Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Per quanto le due foto non fossero prese dalla stessa posizione ho provato comunque a sovrapporre le porte Delta su Bravo.

Credo non ci siano dubbi che il giroporta sia uguale.La pelle esterna delle porte ed i telaini per i vetri diversi.

La differenza di passo, probabilmente, e' tutta nello spazio tra le portiere e gli archi dei parafanghi.

cfrap5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

quoto in pieno fuzz...ma che vi frega se hanno il giroporta uguale?a me sembrano 2 auto stilisticamente molto differenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma dov'è il problema se le vetture utilizzano componenti in comune??

il giroporta è lo stesso e allora?.....a me sembrano cmq due vetture dalla diversa personalità

Nessun problema!!! Anzi! :wink:

Nei miei post intendevo sottolineare come nonostante i lamierati praticamente identici, le auto risultassero molto diverse... Ed entrambe belle!

Apprezzo il lavoro fatto da designer e dagli ingegneri! Sono stati davvero bravi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza di passo, probabilmente, e' tutta nello spazio tra le portiere e gli archi dei parafanghi.

Esatto, il passo è compensato dall'allungamento della porta posteriore dal lato del montante. Così da mantenere inalterato il disegno della porta dal lato parafango.

La porta anteriore dovrebbe essere identica come dimensioni, eccetto la forma nella zona specchietto, dove c'è un pezzo di lamiera che nella Delta si protrae verso l'alto.

Quando poi inizieranno a produrle assieme, stamperanno le lamiere in comune e poi "zack": su Bravo si ritaglia la porta posteriore nella parte del montante, dove si attaccano le cerniere e in quella anteriore si rifila la lamiera che sale nella zona specchietto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1.Le due auto, linea dei finestrini anteriori a parte, non ci azeccano una mazza. (un po' di obiettività, guardate i montanti anteriori e posteriori, il modo in cui il tetto si raccorda con la fiancata: NIENTE IN COMUNE.

2.finestrino anteriore in comune: e allora? Io non vedo cosa ci sia da parlarne tanto...

Sono due auto del gruppo Fiat, non è che i tedeschi o i francesi o i giapponesi si sforzino molto di variare la parti in comune delle auto nelle loro gamme,anzi! Economie di scala, ci son sempre state e sempre ci saranno! Qui il pianale è il medesimo e il finestrino anteriore smbra avere lo stesso taglio, ma io nn vedo nulla di più!

3.Vorrei ricordare che la Delt è ancora molto "prototipata" e la Bravo abiamo 2 disegni e tre foto: aspettiamo che escano entrambe per giudicarle!

4.Toni, il collage qui sopra è troppo forzato, troppo...

Se prendi la parte di Delta ritagliata ce la infili con successo anche su una 147 o una 307, pronto a scommetterci! E poi unafoto dall'alto, una dal basso... Boh, nn mi convince!

5.Ho visto oggi le foto in strada della Bravo... Con le debite proporzioni ma comincio a credere che sarà un successone come GPunto!

Meglio di come mi aspettassi dai primi PS, decisamente meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] del resto se dovrebbero condividere il giro porta i montanti avrebbero dovuto essere identici e qua non lo sono affatto...per finire Bravo e Deta differiscono pure seppur di poco come altezza...e inclinazione della parabrezza anteriore

Beh il montante centrale è confermeto essere il medesimo (tra Delta e Bravo).

Questo per ragioni tecniche, dato che ci hanno fatto sopra uno studio mirato al superamento dei crash laterali.

Ciò non per forza influenza l'altezza dell'auto... Il tetto ha una forma... :wink:

E non per forza influenza la forma del giroporta: infondo le lamiere sopra le porte sono dei "coprimontante", quindi si possono fare leggermente diversi.

Quanto a 149... Farla più bassa non è un problema... Nonostante lo studio particolare fatto sul montante B, se lo fai più corto non crei scompensi alla struttura... Anzi teoricamente la renderai ancora più robusta.

E torno a ribadirlo: sono convinto che grossomodo anche 149 riprenderà i lamierati di queste due, almeno la 1a porta!

Ne risulterà una linea di cintura alta e un vetratura più bassa, quindi idonea per una sportiva .

Direi che il cerchio può quadrare. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

1.Le due auto' date=' linea dei finestrini anteriori a parte, non ci azeccano una mazza. (un po' di obiettività, guardate i montanti anteriori e posteriori, il modo in cui il tetto si raccorda con la fiancata: NIENTE IN COMUNE.

2.finestrino anteriore in comune: e allora? Io non vedo cosa ci sia da parlarne tanto...

Sono due auto del gruppo Fiat, non è che i tedeschi o i francesi o i giapponesi si sforzino molto di variare la parti in comune delle auto nelle loro gamme,anzi! Economie di scala, ci son sempre state e sempre ci saranno! Qui il pianale è il medesimo e il finestrino anteriore smbra avere lo stesso taglio, ma io nn vedo nulla di più!

3.Vorrei ricordare che la Delt è ancora molto "prototipata" e la Bravo abiamo 2 disegni e tre foto: aspettiamo che escano entrambe per giudicarle!

4.Toni, il collage qui sopra è troppo forzato, troppo...

Se prendi la parte di Delta ritagliata ce la infili con successo anche su una 147 o una 307, pronto a scommetterci! E poi unafoto dall'alto, una dal basso... Boh, nn mi convince!

5.Ho visto oggi le foto in strada della Bravo... Con le debite proporzioni ma comincio a credere che sarà un successone come GPunto!

Meglio di come mi aspettassi dai primi PS, decisamente meglio!!![/quote']

guarda che l'obbiettività devi avercela tu... nessuno sta dicendo che sia grave che le due auto abbiamo molto in comune e non solo nel sottopelle, ma che le due auto adesso sia cosi diverse... appunto dai un po di obbiettività. Anzi ti diro che i designer hanno fatto un'ottimo lavoro pur avendo dei vincoli estetici da rispettare conferendo alle due auto due personalità differenti e con risultati devo dire ottimi. Il fatto di usare parti in comune non fara altro che rendere acor piu proffitevole il prodotto Lancia, quindi piu cash arrivano piu possibilità ci sono per lo sviluppo di nuovi modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono per la teoria delle porte uguali e poi rifilate diversamente nelle fasi di montaggio per la hpe sono sicraemente più "abbondanti", per bravo c'è più scarto

non so come si faccia a dire che sono diverse, l'immagine inserita da toni è rivelatrice: le lamiere si sovrappongono perfettaemente, è piuttosto normale che si cerca di risparmiare su alcune parti, e in questo caso il risultato è ottimo due macchine ben diversificate

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.