Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

se ai 140 di tachimeto, in curva, ci pesti bene, è garantito che la macchina ti si mette di traverso.
Purtroppo è la frenata in curva a quella velocità è una delle situazioni limite e la fisica non si può modificare... :roll: specie con quelle gomme!

Un po' mettici anche la tendenza al serpeggiamento che può avere un posteriore reattivo come quello di GP... Comunque un macchina piccolina e con una distribuzione dei pesi come la nostra, in generale è più soggetta a questi fenomeni.

Magari un'auto più grande, tipo segmento D, o con assetti particolari al fine di ridurre i trasferimenti di carico potrebbero ridurre il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine dei fatti io sarei contento di poter raccontare la vicenda di persona e di non aver ammaccato o distrutto l'auto...in fondo non è successo nulla...e magari con un'altra auto poteva succedere ben di peggio...chi lo sa...se hai davvero rischiato tanto è d'obbligo accendere un cero al santo della tua città :-)

Per esperienze personali io la Gpunto l'ho trovata genuina...anche nei riallineamenti...ho un amico invasato che si diverte a "vedere i limite" e ti assicuro che per la punto è molto alto(per essere una B è chiaro)

Quello che è successo può essere imputabile pure al manto stradale e alle condizioni dello stesso(umido,ghiaccio ecc)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono consapevole che tutto sommato mi è andata bene, però più che un cero alla Madonna direi che sono stato piuttosto bravo io :lol:

Comunque per chi dice che è stato un comportamento al limite...non lo era, non ho "inchiodato" e la curva non era particolarmente difficile, tanto che si poteva prendere a 140 tachimetrici senza particolari problemi.

Ho dato una leggera pinzata per prendere le distanze dal camion davanti, tanto che un tipo che stava dietro di me (a pochi m il furbone) ha frenato anche lui aumentando la distanza da me quando sono entrato in fase di sbandata.

Di autostrada io ne faccio tanta e di situazioni ben più al limite di questa ne ho vissute tante, credetemi che frenare in una curva così non è niente di trascendentale. Se sono le gomme e fare schifo, beh si spiega tutto, perchè se la dinamica della gp è questa qui c'è da preoccuparsi ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono consapevole che tutto sommato mi è andata bene, però più che un cero alla Madonna direi che sono stato piuttosto bravo io :lol:

Comunque per chi dice che è stato un comportamento al limite...non lo era, non ho "inchiodato" e la curva non era particolarmente difficile, tanto che si poteva prendere a 140 tachimetrici senza particolari problemi.

Ho dato una leggera pinzata per prendere le distanze dal camion davanti, tanto che un tipo che stava dietro di me (a pochi m il furbone) ha frenato anche lui aumentando la distanza da me quando sono entrato in fase di sbandata.

Di autostrada io ne faccio tanta e di situazioni ben più al limite di questa ne ho vissute tante, credetemi che frenare in una curva così non è niente di trascendentale. Se sono le gomme e fare schifo, beh si spiega tutto, perchè se la dinamica della gp è questa qui c'è da preoccuparsi ;)

Guarda...per le gomme ti posso dar ragione....io ho una vecchia punto...prima avevo delle buone pirelli ed andava tutto ok....poi il babbo tirchio(sono studente mantenuto quindi non posso fare le mie scelte :lol: ) m'ha montato delle gomme che fanno pietà di una marca a me sconoscita....risultato oltre i 120 mi faccio la cacca addosso! :-( mi sembra sempre che sia in procinto di sbandare ad ogni avvallamento o buca ecc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...per le gomme ti posso dar ragione....io ho una vecchia punto...prima avevo delle buone pirelli ed andava tutto ok....poi il babbo tirchio(sono studente mantenuto quindi non posso fare le mie scelte :lol: ) m'ha montato delle gomme che fanno pietà di una marca a me sconoscita....risultato oltre i 120 mi faccio la cacca addosso! :-( mi sembra sempre che sia in procinto di sbandare ad ogni avvallamento o buca ecc...

Quoto tutto, io ho una Punto II+ e da quando abbiamo cambiato le merdosissime Firestone di fabbrica con delle Turanza (tra l'altro con 2 cm d'impronta in più...) è diventata un'altra auto. Anch'io in curva mi cacavo sotto, ma soprattutto per la scarsa direzionalità, ingressi ritardati e scarsa tenuta laterale, insomma sopra i 120 inguidabile. Ora è bella piantata e pur non avendo assetto si comporta benissimo. Qualche situazione del genere è capitata pure a me e l'auto non si è mai scomposta. A rigor di logica mi viene da pensare che sia difficile peggiorare il comportamento di un'auto da una generazione all'altra, semmai avviene il contrario... Spero che tu possa risolvere, magari al prossimo cambio gomme prova altro. ciao

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto, io ho una Punto II+ e da quando abbiamo cambiato le merdosissime Firestone di fabbrica con delle Turanza (tra l'altro con 2 cm d'impronta in più...) è diventata un'altra auto. Anch'io in curva mi cacavo sotto, ma soprattutto per la scarsa direzionalità, ingressi ritardati e scarsa tenuta laterale, insomma sopra i 120 inguidabile. Ora è bella piantata e pur non avendo assetto si comporta benissimo. Qualche situazione del genere è capitata pure a me e l'auto non si è mai scomposta. A rigor di logica mi viene da pensare che sia difficile peggiorare il comportamento di un'auto da una generazione all'altra, semmai avviene il contrario... Spero che tu possa risolvere, magari al prossimo cambio gomme prova altro. ciao

le stesse cose che ho provato io!!!considera che ho una punto cabrio che sicuramente tiene meno della tua e il telaio in confronto fa pietà...prima prendevo le curve della superstrada ben oltr i limiti...(chi non l'ha mai fatto!)considerato poi che è la 16v da 86cv proprio ferma non è...anzi cammina anche troppo...adesso ho diciamo paura...soprattutto dello sterzo che sembra evanescente e poco preciso..in curva oltre 110 non mi fido proprio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm.....potrebbe sembrare di parte.....

Sabato,forse ho saggiato il 70% delle sue possibilta'.....ingresso in rampa da corsia di sorpasso....nn si fa.....lo so....ho proprio sbagliato manovra:pz

Fidanzata urlante....ma macchina assolutamente ferma,nonostante abbia pure pigiato il freno,da fesso......

Vero pero' che l'esp,quando piove,entra in ritardo,quando ho gia' corretto,pasticciando l'uscita di curva....per adesso nn me la sento di andare oltre....mancano ancora parecchie rate...

Ho le bridgestone b250....a vederle niente di che...eppure

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi ultimi giorni mi sono centrato sulle reazioni della macchina in frenata.

E...c'è qualcosa che non va.

Non lo dico solo io, anche mio padre che l'ha guidata per fare un viaggetto fino a milano in autostrada ha detto di essersi ca@ato addosso due o tre volte...sempre in fase di frenata.

Frenando con lo sterzo perfettamente dritto, in qualsiasi strada (ne ho girate tante di strade per fare sta prova...) la macchina beccheggia da matti e parte a destra.

In curva, qualsiasi curva sia tornante che curva lunga, anche a bassa velocità, non c'è un cavolo da fare...l'auto si impunta, alza il culo e devi controsterzare.

Non entra l'esp.

Mah!

Visto che è una reazione abbastanza evidente, deduco che se è una cosa che succede a tutte le Punto alcuni di voi l'avrebbero già segnalata, giusto?

Non siate omertosi su ste cose :lol:

No vabbè, seriamente, siete venuti a conoscenza di qualcuno che ha segnalato la stessa cosa?

Mi fate la prova, o voi punto-dotati, di frenare in un cuva, anche a velocità bassa, e vedere che succede?

Come minchia glielo spiego stavolta alla fiat che l'auto non va bene again...stavolta non mi credono nemmeno se chiamo padre pio a testimoniare.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tira da qualche parte in frenata, vuol dire che l'impianto frenante non è ok. Se il concessionario non ti crede fatti fare una rullata da quelli che fanno la revisione delle auto: un difetto così evidente credo possa risaltare bene.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere la stessa sensazione che ho avuto io con la Bravo...solo che a me lo fà sui 180km almeno, sotto nn fà una piega!8-)

Il sedere un po' s'alleggerisce e tende a muoversi ma nn è niente di rischioso cmq, è facilmente controllabile...;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.