Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

montezemolo

Featured Replies

Inviato

Montezemolo: 'La crisi economica mondiale darà quest'anno ancora del filo da torcere alla Maserati'

La crisi economica mondiale darà quest'anno ancora del filo da torcere alla Maserati, che dovrà attendere il 2004 per mettere in pareggio i suoi conti. Ad affermarlo in un'intervista che appare domani sul settimanale "Die Zeit" è il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, il quale spiega così la situazione attuale: "Quest'anno faremo ancora delle perdite, anche perchè è difficile aumentare sensibilmente le vendite di fronte ad una situazione di ristagno economico". Il break-even nei conti della Maserati dovrebbe essere raggiunto invece nel 2004 ed in proposito Montezemolo si dice "ottimista sul raggiungimento dei nostri obiettivi".

Tra questi figura quello di portare la produzione della Maserati alla metà dell'attuale decennio a 10 mila vetture all'anno, rispetto alle 3.300 prodotte lo scorso anno. Montezemolo rifiuta nettamente l'ipotesi di estendere la gamma delle vetture prodotte dalle case automobilistiche di cui è responsabile aggiungendo un modello del tipo "Sport Utility Vehicle" (SUV), come ha fatto la concorrente Porsche.

"Io non voglio un'auto che si guida come un camion, ma una macchina che procura piacere - dice Montezemolo - In America le SUV hanno uno straordinario successo, ma è piuttosto ridicolo vedere queste vetture in giro in centri storici come quelli di Roma, Parigi o Francoforte".

Montezemolo, che dall'inizio di quest'anno fa parte del Consiglio di amministrazione del gruppo Fiat, ritiene invece possibile forme di cooperazione tra Alfa Romeo, Ferrari e Maserati, quando dichiara che "per me sono concepibili qui le maggiori sinergie. Spero che alla Fiat si indaghi ulteriormente in questa direzione".

Inviato

Sì ma allora la Kubang che cavolo l'hanno studiata a fare? Tanto per buttare via i quattrini? E poi chi l'ha data l'autorizzazione se non Montezemolo?

Gatta ci cova...

Inviato

come più volte detto da Taurus, la Kubang così come la Kamal, non sono classiche SUV all'americana come potrebbe essere la Cayenne citata nell'articolo, sono cross over che hanno le doti fuoristradistiche necessarie su terreni difficili ma che mantengono vivo il piacere di guida... credo che Montezemolo volesse dire questo, non un furgone ma un'auto che rinetri anche se con schemi diversi, nei concetti delle marche che rappresenta.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Questo discorso è stato interpretato come un addio al progetto Kubang.

Peccato :cry: :?:shock:

Inviato
Questo discorso è stato interpretato come un addio al progetto Kubang.

Peccato :cry: :?:shock:

ragazzi .... ma che state dicendo....... ovvio che il discorso voleva significare che la kubang non era da intendersi un concetto simile alla cayenne.

non a caso al di la del nome kubang .... il prototipo era nomenclato gtwagon..... che è diverso da suv.

a me onestamente quel messaggio sembrava molto positivo e non vi ho riscontrato al vs interpretazione

Inviato

ragazzi .... ma che state dicendo....... ovvio che il discorso voleva significare che la kubang non era da intendersi un concetto simile alla cayenne.

non a caso al di la del nome kubang .... il prototipo era nomenclato gtwagon..... che è diverso da suv.

a me onestamente quel messaggio sembrava molto positivo e non vi ho riscontrato al vs interpretazione

Non sono l'unico a interpretarla così. Poco fa il sito tedesco della rivista "auto motor und sport" intitolava "Kein Maserati Kubang" che tradotto vuol dire "niente Kubang". Adesso stranamente dallo stesso sito questo articolo è mistriosamente scomparso. :roll:

Inviato

ragazzi io l'ho interpretata così..... non è detto che sia l'interpretazione corretta ma è in linea conle dichiarazioni che all'inizio fece sia luca che giugiaro.... che appunto dicevano di avere in mente una vettura per lo sport non una suv.

si parlava della diversa filosofia di progetto che sarebbe partita da una vettura stradale invece che dai concetti fuoristradistici ..

aspetiamo i commenti dei + informati.

Inviato

Sia i 4 Cross Over Alfa/Lancia sia la Maserati GT Wagon non sono SUV!!!!!!come X5,Cayenne o Touareg........sono delle Sport Tourer piu' basse piu' slanciate neanche necesseriatamente 4x4(vedi i casi Pacifica e Murano che ci sono anche con ta e nel caso di una nuova Sport Tourer Dodge e della Mercedes GST anche con tp oltre che ti).

Inviato
Sia i 4 Cross Over Alfa/Lancia sia la Maserati GT Wagon non sono SUV!!!!!!come X5,Cayenne o Touareg........sono delle Sport Tourer piu' basse piu' slanciate neanche necesseriatamente 4x4(vedi i casi Pacifica e Murano che ci sono anche con ta e nel caso di una nuova Sport Tourer Dodge e della Mercedes GST anche con tp oltre che ti).

Era più o meno l'idea che ne avevo io, ero solo stato tratto in inganno da un articolo comparso e poi subito ritirato da un titolo di una rivista tedesca. D'altronde saremo tutti d'accordo che la trazione integrale non implica necessariamente che il veicolo sia un Suv o fuoristrada.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.