Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Invece credo che il principio sul quale si basi la sovrattassa sia proprio questo.... "ascolta.. il tuo macchinone è inutile ed antipatico, non mi interessa quanto lo hai pagato, hai preso un auto di merda per fare lo sboro da 4 soldi, ti paghi la supertassa.. tu.. non quel piccoletto in camicia che sarà fighetto ed antipatico quanto vuoi, però spende 150.000€ in maniera molto più sensata dei tuoi 30.000€ (o 50.000€), compra un opera d'arte e tiene in pista la nostra economia; se proprio ti serve un fuoristrada, comprati la Sedici, la Panda 4x4 od un Suzuky... che spendi di meno.. pirla!!!!"
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

EUROTAX è lo strumento che TUTTE le compagnie assicurative utilizzano x valutare un veicolo. Tiene conto delle corrette variabili tranne una, la moda. Ergo è uno strumento corretto!!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq mi sconcerta l'atteggiamento doppiopesistico di molti del forum che vedono un aiuto di stato in questa storia del bollo e si scandalizzano pure... e non vedevano nessun tipo di favoritismo nella vicenda dei decoders digitali di Paolo Berlusconi...

se proprio dovevano adottare misure rigide avranno anche cercato di non penalizare l'unico produttore italiano... ma da qui a dire che la finanziaria l'hanno scritta al Lingotto ce ne passa...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

ma eurotax non riporta tutti gli allestimenti di tutti i modelli di tutte le marche.

se io importo e faccio omologare una Holden, una bmw venduta solo in germania, sono il felice possessore di una delle 10 panda italia90 vendute, dove lo trovo il mio valore di mercato? lo scrivo io a penna sull'eurotax?

ci vuole un dato chiaro univoco che hanno tutte le auto, facilmente consultabile.

non può che stare scritto sulla carta di circolazione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il ministro le vetture a gasolio devono essere escluse

dagli incentivi sul bollo. Motivo? Non sono macchine proprio pulite

Pecoraro: "Diesel fuori

da agevolazioni Euro 4"

Nuova tegola per le auto diesel: "Le auto a gasolio devono essere escluse dalle nuove norme su euro4". Lo ha detto oggi il ministro dell'ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, specificando che "vanno bene le agevolazioni alle auto meno inquinanti ma l'euro4 diesel non è proprio pulita. Non ci confondiamo, l'euro4 non è l'elettrico".

"Se soldi dobbiamo dare - ha concluso il ministro - vadano per il trasporto pubblico locale. Ai dipendenti vengano consegnati insieme ai ticket pasto anche quelli per invogliarli a utilizzare il mezzo pubblico".

da la Repubblica.it

sparate a quest uomo perfavore...prima che distrugga l'Italia...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'associazione dei costruttori contesta il fatto che gli incentivi vengono

conncessi in base a vecchi parametri, come ad esempio la cilindrata di 1300 cc

Polemiche sul nuovo bollo

Unrae: "la cilindrata non conta"

La rivoluzione del sistema fiscale automobilistico continua a far discutere. Dopo tanti commenti arriva anche quello ufficiale dell'Unrae, l'Associazione dei Costruttori esteri.

"Apprezzabile - spiega il presidente Salvatore Pistola - l'intento, riserve sulle modalità stesse che discriminano categorie di veicoli sulla base di parametri non più attuali, quali la cilindrata fino a 1300 cc per aver accesso a maggiori benefici, anziché un minor livello di emissioni espresso in CO2, unico parametro concordato a livello europeo, escludendo così gran parte delle più moderne vetture a bassa emissione di CO2, quali ad esempio i diesel 1.4/1.5 cc.

Allo stesso tempo, l'incentivo all'acquisto di auto con alimentazione a metano esclude inspiegabilmente quei veicoli a basso impatto ambientale, quali GPL, carburanti alternativi e modalità ibride, creando così una discriminante sul mercato".

"Il Decreto - prosegue Pistola - introduce anche penalizzazioni in materia di auto aziendali, nella misura che riduce la percentuale di ammortamento sul tetto di 18.000 euro - che pone l'Italia ai livelli più bassi d'Europa - per alcune categorie di utenti, proprio in concomitanza con la decisione della Corte europea, che ha decretato la deducibilità dell'IVA su tali automobili per il nostro Paese".

Per quanto attiene la Legge Finanziaria, il cui iter parlamentare è appena iniziato, conclude Pistola "risulta del tutto stravagante, in tema di tassazione automobilistica, l'applicazione di un nuovo parametro, il peso complessivo, per colpire demagogicamente una categoria di veicoli, proprio quando l'Europa ha già fissato per il 2008, quale unico riferimento, il livello di emissioni espresso in CO2".

da la Repubblica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto attiene la Legge Finanziaria, il cui iter parlamentare è appena iniziato, conclude Pistola "risulta del tutto stravagante, in tema di tassazione automobilistica, l'applicazione di un nuovo parametro, il peso complessivo, per colpire demagogicamente una categoria di veicoli, proprio quando l'Europa ha già fissato per il 2008, quale unico riferimento, il livello di emissioni espresso in CO2".

appunto!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq mi sconcerta l'atteggiamento doppiopesistico di molti del forum che vedono un aiuto di stato in questa storia del bollo e si scandalizzano pure... e non vedevano nessun tipo di favoritismo nella vicenda dei decoders digitali di Paolo Berlusconi...

se proprio dovevano adottare misure rigide avranno anche cercato di non penalizare l'unico produttore italiano... ma da qui a dire che la finanziaria l'hanno scritta al Lingotto ce ne passa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il ministro le vetture a gasolio devono essere escluse

dagli incentivi sul bollo. Motivo? Non sono macchine proprio pulite

Pecoraro: "Diesel fuori

da agevolazioni Euro 4"

Nuova tegola per le auto diesel: "Le auto a gasolio devono essere escluse dalle nuove norme su euro4". Lo ha detto oggi il ministro dell'ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, specificando che "vanno bene le agevolazioni alle auto meno inquinanti ma l'euro4 diesel non è proprio pulita. Non ci confondiamo, l'euro4 non è l'elettrico".

"Se soldi dobbiamo dare - ha concluso il ministro - vadano per il trasporto pubblico locale. Ai dipendenti vengano consegnati insieme ai ticket pasto anche quelli per invogliarli a utilizzare il mezzo pubblico".

da la Repubblica.it

sparate a quest uomo perfavore...prima che distrugga l'Italia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace veramente che non abbiano tartassato cayenne,range rover sport, ferrari, porsche da carrera in su.....e invece alla fine l'unica auto un pò diffusa che verrà tartassata sarà la povera carnival....emblema dell'auto sborona 2006....da far concorrenza al range rover sport :lol::lol::lol:

Spero poi che tolgano l'assurdità di un anno gratis in più sotto i 1300.......e che considerino ecologiche auto come la prius.

Per il resto mi pare che sull'auto la finanziaria non sia male come concetto a differenza di altre materie.....e con molte meno stangate

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.