Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)

Featured Replies

Inviato
vedi di avere un atteggiamento piu' rispettoso nei confronti degli altri forumisti,o saremo costretti a prendere provvedimenti......

che cosa?

  • Risposte 191
  • Visite 164k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • ma siete rimasti al 2003-2004

  • Clio_dCi_106cv
    Clio_dCi_106cv

    certamente il 1.5 dCi 106 cv non è omogeneo come la versione da 86 cv, ma non è inguidabile come il 1.3 mj 90 cv o il 1.4 hdi 16v da 90 cv. certo sotto i 2.000 giri se si tira giù tutto l'accelerator

Inviato

il messaggio di solare era poco "elegante". sarge lo ha modificato. le parole che hai quotato sono di sarge ;-)

Inviato
Il 1.5 dCi Renault e' un ottimo motore nella versione da 86 Cv su auto seg B.

La versione 105 Cv e' troppo sportiva, con un andamento di coppia aguzzo, che gia' richiede una guida d'anticipo.

In piu' su una carrozza pesante, come Megane o Quasquai puo' diventare fastidioso.

Mi sento di consigliare il 2000...:)

certamente il 1.5 dCi 106 cv non è omogeneo come la versione da 86 cv, ma non è inguidabile come il 1.3 mj 90 cv o il 1.4 hdi 16v da 90 cv.

certo sotto i 2.000 giri se si tira giù tutto l'acceleratore non va a scheggia, ma se non si richiede tanto gas risponde con prontezza (al di sotto dei 2.000 giri) tanto che talvolta sorpasso anche in sesta marcia con motore sotto i 2.000 giri.

per esempio nella marcia a 50 km/h sto spesso in quarta (quindi ben sotto i 2.000 giri) e se non affondo troppo il pedale la macchina riprende in modo adeguato a condizioni di traffico normali, ovvero non è necessario scalare per accelerare o sorpassare normalmente.

se invece affondassi tutto il pedale al medesimo regime x fare un sorpasso rapido incorrerei nel turbo-lag e sarebbe tassativo scalare in terza.

in definitiva dai 1.500 giri il dCi 106cv è guidabile ed adeguato al normale traffico ovvero risponde suffuicientemente se non si affonda troppo sul gas (riprende anche in salita al di sotto dei 2.000).

se invece si deve affrontare un sorpasso rapido è indispensabile scalare marcia in modo che il motore vada sopra i 2.000.

detto questo sul Qashqai è più che sufficiente (ci ho fatto un giro da passeggero) e in salita con tre persone bordo più clima acceso marciava fluido e prendeva bene i giri. spinge più di quanto ci si aspetterebbe considerata la mole dell'auto.

Inviato
  • Autore

Penso che alla fine la maggioranza delle ben 13.600 qashaqai vendute in italia (Consegnate nn si sa quando....:):):) siano col 1500 dci.....io avrei visto bene un motore intermedio fra il 1500 dci 105cv e il 2000 dci 150cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Penso che alla fine la maggioranza delle ben 13.600 qashaqai vendute in italia (Consegnate nn si sa quando....:):):) siano col 1500 dci.....io avrei visto bene un motore intermedio fra il 1500 dci 105cv e il 2000 dci 150cv.

credo anche io, comunque il 1.5 dCi ha due facce: se si ha una guida sportiva e quindi si pesta sempre tuto l'acceleratore va tenuto sopra i 2.000 giri, se invece si ha una guida tranquilla è sufficente che sia a 1.500 giri.

io in montagna faccio tornanti in terza, a 1.500 giri do un pò di gas e la macchina va, a 50 km/h inserisco la quarta e va.

quando invece mi va di spingere la mantengo sopra i 2.000

l'unico dCi intermedio è il 1.9 da 130 cv che non è disp sul QAsqai.

avendolo provato da passeggero, ribadisco che il 1.5 è più che suff sul Qasqai

Inviato

Motore intermedio??

potrebbero mettere il 2.0 dCi 130cv che cè gia su Espace.

ma se non mi sbaglio Renault sta progettando un 1.7 dCi....

  • 2 settimane fa...
Inviato
Penso che alla fine la maggioranza delle ben 13.600 qashaqai vendute in italia (Consegnate nn si sa quando....:):):) siano col 1500 dci.....io avrei visto bene un motore intermedio fra il 1500 dci 105cv e il 2000 dci 150cv.

Pare che l'attesa sia di 9 mesi! :roll:

Inviato

io l'ho ordinata tre giorni fa; mi arriva a marzo 2008 con qualche piccola possibilità entro fine gennaio/febbraio08...ovviamente non ho urgenza di un'auto nuova perchè 7 mesi per una macchina "media" sono improponibili...

eppure l'ho vista e mi è piaciuta...il rapporto qualità prezzo è ottimo, consumi bassi e la possibilità di utilizzarla per un fuoristrada leggero la rende + versatile della bravo, bella ma troppo sportiva per i miei gusti.

il confronto con la 16 non l'ho neanche fatto perchè come linea proprio non mi piace.

Inviato
io l'ho ordinata tre giorni fa; mi arriva a marzo 2008 con qualche piccola possibilità entro fine gennaio/febbraio08...ovviamente non ho urgenza di un'auto nuova perchè 7 mesi per una macchina "media" sono improponibili...

eppure l'ho vista e mi è piaciuta...il rapporto qualità prezzo è ottimo, consumi bassi e la possibilità di utilizzarla per un fuoristrada leggero la rende + versatile della bravo, bella ma troppo sportiva per i miei gusti.

il confronto con la 16 non l'ho neanche fatto perchè come linea proprio non mi piace.

..se é la versione 4x2, il fuoristrada é assai leggero.. :D

..per un certo periodo interessava anche a me, poi tra motori che non mi piacevano (1.6 benzina non trasformabile gpl - 1.5 d un pò sottodimensionato rispetto alla macchina); l'opzione allmode, disponibile a partire dalla versione Acenta, sul 2.0 d ha già un prezzo di quasi 27.000 €, concorrenziale, ma per il fatto stesso di non essere disponibile sull'allestimento base, per me un pò limitativo; a poco più di 1000/1500 € c'é già tutta la banda, Rav 4 compresa.

I termini di consegna, poi, mi sono sembrati un pò troppo esagerati, avendo aspettato una quindicina d'anni fa oltre 6 mesi per una Golf, quindi meglio aspettare il più interessante 2008.

Inviato

per fuoristrada leggero intendo parcheggiare sui marciapiedi a milano o qualche metro di sterrato in corsica senza toccare i sassi con il fondo della macchina come succede con la 147;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.