Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Autodelta85

La guerra delle Consolle

Recommended Posts

800px-PS3s_and_controllers_at_E3_2006.jpg

Revcon_screen001.jpg

367px-Xbox_360.jpg

Il Nintendo Wii arriverà in Europa l'8 dicembre 2006, ad un prezzo consigliato di 249 €.

La PS 3 arriverà in Europa il 7 Marzo 2007.I prezziapprossimativi saranno: 20GB->€499. 60GB->€599.

a me hanno regalato l'XBOX 360 per la laurea, la versione con HD e Joypad WIRE less, anche se avrei preferito la PS3 ma se perdono tempo...uffa

Azz io sono ancora fermo alla PS1....... sono proprio antico :?

Cmq non capendondoci una mazza di consolle e di giochi, per estetica e prezzo il Nintendo Wii mi stuzzica.... un pensierino per Natale come sostituto della vetusta ps lo si potrebbe fare 8)

Azz io sono ancora fermo alla PS1....... sono proprio antico :?

Cmq non capendondoci una mazza di consolle e di giochi, per estetica e prezzo il Nintendo Wii mi stuzzica.... un pensierino per Natale come sostituto della vetusta ps lo si potrebbe fare 8)

La X360 è già stata ampiamente "curata"…

Per le altre due non saprei, io al momento comprerei soltanto un Wii.

Considera che la mia ultima console è stata il SuperNintendo :lol: dopo quella son sempre andato a scrocco o col PC.

.....

Ahh, ma allora non sono l'unico <<aconsollizzato>>... :lol::lol:

Considera che la mia ultima console è stata il SuperNintendo :lol: dopo quella son sempre andato a scrocco o col PC.

.....

Ahh, ma allora non sono l'unico <<aconsollizzato>>... :lol::lol:

Purtroppo vivo in una famiglia di tirchi e spilorci...dove si comprava il PC "che fa un po tutto" e sostituisce tutti gli altri :lol:

Sono abbastanza appassionato di VG. Pur essendo possessore di una PS2 penso che nella prossima generazione mi butterò sulla 360. La Ps3 ha infatti un costo eccessivo per via del supporto al Blu-Ray disc, magari se ne riparla quando il prezzo diventa più umano. Tra l'altro la Sony ha perso molte esclusive importanti, tra cui PES, che uscirà anche su 360. Microsoft si è assicurata un supporto dagli sviluppatori eccezionale e ha una modalità per giocare in internet, il Live, veramente ben fatta.

Se a livello hardware PS3 e XBox360 offrono prestazioni simili, il Wii si posiziona più in basso. Il punto di forza della console Nintendo sarà il nuovo sistema di controllo. Quel telecomando che vedete nella foto è il nuovo controller, molto particolare perchè sensibile ai movimenti. Nel gioco di Tennis, ad esempio, per colpire la palla anzichè premere un pulsante dovrete utilizzare il controller come racchetta. L'idea è sicuramente originale ma qualche dubbio resta. Va provato per giudicare.

@Autodelta85

Non so se sarà possibile collegare il Wii ad un monior. Infatti, per via del sistema di controllo, va posizionato un sensore sotto al televisore e non so se funziona anche con i montor per PC.

Purtroppo vivo in una famiglia di tirchi e spilorci...dove si comprava il PC "che fa un po tutto" e sostituisce tutti gli altri :lol:

Anche da me la stessa cosa... più che altro perchè avevano paura che non mi schiodassi più dal divano :D:lol::D:lol:

comunque meglio una sana partita a pallone per strada, o una classica "tedesca"... :wink: