Vai al contenuto

Alfa "Junior" a Mirafiori


roberto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La passione per Alfa,come spesso succede, sta facendo perdere di vista cosa in realta' la Junior sia: un segmento B.

Non e' detto che se non avra' quadrilateri,multiair,turbine non sara' degna di esistere.

Una B Alfa non e' mai esistita ; il fatto che la si chiami Junior non implica che sia l' erede delle Junior del passato.

Certe volte mi chiedo se il tanto famigerato "heritage" Alfa sia piu' un vantaggio o un peso.

A dir la verità c'è stata una volta in cui ci si è avventurati sotto il segmento C:

ARNA

L' heritage Alfa non serve a 'na mazza se non realizzi ciò che il mercato si aspetta dal marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

TONI, è vero che sarà una seg.B ma comunque una B anomala e prestigiosa... che dovrebbe scontrarsi con la Mini di pari potenza... a parte il tradizionale e rinomato sterzo Alfa io ho paura che non ne sarà all'altezza dinamicamente

Lo sarà lo sarà.....perchè se a Mini togli l'assetto modello "peneroccoalavoro" e gli metti i cerchi da 15" anzichè da 17"-18" non è che sia poi tutto questo fenomeno di dinamica....anzi....diviene sottosterzante in una maniera imbarazzante e fastidiosa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Meg, e rispondo anche ad andre, non volevo sentenziare, mi limitavo a esprimere il mio pesante disappunto "nel caso" davvero si trattasse realmente di una meccanica Punto soltanto ricarrozzata.

E' questo quello che dico anche io.

Per ora si ragiona su voci, ma proprio per questo è il caso che una possibile clientela faccia sentire già adesso la sua voce, magari aiuterebbe i capoccioni a fare le scelte giuste.

Sul fatto del "piagnone": beh sapete, il consumatore sono io, sono io che devo essere soddisfatto e che se non lo sono mi rivolgo altrove.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sarà lo sarà.....perchè se a Mini togli l'assetto modello "peneroccoalavoro" e gli metti i cerchi da 15" anzichè da 17"-18" non è che sia poi tutto questo fenomeno di dinamica....anzi....diviene sottosterzante in una maniera imbarazzante e fastidiosa...

LOL! Credo che in effetti tu abbia ragione.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

dei miei amici che lavorano allo stabilimento di melfi ni hanno detto ke con probabilità sara prodotta anke li,ora o fanno uno stabilimento x punto (melfi) e un x junior (mirafiori) o visto la piattaforma in comune la si produrra in tutti e 2gli stabilimenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sarà lo sarà.....perchè se a Mini togli l'assetto modello "peneroccoalavoro" e gli metti i cerchi da 15" anzichè da 17"-18" non è che sia poi tutto questo fenomeno di dinamica....anzi....diviene sottosterzante in una maniera imbarazzante e fastidiosa...

Coi 15" (che oramai nemmeno la Hyundai Atos monta più perchè troppo piccoli) e l'assetto burroso terrebbe la strada male pure una Lamborghini, ma che discorsi sono Diabo....

La Mini ha un telaio della madonna, OVVIAMENTE ben superiore a quello GPunto! O si vuole combattere alla pari, o si tenta un impossibile trionfo basato sulle fette di salame oculari che già con la chiappona e la chiappona topless sta dando risultati catastrofici....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

superiore come rigidità torsionale. gpunto 3p oltre 19700 Nm/grado mentre la mini è dal lancio che ha una rigidità di 24500 Nm/grado.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

superiore come rigidità torsionale. gpunto 3p oltre 17000 Nm/grado mentre la mini è dal lancio che ha una rigidità di 24500 Nm/grado.
Comunque a livello di rigidità potrebbe migliorare, visto che la Junior è più bassa.

Io spero solo nelle sospensioni indipendenti dietro, il resto può restare com'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.