Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Mah sai........... credo che sia "quanto gli hanno offerto" se dovesse cambiarla. Non il prezzo cui un conce la dovrebbe vendere.

Considera anche che è vero che 27k è poco, ma non è che se la riporti il giorno dopo ti danno 32k euro (ovvero il prezzo senza iva).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nel ringraziare l'amico per le notizie succulente, mi dispiace dovermi vantare che questo CONFERMA le voci da me avute a proposito della tanto decantata, e tanto difesa a sproposito, NUOVA RAZZA ALFA.

Inoltre grazie a Dio del senno ci deve essere ancora, a Torino, forse spinto dalla "non rosea situazione", se la B che ho richiesto insieme ad altri si fa. Notevole notare che pare che abbiano letto ste pagine laddove si parlava di 147 superiore a 145 superiore a sua volta a 33.

Un piccolo momento di gloria che mi prendo, poi basta, non dico + altro e ritorno nel mio pessimismo cosmico.

Cmq, meditate, gente, meditate.........

ciao Fusi, a tuo parere che tipo di carrozzeria sarebbe piu adatta per una alfa di questo genere? meglio una scelta conservativa tipo perlinetta a 5p oppure un qualcosa di + alternattico tipo una piccola spider?

io farei una 149 (che a quanto si capisce sarà "8C style") pantografata in scala minore....3 o 5 porte , motori 1.4 turbo benzina i.df da 120 e 150cv e 1.6 turbodiesel da 120cv

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Fusi, a tuo parere che tipo di carrozzeria sarebbe piu adatta per una alfa di questo genere? meglio una scelta conservativa tipo perlinetta a 5p oppure un qualcosa di + alternattico tipo una piccola spider?

io farei una 149 (che a quanto si capisce sarà "8C style") pantografata in scala minore....3 o 5 porte , motori 1.4 turbo benzina i.df da 120 e 150cv e 1.6 turbodiesel da 120cv

La necessarietà delle cinque porte non ce la vedo proprio.

Secondo me sarebbero solamente che un rompimento in fase di progettazione e di ammortamento delle presse e via discorrendo.

Sullo stile, per cortesia, vorrei si rimanesse su quello "bombato" di 147 e non su quello "+ teutonico" di 159..........

Lascia perdere le cose alternative, se la si deve fare è per fare una roba che sia veramente entry level, se ti snocciolano una coupè o una Spider te la fan pagare quanto la 149 e allora tanto vale manco farla.

Sulla motorizzazione troverei che è inutile partire da 120cv se l'auto dovesse essere di peso contenuto e quindi con quella motorizzazione già si potesse avere una versione + "media".

Il turbodiesel lo troverei idoneo 1600 e 120cv, non disdegnerei comunque il 1900 da 130.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La necessarietà delle cinque porte non ce la vedo proprio.

Secondo me sarebbero solamente che un rompimento in fase di progettazione e di ammortamento delle presse e via discorrendo.

Sullo stile, per cortesia, vorrei si rimanesse su quello "bombato" di 147 e non su quello "+ teutonico" di 159..........

Lascia perdere le cose alternative, se la si deve fare è per fare una roba che sia veramente entry level, se ti snocciolano una coupè o una Spider te la fan pagare quanto la 149 e allora tanto vale manco farla.

Sulla motorizzazione troverei che è inutile partire da 120cv se l'auto dovesse essere di peso contenuto e quindi con quella motorizzazione già si potesse avere una versione + "media".

Il turbodiesel lo troverei idoneo 1600 e 120cv, non disdegnerei comunque il 1900 da 130.

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante che fare una B sinergica non costa certo come sviluppare una SUV autonoma, e stante che la SUV diverrà una roba un po' diversa e comunque una cosa non esclude l'altra........ stante che evidentemente si son resi conto che la loro prospettiva a breve, ovvero fare i soldi che servono con la 159 (ragazzi, loro si aspettavano il boom delle vendite!), non funziona........

Credo che la conclusione logica sia una sola, no?

cioè ragazzi parliamoci chiaro: se vuoi veramente fare dei soldi e dare una macchina al massimo possibile di bacino d'utenza, tu le gamme le devi avere complete.

La BMW non ha fatto la Mini perchè "non sapeva cos'altro fare nel tempo libero", su.........

Ma ragazzi molti costruttori si stan rendendo conto che di denaro a giro ne va sempre meno e sempre meno è dove stava prima........

Quando mi sento dire di una Rolls Royce + piccola........quando vedo che Mercedes si lancia in segmenti mai interessanti prima.......... ma solo alla Fiat ste cose non le vedono e non le valutano?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante che fare una B sinergica non costa certo come sviluppare una SUV autonoma, e stante che la SUV diverrà una roba un po' diversa e comunque una cosa non esclude l'altra........ stante che evidentemente si son resi conto che la loro prospettiva a breve, ovvero fare i soldi che servono con la 159 (ragazzi, loro si aspettavano il boom delle vendite!), non funziona........

Credo che la conclusione logica sia una sola, no?

cioè ragazzi parliamoci chiaro: se vuoi veramente fare dei soldi e dare una macchina al massimo possibile di bacino d'utenza, tu le gamme le devi avere complete.

La BMW non ha fatto la Mini perchè "non sapeva cos'altro fare nel tempo libero", su.........

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ragazzi molti costruttori si stan rendendo conto che di denaro a giro ne va sempre meno e sempre meno è dove stava prima........

Quando mi sento dire di una Rolls Royce + piccola........quando vedo che Mercedes si lancia in segmenti mai interessanti prima.......... ma solo alla Fiat ste cose non le vedono e non le valutano?

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'anico di Renyuri ha beccato una di quelle auto recuperate... non ho mai sentito di una con così tanti difetti neanche ai bei tempi in cui marcivano a guardarle.

Mi farei cambiare l'auto, se fiat fosse una azienda seria dovrebbe dargliene una nuova.

Sulla B: io sarei filosoficamente contrario all'Alfa x tutti, anche perchè diventa estremamente pericoloso.

I numeri, volendo, si fanno in altro modo. La redditività anche.

Ben venga se è fatta in un certo modo e crea una nuova nicchia. Altrimenti rimango contrario.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. ma bmw non fa parte di un gruppo in cui c'è un costruttore generalista dai prezzi medio - bassi che ha già in listino Punto e a breve avrà anche 500. la gamma completa che ci sia spetta da Alfa al momento non va dal B al D....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...L'errore è stato quello di eliminare le BU, intendendo per questo una AUTONOMIA.

Se tu vuoi andare a pensare come BMW ti ci devi anche mettere in condizione di poterlo fare.

Una MARCA a se stante lavora in un modo, un BRAND di un gruppo che fa dell'economia propria il suo CREDO lavorerà sempre in un altro.

Guarda che se le Ferrari se le fossero progettate a Mirafiori oggi te non avresti la Ferrari che hai.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.