Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Magari tre anni no,ma è plausibile pensare ad una nuova generazione di 4cil derivata dal bicilindrico,vista la modularità di quest'ultimo.Non è come fare un motore dal nulla.Ci avranno già pensato in fase di progettazione dello 0.9L.Anzi proprio Rinaldo Rinolfi di FPT in occasione della presentazione del bicilindrico disse che potevano derivare tranquillamente delle versioni a 4/6/8 cilindri da quel motore.La cilindrata unitaria è di 450cm cubici,fatti due conti ;)

Il 1.8T-Jet che monteranno a breve non è altro che un PS appena rivisto con l'aggiunta del turbo e dell'iniezione diretta.Ma parliamo comunque di un motore vecchiotto con basamento in ghisa e distribuzione a cinghia,non proprio lo stato dell'arte ;) In questo senso gli L850 dal punto di vista meramente tecnico sono decisamente più avanti.

Attenzione però,il fatto che sia tecnicamente previsto non vuol dire che poi lo facciano per forza ;)

  • Risposte 2.7k
  • Visite 285k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Magari tre anni no,ma è plausibile pensare ad una nuova generazione di 4cil derivata dal bicilindrico,vista la modularità di quest'ultimo.Non è come fare un motore dal nulla.Ci avranno già pensato in fase di progettazione dello 0.9L.Anzi proprio Rinaldo Rinolfi di FPT in occasione della presentazione del bicilindrico disse che potevano derivare tranquillamente delle versioni a 4/6/8 cilindri da quel motore.La cilindrata unitaria è di 450cm cubici,fatti due conti ;)

Il 1.8T-Jet che monteranno a breve non è altro che un PS appena rivisto con l'aggiunta del turbo e dell'iniezione diretta.Ma parliamo comunque di un motore vecchiotto con basamento in ghisa e distribuzione a cinghia,non proprio lo stato dell'arte ;) In questo senso gli L850 dal punto di vista meramente tecnico sono decisamente più avanti.

Attenzione però,il fatto che sia tecnicamente previsto non vuol dire che poi lo facciano per forza ;)

La cilindrata unitaria è facilmente variabile agendo sulla corsa; i TS infatto sono così, sia il 1.6cc che il 1.8cc che il 2.0cc hanno identico alesaggio ma corsa diversa.

Ripeto che NON credo che il 1.8T-jet siano motori destinati al pensionamento già ora, anche perchè, a quel punto ,tanto valeva riprogettarli subito da 0, le tempistiche non sarebbero variate di molto.

Inoltre, se Alfa vuole tornare nel segmento 169, credo sia più logico aspettarsi un 2.0/2.2T-jet derivato dall'allungamento della corsa del 1.8T-jet che un 1.8T-jet tutto nuovo.

Questo perchè, presentarsi nel segmento E con motori di lancio 1.8, seppur turbo, non è cosa buona, anzi.

Il 0.9cc sarà pronto a fine 2009, eventuali evelozioni al 1.8T-jet le vedremo solo con la nascita della futura 159 ed eventuali stravolgimenti solo nella seconda parte del prossimo decennio.

Inviato
  • Autore
La cilindrata unitaria è facilmente variabile agendo sulla corsa; i TS infatto sono così, sia il 1.6cc che il 1.8cc che il 2.0cc hanno identico alesaggio ma corsa diversa.

Ripeto che NON credo che il 1.8T-jet siano motori destinati al pensionamento già ora, anche perchè, a quel punto ,tanto valeva riprogettarli subito da 0, le tempistiche non sarebbero variate di molto.

Inoltre, se Alfa vuole tornare nel segmento 169, credo sia più logico aspettarsi un 2.0/2.2T-jet derivato dall'allungamento della corsa del 1.8T-jet che un 1.8T-jet tutto nuovo.

Questo perchè, presentarsi nel segmento E con motori di lancio 1.8, seppur turbo, non è cosa buona, anzi.

Il 0.9cc sarà pronto a fine 2009, eventuali evelozioni al 1.8T-jet le vedremo solo con la nascita della futura 159 ed eventuali stravolgimenti solo nella seconda parte del prossimo decennio.

Non credo che la 169 disporrà di un motore a benzina sotto i 3 litri...secondo me partirà dal 2500 diesel..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
Non credo che la 169 disporrà di un motore a benzina sotto i 3 litri...secondo me partirà dal 2500 diesel..

occhio che non ci infilino il 1.8 turbo.....mica può partire da 55K euro la 169....;)

Inviato

secondo me il 1,8 PS lo continueranno ad usare in fiat(marchio) e lancia, mentre il multiair verrà in un primo momento utilizzato, come dovrebbe essere, esclusivamente dal marchio alfa romeo (con un nome diverso tipo airjet). cosa ne pensate?

Inviato
Visto che piuttosto frequentemente si parla della 159 e di alcuni suoi difetti, vi chiedo cosa fareste per migliorare il modello nel FL del 2008.

Io comincerei limando qualche kg ed eliminando i motori GM, voi che dite?

Inviato

Face Lifting.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
  • Autore
si ci sarà un lieve aggiornamento estetico insieme ad una rivisitazzione u pò più generale del progetto che dovrebbe(e sottolineo dovrebbe) portare ad un alleggerimento dell'auto ed al montaggio di motori più prestazionali:wink:

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.