Vai al contenuto

[Official Topic] Lancia Ypsilon Restyling


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una Y e una Lybra, sono cliente fedelissimo del gruppone da due generazioni e figurati se mi diverto a parlarne male. :wink:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Per giudicare aspettiamo dei riscontri sulle vendite fra qualche tempo, poi potremo dire se hanno avuto ragione o no....

P.S.: Eri tu che, alla presentazione, sostenevi che il Sedici sarebbe stato un flop?

No, non ti sbagliare ero quello che diceva che era un'insulto alla Fiat, che speravo fosse un flop, ma che il consumatore averebbe sicuramente gradito dato il furbo posizionamento del veicolo.

E' chiaro che la Y continuerà a vendere, altrimenti questi ridicoli ritocchi acchiappa vendite cosa li hanno fatto a fare?

Il fatto è che io sto qui a parlare in questo forum perchè amo le auto, quelle italiane ed amo il prodotto di eccellenza. Le buffonate come questa anche se porteranno momentanei riscontri positivi, mi portano a pensare che non si costruisca per l'eccellenza ma solo per vendere ad un branco di caproni.

O questa Y restiling voi tutti pensache sia un prodotto eccellente?

Un prodotto superiore alla concorrenza B premium?

Un prodotto che si puù fregiare del marchio Lancia?

Un prodotto che vale i soldi che costa?

A me sempra una Fiat ricarozzata a festa, poi fate vobis...

C'è da risollevare un marchio che è sinonimo di eccellenza tecnica e costruttiva, questa Y non c'entra un c...0 con tali requisiti. Sappiamo tutti che l'eccellenza tecnica è attualmente una chimera, dato il momento bigio, e ci accontentiamo (pur essendo un progetto assai valido cmq) ma almeno all'eccellenza costruttiva potremmo puntare, almeno ad una immagine di piccola di lusso con limitati investimenti potremmo puntare. E invece no, i due esemplari in visione a Empoli avevavo uno il cofano con relativo scudo disassato a destra in maniera apocalittica, l'altro avena lo sportello lato passeggero che non collimava con la plancia. I materiali sono mediocri, la zona bassa è un accozzaglia di pannellini e viti a vista che fa pena. Bave di stampaggio in ogni dove, nessun materiale nobile, nessuna finizione particolare, niente!

Non raccontatemi che vaneggio perchè la Y qualitativamente fa davvero pena dato il target.

Poi la possiamo vendere a 10.000 Euro in promo ma ripeto, cosa c'entra tutto questo con Lancia?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Nokxis mi sconvolgi con quello che scrivi, hai trovato una serie impressionanti di difetti che io non ho visto!

Comunque penso che Y rest sia un ottima auto e farà un gran successo poi non riesco a capire perchè non è all'altezza delle aspettative! Quale sarebbe l'altra b premium che possiamo confrontare ad Y?

Per me non c'è un auto confrontabile. Altra cosa mi sono stufato di sentir dire che la Y è una fiat ricarozzata! Che significa? Che condivide il pianale e parte delle componenti? Allora anche l'audi è un wv ricarozzata!

Y è profondamente diversa nello stile e nei materiali da punto/gpunto è questo è sotto l'occhio di tutti, discorso diverso per idea/musa, li si può parlare di ricarrozzamento ma fatto molto bene e confermano i risultati!

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Foto - Lancia Nuova Ypsilon MY 06

Griffe, personalità e charme, ecco il biglietto da visita della Nuova Ypsilon. I ritocchi estetici interessano sia la parte frontale che il posteriore, orientandosi ad un pubblico giovane dinamico ed anche maschile. Bluetooth e Windows Mobile a bordo.

NAPOLETANO doc

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Nokxis.

Non dò contro Donyona, anzi lo ritengo fortunato per l'acquisto di una macchina nuova appena patentato, anche se personalmente lo trovo un rischio essendo alle prime esperienze. Io consioglierei ad un neo-patentato, anche se si trattasse del figlio di Bill Gates, di comprarsi una macchina usata, in modo da non cadere in depressione per il primo minimo graffio o la bottarella al parcheggio del super mercato.

Kokxis, però, ha ragione: la Ypsilon è caruccia esteticamente, ma le plastiche dovevano essere migliorate e certe vite nascoste, nonchè migliorare l'assemblaggio. Oddio, le restyling potrebbero ancora essere quelle con le pecche iniziali, come dire le "pre-serie delle restylings" costruite alla cavolo di cane proprio per presentarle e metterle in mostra, cosicchè le prossime saranno costruite meglio e con più attenzione nel montaggi, ma potrei assolutamente sbagliarmi.

Anzi, mi meraviglio come Quattroruote giudichi, a pagina 187, i pannelli delle portiere ottimi quando avrei preferito qualche finitura migliore attorno, per esempio, alla cassa acustica. E poi le guide scorrevoli dei seidli non sono in bella, bensì in ottima vista.

Ma Ypsilon è frutto di progettazione 2001 e 2002, quando cioè la Fiat era in crisi e i soldi da spendere erano tutti quanti stati usati per i progetti di Thesis e Stilo e in contemporanea per i prossimi progetti di Idea e Panda. Poi non si sapeva cosa fare di LAncia, tant'è che si pensava di chiuderla. Per fortuna che venne lanciata la Musa, la vera dimostrazione di come una Lancia deve essere costruita seppur derivata da una Fiat (sottolineo ciò perchè anche Thesis è costruita bene, ma non deriva principalmente da una Fiat).

Ora che devono rilanciare il marchio, credo che abbiano preferito spendere pochi soldi per la Ypsilon (che nonostante questi difetti continua a vendere benissimo) col restyling appena uscito, visto che l'erede è già stata approvata per il 2009 (quasi 2 anni) su base Grande Punto, mentre dove osano sepndere di più è senzaltro il mdoello simbolo del rilancio LAncia, la Delta HPE. Seguiranno poi le altre novità. Credo che non vedremo stravolgimenti anche per l'azzecatissima Musa, anzi penso solo che appiccicheranno lo stesso muso di Ypsilon restyling e (spero di no) gli stessi fanali posteriori.

Comunque non mi sembra che la Ypsilon sia l'unica. Se non sbaglio anche la Mini, che costa un'esagerazione, vende solo per mito ed estetica, perchè in se è minuscola e scomoda dentro, inoltre ho sentito alcuni lamentarsi dei rumorini nell'abitacolo. Chi può confermare ciò?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.