Vai al contenuto

Wilhem a Roma, 20-23 aprile


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Titoli passati:

E45 Ravenna-Roma

Wilhem a Roma, 10-12 novembre

______________________________________________________________________

Siccome si profila all'orizzonte un viaggetto nell'Urbe, mi stavo chiedendo fra me e me se esistono delle alternative all'A1, e ancora più economiche del treno...

La E45 mi incuriosisce, ma ho sempre sentito dire peste e corna di questa strada... dalla regia mi dicono essere una superstrada 2 corsie senza emergenza, piuttosto tortuosa e a saliscendi, abbastanza scorrevole ma molto camionata, e con delle buche simili a crateri lunari.

I limiti sono bassini e in ogni caso sopra i 100 non è consigliabile andare.

E' da sconsiderato seguire l'itinerario PD-Bologna-Cesena-Orte-Roma? Mi vado ad incastrare nell'inferno dei vivi, consumando l'inverosimile e facendo bollire la Y, oppure vado a risparmiare qualche cosa di carburante pur mettendoci un'oretta in più di macchina?

Chi sa parli, a me interessa risparmiare qualche decinaia di euro in pedaggi e carburanti, ma senza dovermi imbarcare in una gara di resistenza fra me, la mia cara Lancetta e la Ravenna-Orte... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sento chiamato in causa, io E45 la percorro 4 volte al mese dal tratto Cesena-Sarsina e fino qui non c'è niente di anormale tranne per il traffico di tir...

Quest'estate in moto mi sono spinto oltre per fare un giretto e mi sono meravigliato, con l'inizio dei tunnel e della stada dentro l'appennino lo scenario cambia, il manto stradale è veramente messo male ( causa secondo me del passaggio dei tir) e poi è un cantiere sempre aperto, figurati che per un tratto di 4-5 Km avevano chiuso una intera careggiata per lavori STRUTTURALI dei viadotti e non parlo di manto stradale, lavori strutturali dei viadotti che è diverso..) e comunque i dico che molto tortuosa...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti interessa risparimare benza e pedaggi, provala.

in questo periodo non è particolarmente trafficata ed il tempo ancora è clemente.

certo il manto lascia a desiderare e c'è qualche curvone di troppo ma solo nel tratto appenninico.

l'unica vera trappola sono gli autovelox: in campana.

ah, non so se c'è ancora, ma nel tratto rm-ce la strada è interrotta e ti fanno riprendere la provinciale per una 10 di km, facendoti passare per paesini e colline. :?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io è un pò di tempo che non la faccio, ma le ultime volte (percorsa fino all'umbria) era messa male quanto a manto stradale e a lavori che ti costringevano a uscite obbligatorie.

Essendo inoltre zeppa di autovelox, un consiglio, visto che parti da PD falla, ma da turista/viaggiatore con tutta calma goditi i panorami della nostra bella Italia.

Lascia l'acceleratore e goditi paesaggi e scorci veramente particolari.

Spesso si confonde il guidare con lo schiacciare, ogni tanto è bello godersi la guida rilassante in tutta tranquillità.

Questo è lo spirito con cui devi goderti la E45, se no tra autotreni, lavori, asfalto irregolare e autovelox ti mangi il fegato.

Buon viaggio :wink: :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io la faccio regolarmente [passando per PD] quando vado in Dolomiti....

diciamo che anche a crateri non è nemmeno messa così male, certo non è un biliardo, ma insomma... ;)

Ti consiglio l'autostrada fino a Ferrara, poi prendi la Romea e passi per Argenta, Ravenna, Cesena e poi da lì imbocchi la E45.

Due consigli:

subito prima che arrivi ad Argenta [mi sembra subito dopo di un passaggio a livello] ti trovi sulla destra un ottimo piadinaro... sosta obbligata per una piada rucola e squacquerone e uno gnocco fritto...

e quando arrivi ad Orte 100mt prima di imboccare l'autostrada A1, c'è sulla destra uno spiazzo di un albergo. Lì c'è un porchettaro che ha una porchetta superba.... il panino è d'obbligo, d'altronde si sa che guidare mette fame... 8) 8) 8)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzarola Valerio mi hai messo fame e con i soliti consigli preziosi di Duetto m'è venuta voglia di farmi il giretto...

Certo che da MI e con un piede fuori uso la vedo dura... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzarola Valerio mi hai messo fame e con i soliti consigli preziosi di Duetto m'è venuta voglia di farmi il giretto...

Certo che da MI e con un piede fuori uso la vedo dura... :mrgreen:

Da Milano non è proprio proprio di strada.... diciamo che segheresti fuori il piadinaro di Argenta, ma un'ottima alternativa per scendere a Roma da dove sei tu, se non si ha fretta, questo....

fai la A1 fino a Sasso Marconi, poi esci e te ne vai per Pianoro, Passo Raticosa, Passo Futa, Bilancino, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Londa, Passo Croce ai Mori, Stia, Bibbiena, Passo dello Spino, Pieve S. Stefano.

Da qui E45 [ed è ancora la parte bella della E45, quando la imbocchi...] fino a Orte, e poi A1 fino a Roma ;)

PS: lo scorso weekend ero a Milano, ma di sfuggita... la prossima volta che salgo magari ci si becca per un caffè... sono passato anche per il Lago Maggiore ad Arona, ma non avevo molto tempo a disposizione. Gran bella zona però....

Se non lo conoscete, visto che siamo in tema mangereccio, andate alla baita CAI in cima al Mottarone [tanto ci si arriva in macchina, fino a che non nevica, ed è una strada dove fanno corse in salita]... sabato sera ci siamo mangiati il mondo...

ciotolone in legno pieno di polenta accompagnata da vari condimenti....

trippa con fagioli

carne d'asina

stracotto di manzo

peperonata

formaggi

funghi porcini

salsicce in umido con piselli

[mi scordo qualcosa :?]

annaffiata da varie bottiglie di barbera barricato e svariati giri di grappa....

e al momento del dolce... [eravamo in 4 persone]

"Che vi porto per dolce? Abbiamo la crostata fatta da noi, o il salame di cioccolato, sempre fatto da noi...."

"Eh, si potrebbero assaggiare entrambi..."

"allora due e due?"

"Ma anche quattro e quattro...." :mrgreen:

per chi volesse sincerarsi di persona del menù... :D

http://rifugi.cai.it/ricerca%20avanzata/dettaglioRifugioTemplate?cod_rifugi=252

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

E come già detto, proprio grazie a quel buon vino nel lontano 19 ottobre dell'anno del Signore 2003 in quel preciso rifugio all'ammazza caffè convinsi il buon Jerry a rendere pubblico il suo progetto che rischiava di finire nel cestino del suo desktop (dopo la presentazione al pubblico di 8C temeva di venir accusato di scopiazzamento)

http://www.5pider.com/

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.