Vai al contenuto

mi è successa una cosa terrificante ...


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Gug, occhio a non trattarci come bambini deficienti solo perchè abbiamo "appena" 25 anni.

Me ne frega niente se li allevatori li amano (e ci mancherebbe dio bono), me ne frega niente se lo fanno con passione, per me prendere un cane ad un allevamento è come dare un calcio nel culo a tutti quelli che stanno in canile. Dirgli: "no, tu non sei abbastanza figo, prendo quello lì anche se devo spendere perchè e meglio di te. Buon proseguimento di soggiorno".

Non voglio mettere in dubbio che tu ami gli animali ma, detto schiettamente, mi stai sul cazzo quando ti metti a fare il plutocrate (stesso discorso del: non ti puoi permttere detta auto, non la criticare). Nessuno vuole "limitare la tua libertà" (oggesù, il lavaggio del cervello del Silvio sta dando i suoi frutti....), ma non ti devi permettere di dare agli altri degli invidiosi e dei frustrati solo perchè NON SPENDONO per prendere un cane.

Ebbene sì, noi continueremo ad andare al canile, e non perchè ce lo diano GRATIS (quando i miei portarono a casa la compianta Titti lasciarono giù qualche centinaio di migliaia di lire come mancia), ma perchè siamo consapevoli del fatto che di levare un cucciolo di razza dalla bambagia NON CE NE FREGA NIENTE, e preferiamo dare una speranza di vita felice a un cucciolo abbandonato o a uno nato in canile, che in vita sua non ha visto altro che sbarre.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Gug, occhio a non trattarci come bambini deficienti solo perchè abbiamo "appena" 25 anni.

HO DETTO SOLO CHE SEI IDEALISTA !!!!!

Me ne frega niente se li allevatori li amano (e ci mancherebbe dio bono), me ne frega niente se lo fanno con passione, per me prendere un cane ad un allevamento è come dare un calcio nel culo a tutti quelli che stanno in canile. Dirgli: "no, tu non sei abbastanza figo, prendo quello lì anche se devo spendere perchè e meglio di te. Buon proseguimento di soggiorno".

alla fine viene fuori cosa pensi !!!!

Non voglio mettere in dubbio che tu ami gli animali ma, detto schiettamente, mi stai sul cazzo quando ti metti a fare il plutocrate (stesso discorso del: non ti puoi permttere detta auto, non la criticare). Nessuno vuole "limitare la tua libertà" (oggesù, il lavaggio del cervello del Silvio sta dando i suoi frutti....), ma non ti devi permettere di dare agli altri degli invidiosi e dei frustrati solo perchè NON SPENDONO per prendere un cane.

ovviamente non tutti possono andare a prendere un cane all'allevamento ,ma se tu giudichi menefreghista uno che lo fa

mi pare che tu stia dando un giudizio

ALLORA FAI UNA COSA "VAI A STO CAZZO DI CANILE" ed evita di venoire qui a farmi la morale

la tua morale del cazzo.

COME VOLEVASI DIMOSTRARE ,PASSATE IL VOSTRO TEMPO A GIUDICARE DALL'ALTO.

AVETE SEMPRE QUALCOSA DA DIRE ,DOVETE SEMPRE METTERE IN DISCUSSIONE CON LA VOSTRA IDEOLOGIA

DI MERDA I NOSTRI COMPORTAMENTI ...

SINCERAMENTE MI STA MOLTO SUI COGLIONI CHE TU TI PERMETTA DI GIUDICARE I MIEI COMPORTAMENTI !!!

DI DARMI DEL MENEFREGHISTA ...

non aggiungo altro ,mi è già capitato nella vita di frequentare chi non dovevo.

E STATO UN?ERRORE PARLARVI DI QUALCOSA DI PERSONALE !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è solo una razione rabbiosa portata senza addurre argomentazioni.

Ti invito a rileggere. Parlo di "comportamento menefreghista" non di "persona menefreghista", c'è una bella differenza.

D'altronde a dire quelle cose a Copco dicendo che scrive senza pensare... non sono stato io.

Poi vuoi tirare in ballo la politica anche qui dove non c'entra niente... dai rilassati. Io non giudico nessuno, dico soltanto che prendere un cane di razza quando ce ne sono migliaia di altri da salvare è una brutta, brutta cosa. Se poi tu ci vedi dei giudizi personali, è un problema tuo...

P.S. sono assolutamente convinto che il tuo cuccioletto sia un cane adorabile e che tu, moglie e figlia gli vogliate un gran bene.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

attento quoti il solito ragionameto pieno di ideologia , quei ragionamenti con cui voglione togliere le libertà ad alcuni

per gratificare l'invidia sociale di altri ...!!!.

Guarda Gugliè, stavolta l'ideologia c'entra poco. Quotavo quel discorso perchè spesso ho pensato a quelle cose.

4 anni fa un mio amico possessore di un pastore tedesco femmina decise di farle fare una cucciolata perchè alcuni sostengono che le cagne altrimenti si ammalerebbero. Mi offrì uno dei cuccioli e io da sempre innamorato dei cani, e in particolar modo dei pastori tedeschi, non seppi rifiutare. Gli pagai, non ricordo bene, 2 o 300€ per le spese (prime vaccinazioni, microchip e pedigree) e presi Argo, con cui tuttora vivo e al quale voglio un bene dell'anima.

Però ho un piccolo dispiacere. Spesso mi viene da pensare che Argo, con quel portamento fiero e quegli occhioni dolci (e quel pedigree, di cui a me frega ben poco ma ad altri importa solo quello) una casa l'avrebbe trovata facilmente. Sicuramente più facilmente di qualsiasi cane in un canile che invece io non avrei esitato a prendere. Ma non l'ho fatto. Mi consolo solamente guardando il mio gattone, che invece, lui si, ho salvato dalla strada e da un destino segnato, e che più di una volta le classiche signorotte hanno ammirato domandandomi "quanto è bello, è di razza?" ed io orgoglioso "no, è un trovatello!!"

io comunque un cane l'ho trovato per strada ...era un pastore tedesco femmina abbandonato al primo calore ...

purtrooppo vivevo 55 metri quadri ,non ho potuto tenerlo ...e con grande dispiacere ,gli ho trovato un padrone con un grande giardino al quale era appena morto un cane.

E questo non può farti altro che onore. Se hai accolto un cane trovato per strada e gli hai fatto avere una casa, io non posso fare altro che complimentarmi ed attestarti la mia stima.

Infine una piccola precisazione... Sonata ha detto che i meticci sono più forti, e tu l'hai presa piuttosto male. Ci sono però degli studi che lo riconoscono, perchè gli incroci non soffrono di malattie caratteristiche della razza (es per il pastore tedesco la displasia dell'anca).

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine una piccola precisazione... Sonata ha detto che i meticci sono più forti, e tu l'hai presa piuttosto male. Ci sono però degli studi che lo riconoscono, perchè gli incroci non soffrono di malattie caratteristiche della razza (es per il pastore tedesco la displasia dell'anca).

SONATA ha detto un stronzata colossale ......

.se veramente fosse andato in un canile si sarebbe accorto che prorpio nei canili ci sono un sacco di cani di razza pura ....presi e poi abbandonati ,generalmente grandi ....spesso femmine

di meticci ce ne sono pochissimi ..e pochi cani randagi ...

infatti il problema canile è d'estate quando il cucciolo regalato a NATALE è diventato grande o ha le mestruazioni ...

e non lo puoi portare in vacanza in un paese dove il turismo non conidera la possibilità di ospitare cani grandi.

ma lui non c'è andanto al canile ed è venuto qui a dire la sua cazzata!!!a sacassarmi i maroni.

e CAPCO a seguire....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, ma qui si è degenerato, se volete chiarirvi fatelo in pvt.

Io non metto la mia posizione in merito, ma mi limito a chiudere.

>closed

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.