Vai al contenuto

iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ahuahuuauhahuauauh

sei il mio dio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...
  • 10 mesi fa...

In questi giorni ho potuto smanettare un pochino il nuovo gioeiellino di casa Apple.

I miei commenti?

E' senza dubbio un oggetto bellissimo. Impossibile distogliere lo sguardo da questo rettangolino che sembra piovuto dal futuro.

Il multitouch è fantastico... e si passerebbero giornate intere a zoommare e a spostare le foto... complice anche uno schermo così grande e così luminoso da catturare tutti gli sguardi delle persone che hai affianco.

I menù sono abbastanza comodi, ma a volte sacrificati sull'altare della scenicità: alcuni "interruttori" a scorrimento potevano evitarli...

La navigazione in wifi è veloce ed efficace. Non avevo mai navigato su internet con un dispositivo portatile in maniera più veloce e più intuitiva. Anche in questo caso la funzione zoom "multi touch" la fa da padrone.

Ovviamente ottima la sezione "iPod" con menù belli, comodi, e scenici. Niente da segnalare. Fantastica la funzione che fa passare da "lista delle canzoni" a "cover flow" con la semplice rotazione in orizzontale del telefono.

Benissimo anche i filmati, che si vedono molto bene..e con un altoparlante all'altezza del suo scopo (far sentire l'audio. Punto e basta. Di certo non ascoltare la musica...)

Qualsiasi operazione (quasi dai... :roll:) diventa incredibilmente facile e veloce con il touch screen...

Tutto bene quindi?

Assolutamente no... tant'è che il mio giudizio definitivo non può nemmeno essere del tutto positivo.

Innanzitutto un lato negativo SOGGETTIVO: la mancanza di un vero tastierino numerico in "carne e ossa". La digitazione degli SMS (o di qualsivoglia altro) non è così semplice e veloce come si potrebbe pensare. La tastierina QWERTY che compare a schermo ha i tastini piccoli e ravvicinati....e non diventa improbabile la pressione delle lettere non desiderate... questo, nonostante la presenza di un sistema che "riconosce" gli errori di pressione. Chi poi ha le dita grosse avrà davvero seri problemi nel digitare le parole. Francamente avrei dato la possibilità (simil WII) di alternare la tastiera QWERTY ad un "tastierino numerico virtuale" dotato del caro buon vecchio T9. I tasti da premere sarebbero potuti essere molto più grandi, e la precisione ne avrebbe guadagnato.

(per molti questo sarà un difetto marginale, ma per me è mancanza grave).

Altro punto: per il prezzo dell' Iphone (non certo regalato)... la sezione "FOTO" è davvero scarsa: solo 2mpix, mancanza di flash, mancanza di zoom digitale, mancanza di qualsiasi effetto (neppure la visione notturna!!). Come ciliegina sulla torta non si possono nemmeno fare filmatini. Saranno cazzate.. ma parliamo sempre di un cellulare costoso.. che non fa cose che fanno telefonini low-cost!!

Continuo con il riportare che non ho trovato nessuna "opzione" per mandare (ad esempio) foto ad altri telefoni via bluetooth.

Sempre in relazione al prezzo: non è UMTS... e questo inoltre rende impossibili le videochiamate.

.......e chissà quali altri difetti ha e che non ho fatto in tempo a scoprire.

In definitiva è un oggetto BELLISSIMO, che provoca inevitabile invidia a chi lo vede e non lo possiede, ma che in realtà si dimostra essere un apparecchio TUTTO FUMO E POCO ARROSTO.

Inoltre ho notato che grandissima parte del suo fascino viene a mancare nel momento in cui non si è connessi ad internet (sia Wifi o sia GPRS). Quasi tutte le funzioni scintillanti da far vedere agli amici (volete mettere far vedere google maps agli amici mentre si è in bar???) sono connesse ad internet... e quindi alla fine della fiera rimane, come ho detto, semplicemente un oggetto bellissimo.

Se le città fossero già completamente coperte dal WIFI il discorso sarebbe diverso... ma ad oggi.... :roll:

Oggi come oggi... trovo più interessante un Ipod Touch. Costa meno, ed in fondo fa le stesse cose dell' Iphone senza telefonate (ma per quello basta anche un cell da 40€).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia non è venduto, come fai a dire che è costoso? Costoso in base a cosa?

Per il resto, ribadisco quello che sto dicendo da sempre: Apple è appena entrata nel mondo dei cellulari, lasciatele un po' di tempo per fare quello che gli altri fanno da 20 anni ormai! Dovevano fare uscire il prodotto, è hanno di sicuro avuto delle priorità: sia software, visto che il sistema operativo in alcuni aspetti è ancora "ruvido", sia hardware.

Per il resto è un dispositivo notevole.

Ps. se giri il dispositivo in orizzontale, la tastiera diventa molto più grande. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono basato sui prezzi degli altri paesi europei...

In Germania (ad esempio) costa 399€... a cui poi bisogna per forza aggiungere un abbonamento mensile con l'operatore (che sempre in germania parte da 50€ al mese).

Io questo non lo chiamo di certo un regalo.

Poi me ne frego se Apple è appena entrata nel mondo dei cell: bastava prendere in mano un qualsiasi cellulare per accorgersi che TUTTI i telefoni fanno determinate cose (ormai ritenute standard) che l'iphone non fa.

Per la tastiera in orizzontale.. effettivamente non ho provato, ma rimango dell'idea che andava fatto anche un tastierino numerico virtuale. Sicuramente più comodo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.