ho riposto nel montaggio. Che alla fine della catena si possa essere orgogliosi del proprio lavoro. E quando ne incroci una per strada poter pensare "quella è anche opera mia" e non "trattore demmerda, chissà se è quella a cui ho riempito le bocchette del climatizzatore di preservativi usati AHAHAHAH".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che un dipendente come te verrebbe assunto solamente se fosse anche "contributivamente" interessante.

Inoltre non so quanto la dirigenza apprezzerebbe, dato che potresti mettere in cattiva luce i fancazzisti sia a quei livelli o a livello dei tuoi colleghi.

Certo, se venissero assunte persone TUTTE come te......... con anche l'orgoglio della dirigenza e della proprietà ad avere azienda di siffatto personale il discorso cambierebbe.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al fatto del fly down imposto da marchionne per alfa (altrochè 169-kamal-kamalona-gta nel 2006-7 come sbraitava qualcuno qui)....la piccola secondo me più che altro si ricollega a questo:

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=51862

E se la fa anche una casa come audi che non ha un mercato interno dove le B vanno tantissimo non vedo perchè non potrebbe farlo L'ITALIANA alfa...certo che però la vera alfa 137 (motori benzina a parte) secondo me da settembre c'è già in vendita ma con marchio fiat....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq nel numero precedente a questo 4r aveva anticipato che essendo abbastanza lunga l'erede della 149 si creava lo spazio sotto per una baby alfa di cui avrebbero parlato in questo numero. Peccato che in questo non ci sia scritto nulla a riguardo. Io continuo a dire che a me piacerebbe una Balfa su base gpunto ma fatta come dio comanda e non a Pomigliano!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq nel numero precedente a questo 4r aveva anticipato che essendo abbastanza lunga l'erede della 149 si creava lo spazio sotto per una baby alfa di cui avrebbero parlato in questo numero. Peccato che in questo non ci sia scritto nulla a riguardo. Io continuo a dire che a me piacerebbe una Balfa su base gpunto ma fatta come dio comanda e non a Pomigliano!!!

Su base Gpunto potrebbe farla o a melfi o per assurdo a mirafiori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.